A.Freemason
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 08 Giugno, 2008, 09:59:43 » |
|
Ciao Berghem
Giustamente come dici è ormai obsoleto e abbandonato,come si dice " sedotto e abbandonato ", dalla Borland da parecchio tempo.
Lazzarus lo utilizzo è stato il primo ide ad essere installato, non è male, diciamo che è la soluzione più comoda per programmare in Delphi su linux.
Tornando a kylix, l'ho provato sul portatile di un amico che usa suse e, ritrovarsi in un ambiente di sviluppo conosciuto con la possibilità di avere due ide , delphi e c++, non è da poco anche se obsoleto è sempre un valido prodotto , come lo erano i primi compilatori pascal , c e c++ di casa borland, utilizzati ancora in win.
Detto ciò, viene da dire, bhe passi a suse o meglio a redhat e risolvi la questione, si potrebbe anche prendere in considerazione ma, visto che quando sono passato a linux, farò un anno ad agosto, ho passato quasi tre mesi per scegliere la distro consona alle mie capacità, sarebbe da sciocchi cambiare distro per utilizzare un ide.
L' utilizzo dell'ide è relativo, la questione è l'installazione, da quello che ho scaricato in merito all' argomento sulle installazioni fatte su precedenti ditribuzioni di ubuntu, rinango al quanto dubbioso e perplesso su quanto letto e provato, adesso è capire i comandi e gli errori che escono pur seguendo le indicazioni dei relatori, ho anche cercato di contattare direttamente gli scriventi ma i risultati sono stati negativi.
Ti ringrazio.
Good Weekend.
|