link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

Scrivi risposta
balliano
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, 9:27
Contatti:

link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da balliano »

Ciao a tutti, sono Fabrizio di CreaLabs, vi scrivo per dirvi che ho aggiornato la pagina del progetto http://ubuntu-it.crealabs.it/ con le ISO di gutsy e che magari poteva essere utile pubblicarne un link nelle pagine:
- progetti derivati (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page ... i-derivati), magari nella sezione "Ubuntu in lingua italiana"
- ottenere ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu), magari nella sezione "Versione in italiano"

è un'idea ma capisco che magari potrebbe creare un po' di confusione il fatto che non è una versione proprio "ufficiale".

Dato che in molti hanno avuto problemi con la precedente release perché la ISO era troppo grande, questa volta abbiamo rimosso i software per windows, così le ISO sono ridotte a 684MB, essendo il progetto utile a chi non dispone sempre di banda larga aveva proprio senso produrre una ISO più piccola :)

ciao ciao!
Fabrizio
Luck
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 8:11

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da Luck »

balliano ha scritto: è un'idea ma capisco che magari potrebbe creare un po' di confusione il fatto che non è una versione proprio "ufficiale".
per capire, che differenze ha dalla versione ufficiale incluso il pacchetto lingua italiano?
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da mefisto »

Ciao a tutti, sono Fabrizio di CreaLabs, vi scrivo per dirvi che ho aggiornato la pagina del progetto http://ubuntu-it.crealabs.it/ con le ISO di gutsy e che magari poteva essere utile pubblicarne un link nelle pagine:
- progetti derivati (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page ... i-derivati), magari nella sezione "Ubuntu in lingua italiana"
- ottenere ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu), magari nella sezione "Versione in italiano"

è un'idea ma capisco che magari potrebbe creare un po' di confusione il fatto che non è una versione proprio "ufficiale".

Avevamo gia' linkato la vostra versione nelle pagine "Progetti Derivati" e "Ottenere Ubuntu". Abbiamo temporaneamente rimosso i link in attesa che aggiornaste la versione alla 7.10, ora li ripristineremo volentieri.
Complimenti per il contributo che date con il vostro prodotto, davvero utile a chi non dispone di una connessione veloce.
Sarete anche a conoscenza del fatto che il ProgettoCDUbuntu del Gruppo Promozione usa proprio la vostra ISO :)
Dato che in molti hanno avuto problemi con la precedente release perché la ISO era troppo grande, questa volta abbiamo rimosso i software per windows, così le ISO sono ridotte a 684MB, essendo il progetto utile a chi non dispone sempre di banda larga aveva proprio senso produrre una ISO più piccola
Se mi permettete un piccolo appunto, sarebbe secondo me utile che specificaste meglio queste differenze nel vostro sito. Anche noi non avevamo molte informazioni sulle specificita' della vostra versione.
ciao ciao!
Fabrizio
Ciao, mef
balliano
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, 9:27
Contatti:

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da balliano »

Luck ha scritto: per capire, che differenze ha dalla versione ufficiale incluso il pacchetto lingua italiano?
nelle versioni precedenti la ISO era esattamente la stessa tranne per la rimozione di tutte le lingue tranne inglese e italiano e l'aggiunta dei pacchetti language-pack-*-it e language-support-it e dipendenze, in questa invece abbiamo anche rimosso i file per windows per ridurre le dimensioni della ISO stessa. :)
balliano
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, 9:27
Contatti:

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da balliano »

mefisto ha scritto: Avevamo gia' linkato la vostra versione nelle pagine "Progetti Derivati" e "Ottenere Ubuntu". Abbiamo temporaneamente rimosso i link in attesa che aggiornaste la versione alla 7.10, ora li ripristineremo volentieri.
ahhhhhh scusami purtroppo non riesco a seguire troppo assiduamente questa community quindi mi ero perso questa parte, grazie di tutto e spero comunque che la segnalazione sia stata utile
mefisto ha scritto: Complimenti per il contributo che date con il vostro prodotto, davvero utile a chi non dispone di una connessione veloce.
Sarete anche a conoscenza del fatto che il ProgettoCDUbuntu del Gruppo Promozione usa proprio la vostra ISO :)
grazie dei complimenti! mi ha giusto contattato qualche giorno fa una persona del ProgettoCDUbuntu ma non sapevo usassero la nostra ISO, beh beh sono ancora più contento
mefisto ha scritto:
Dato che in molti hanno avuto problemi con la precedente release perché la ISO era troppo grande, questa volta abbiamo rimosso i software per windows, così le ISO sono ridotte a 684MB, essendo il progetto utile a chi non dispone sempre di banda larga aveva proprio senso produrre una ISO più piccola
Se mi permettete un piccolo appunto, sarebbe secondo me utile che specificaste meglio queste differenze nel vostro sito. Anche noi non avevamo molte informazioni sulle specificita' della vostra versione.
a parte il darmi del lei :-P hehehe hai pienamente ragione, cerco di aggiungere qualche riga un pochetto più "tecnica" appena ho un secondo (ultimamente è cosa purtroppo rara :()

ciao a tutti e grazie!
fabrizio
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da mefisto »

;D

Ciao a TE  :P e grazie mille!

Remo
Avatar utente
newfashion
Prode Principiante
Messaggi: 134
Iscrizione: domenica 28 ottobre 2007, 3:59
Località: napoli

[Progetto] CIAO

Messaggio da newfashion »

Ciao a tutti.
Volevo fare una proposta ai web master del sito. Io sono un ragazzo di Pompei e creo siti web.
Volevo offrirmi la mia piena disponibilità come web master per contribuire al sito visto che si parla del mio sistema operativo preferito.
Da quando ho conosciuto linux, per la precisione ubuntu, sono rimasto veramente colpito dalla professionalità di questo sistema operativo.
Ma il fatto che questa grande professionalità, che supera a gran lunga tutti gli altri sistemi esistenti al mondo, è completamente gratuito.
A pensare che vista,xp,etc. costano un sacco di soldi per essere un sistema operativo, e poi non è nemmeno minimamente paragonabile a ubuntu. Per non parlare de mec os x, puoi inserirlo solo nei suoi pc (ma dico come possiamo dire che questo mondo è nella democrazia?).
Poi il fatto che ubuntu non ha bisogno di antivirus, perché non li prende (spam) visto che non sono compatibili, è una grande cosa per la sicurezza.
Comunque, come già ho detto prima, do la mia disponibilità lavorativa nel settore web.

[shadow=red,left]Grazie per la cortese attenzione[/shadow]
Ciao a tutti....
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da saltydog »

newfashio,

grazie a te per l'interesse. Al momento il Gruppo Web è al completo e ben nutrito, in ogni caso prendiamo nota della tua disponibilità.
Per le modalità di accesso ai vari Gruppi, leggi qui:  http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=contribuire

Fabio
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
balliano
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, 9:27
Contatti:

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da balliano »

ciao a tutti!
torno dopo un po' di mesi, ci sono novità su questo post? mi sembra che alla fine i link non siano stati aggiunti, magari ci sono dei problemi di cui non sono a conoscenza o se devo apportare modifiche al sito fatemi sapere, cercherò di fare tutto il prima possibile.

ciao e a presto
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da mefisto »

Fatto, abbiamo aggiunto il link al vostro sito nella pagina Progetti derivati e nella pagina Ottenere Ubuntu.
Scusate il ritardo :)
balliano
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, 9:27
Contatti:

Re: link a ISO con pacchetti per localizzazione italiana

Messaggio da balliano »

fantastico! ma figurati ci mancherebbe, intanto ci prepariamo per hardy :-)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Web”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti