10 Febbraio, 2012, 15:55:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ubuntu e Sitecom  (Letto 178 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Updatedmind
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 08 Maggio, 2011, 18:23:14 »

Salve a tutti.
Ho acquistato una chiavetta wireless sitecom WL-608 BL. La chiavetta viene riconosciuta correttamente su Windows e funziona alla grande senza alcun problema di segnale. Ho Installato Ubuntu 10.10 e la connessione cade periodicamente dopo 1 minuto di utilizzo. (La chiavetta funziona e il segnale è ottimo.. ma la connessione cade, specialmente se non è utilizzata).
Ho constatato che questa condizione mi impediva anche di eseguire gli aggiornamenti. L'unico modo di collegarmi è stato di impegnare la rete con caricamenti, sfruttando continuamente la navigazione browser... solo così la chiavetta non si stacca. Non appena mi fermo, questa cade. L'unico modo di ricollegarmi è staccare la chiavetta e riattaccarla.. per poi godermi un altro minuto di connessione.

Ho successivamente aggiornato ubuntu alla versione 11. Come risultato, la connessione risulta stabile ma non appena navigo o eseguo aggiornamenti (invece di saltare la connessione) è il router (alice) a perdere totalmente la linea. Sono dunque costretto a resettare il router.

Non esistono driver compatibili. Sono costretto a comprare una nuova chiavetta?

grazie in anticipo  Sad
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 08 Maggio, 2011, 18:30:21 »

hai provato a leggere: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=334176.0 soprattutto dopo il primo post....
oppure qua http://www.linuxquestions.org/questions/linux-wireless-networking-41/fedora-13-cant-connect-to-wireless-network-in-networkmanager-815638/

nel caso posta anche l'output di lsusb quando la pennetta è attaccata al pc...
Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
XboxLive Mandami un MP se ci giochi anche tu Cheesy
Updatedmind
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 08 Maggio, 2011, 18:39:17 »

Si, avevo già letto qualcosa  Yes. Ma da quel che ho capito.. loro non riescono a collegarsi con quella chiavetta (o sbaglio?). Io ci riesco, senza aver modificato nulla, tuttavia ho questi strani problemi di connessione. Pensi debba comunque procedere nel modo indicato?
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 08 Maggio, 2011, 19:13:58 »

forse è un tipo conflitto tra moduli (e allora bisogna mettenre 1-2 nella blacklist) oppure viene caricato il modulo sbagliato...
con la chiavetta attaccata apri un terminale e scrivi lsusb e poi copia il risultato così forse scopriamo che ha dentro la tua pennetta Cheesy

in ogni caso è mooolto strano che il router crashi e necessiti di un reset per "colpa" della pennetta... se puoi prova su un'altra rete (magari a casa di un amico) per vedere se funziona tutto bene...
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2011, 19:15:54 da mad_dog » Registrato

Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
XboxLive Mandami un MP se ci giochi anche tu Cheesy
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: