10 Febbraio, 2012, 16:06:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Kde
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Desktop - System Settings : Scheda Screensaver scomparsa  (Letto 1370 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nextlogic
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 06 Agosto, 2009, 11:19:47 »

Salve.

Avevo gli screensaver tutti perfettamente funzionanti, dopo aver installato kscreennsaver e xscreensaver e tutti i pacchetti collegati. Ne ho installato anche qualcuno a parte, ma nessun problema.

Dopo di che ho cambiato qualcosa nelle impostazioni per il risparmio energetico e gli screensaver non partivano piu'.

Ho fatto diverse prove, ed ho notato che e' possibile far partire gli screensaver facendo partire l'eseguibile collegato al file *.desktop nella cartella /usr/share/kde4/services/ScreenSavers.

Solo che l'eseguibile si avviava in un piccola finestra e non a tutto schermo.

Ho cercato di provare il fullscreen delle finestre di kde, ma il pc si e' bloccato.
Al riavvio dopo il reset, gli screensaver partono normalmente, ma e' scomparsa la scheda in System Settings -> Desktop -> Screensaver.

Come posso ripristinare ?
Come posso far partire direttamente gli screensaver a tutto schermo magari attraverso un link desktop o da konsole ?

Se apro systemsettings come root vedo la scheda Screensaver normalemnte. E' sparita solo per l'utente che usavo al momento del crash.

Grazie
« Ultima modifica: 06 Agosto, 2009, 11:25:19 da nextlogic » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: