MaraMax
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
LU #307944
|
 |
« Risposta #40 inserita: 29 Novembre, 2007, 18:11:45 » |
|
Non penso tu abbia capito cosa intendo. Evidentemente no. Intendi dire che clicchi sulla finestra e ti appare il menu di sistema?  No, intendo che premi un tasto (o una combinazione di tasti) e ti compare il menu di sistema (il kmenu) sotto al puntatore del mouse.
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 29 Novembre, 2007, 23:06:35 » |
|
Ottima lettura: http://braincore.blogspot.com/2007/11/kde4-viva-la-revolucion.htmlCi va giù duro il tipo. mcz hai un blog anglofono?  Già c'è stato un botta e risposta con Aaron "quantosonofigo" Seigo, ora attendiamo l'ennesima controrisposta. La mia posizione è a metà strada tra il "tutto va male" e il "tutto è meraviglioso".
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
mcz
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 29 Novembre, 2007, 23:43:45 » |
|
No, intendo che premi un tasto (o una combinazione di tasti) e ti compare il menu di sistema (il kmenu) sotto al puntatore del mouse. Prima o poi lo proverò.  Ci va giù duro il tipo. mcz hai un blog anglofono?]Ci va giù duro il tipo. mcz hai un blog anglofono? Magari fossi in grado di fare un blog in inglese. Avrei già spiegato in dettaglio a Aaron Seigo cosa penso di lui. 
|
|
|
|
|
|
|
|
F.B.8.
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 30 Novembre, 2007, 11:43:22 » |
|
magari parlo a sproposito, però volevo chiedere un paio di cose... io ho messo kubuntu da poco, quindi suppongo di avere ancora kde 3.5 o quello che è... ma è pensabile riuscire a installare la 4 per un'utente medio? io alla fine con gnome me la cavavo ma kde ce l'ho da poco, poi sinceramente non so proprio come si potrebbe aggiornare un desktop environment... per chi l'ha provato, mi pare di aver visto sul sito che stanno cominciando a uscire le release candidate, quindi ormai dovrebbero essere quasi complete... cosa ne pensate, è meglio rispetto al 3.5? Secondo voi posso provare a metterlo oppure non conviene / non vale la pena / mi conviene aspettare la release finale? E che cambiamenti ci sono rispetto al 3.5  grazie del supporto 
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
MaraMax
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
LU #307944
|
 |
« Risposta #44 inserita: 30 Novembre, 2007, 11:54:11 » |
|
Penso che su questo tutti quelli che l'hanno provato siano d'accordo: conviene aspettare.
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
slang6
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 30 Novembre, 2007, 11:54:56 » |
|
magari parlo a sproposito, però volevo chiedere un paio di cose... io ho messo kubuntu da poco, quindi suppongo di avere ancora kde 3.5 o quello che è... ma è pensabile riuscire a installare la 4 per un'utente medio? io alla fine con gnome me la cavavo ma kde ce l'ho da poco, poi sinceramente non so proprio come si potrebbe aggiornare un desktop environment... per chi l'ha provato, mi pare di aver visto sul sito che stanno cominciando a uscire le release candidate, quindi ormai dovrebbero essere quasi complete... cosa ne pensate, è meglio rispetto al 3.5? Secondo voi posso provare a metterlo oppure non conviene / non vale la pena / mi conviene aspettare la release finale? E che cambiamenti ci sono rispetto al 3.5  grazie del supporto  La RC è semplice e veloce da installare ma non ne vale la pena secondo me, è ancora molto indietro. Anche la versione di sviluppo da svn è piuttosto facile da installare ma richiede moolto più tempo (a compilare tutto nel mio pc ci ha messo quasi 3 ore) e cmq non è troppo usabile. Se è vero che uscirà prima di natale la versione finale (sinceramente non ho ancora capito se la data è ufficiale o no) ti conviene aspettare una 20ina di giorni tanto al momento puoi giusto provare poche cose.
|
|
|
|
|
|
|
|
mcz
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 30 Novembre, 2007, 11:58:36 » |
|
Secondo voi posso provare a metterlo oppure non conviene / non vale la pena / mi conviene aspettare la release finale? E che cambiamenti ci sono rispetto al 3.5 E' ben lontano dall'essere completo. Le release candidate corrispondono in linguaggio corrente alle alfa. Per installarlo, se vuoi provarlo, basta usare synaptic. Viene installato in parallelo a kde3 e ci puoi entrare come un altro utento. In quanto a come è, la risposta è semplice. Alcuni (in genere chi non ha mai utilizzato a fondo KDE) ulula di gioia e ammirazione, altri, io compreso, lo giudicano un notevolissimo passo indietro. Secondo Seigo, il capoccia degli sviluppatori, un buon 25% degli attuali itilizzatori di KDE cambierà DE o resterà con kDE3. Io penso che il numero sarà di gran lunga maggiore. 
|
|
|
|
|
|
|
|
kenshemo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 30 Novembre, 2007, 12:03:03 » |
|
Calcolando che anche io penso che sia meglio aspettare:
|
|
|
|
|
Usate Linux4one
Basta sputare nel piatto dove si mangia (gratis per giunta).
|
|
|
MaraMax
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
LU #307944
|
 |
« Risposta #48 inserita: 30 Novembre, 2007, 12:36:07 » |
|
E' ben lontano dall'essere completo. Le release candidate corrispondono in linguaggio corrente alle alfa.
 In verità in verità ti dico che le release candidate dovrebbero venire dopo le beta...le alpha (per fortuna) sono uscite da un po'. Di solito le release candidate dovrebbero essere versioni quasi complete in cui si devono fare piccole limature...sulla RC1 di KDE4 ci vuole una bella raspa e due mani pesanti  ...se la chiamavano Beta 5 nessuno si sarebbe scandalizzato (a parte le aziende stanno investendo su questo "prodotto" inizialmente promesso per fine ottobre 2007...). Secondo me la versione finale non la porterà Babbo Natale e neanche la Befana: se KDE4 verrà rilasciato prima sarà soltanto per fretta e si trascinerà poi grossi problemi perché gli utenti che lo proveranno la prima volta e non ne saranno soddisfatti non penso gli daranno una seconda opportunità.
|
|
|
|
|
|
|
|
F.B.8.
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 30 Novembre, 2007, 12:48:38 » |
|
ok, allora aspetto  grazie a tutti della disponibilità  tanto kde l'ho messo l'altro ieri, quindi ancora ho un sacco di funzionalità da provare  sono rimasto shockato quando ho usato che konqueror può anche rippare un cd audio 
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
Hym Il Pedone
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 01 Dicembre, 2007, 20:57:30 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valerio5000
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
W GNU/Linux & KDE
|
 |
« Risposta #51 inserita: 01 Dicembre, 2007, 21:56:47 » |
|
11 gennaio 2008 uscirà KDE 4 
|
|
|
|
|
Ubuntu User number is # 17771 Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 11.10 con KDE 4.7.3 Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
|
|
|
Hym Il Pedone
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 02 Dicembre, 2007, 03:51:16 » |
|
speriamo che il 10 non dicano che uscirà l'11 febbraio...
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 02 Dicembre, 2007, 05:07:55 » |
|
Mese più mese meno non cambierà niente. Comunque negli ultimi giorni leggo notizie rinfrancanti su alcuni aspetti. Le feature o le possibili configurazioni che non sono presenti ora, saranno presenti in futuro, non si vuole rendere KDE come Gnome. Verranno aggiunte dopo perché ora non c'è tempo. Ora scrivo da KDE4. La systray funziona bene, kopete funziona ma solo con account msn, quello jabber non me lo fa ancora creare. Usare Konqueror come browser è impossibile ci sono ancora troppe mancanze, però l'altro giorno hanno aggiunto la funzione per annullare la chiusura di una scheda  Krunner ora ha finalmente la sua cronologia e funziona perfettamente. Lo stile oxygen ha subito un'ulteriore limatura, come la posizione dei pulsanti di chiusura delle finestre (che comunque si può cambiare) e altre cose minori. Un programma che in versione KDE4 mi piace tanto è Gwenview, che nella modalità Preview è spettacolare   Tra 2-3 giorni cerco di aggiornare.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2007, 05:12:41 da Tyler »
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
slang6
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 02 Dicembre, 2007, 10:09:49 » |
|
11 gennaio 2008 uscirà KDE 4  A meno che non passino tutte le vacanze a programmare non vedo tutto questo tempo utile in Dicembre per apportare evoluzioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
LU #307944
|
 |
« Risposta #55 inserita: 02 Dicembre, 2007, 11:08:42 » |
|
11 gennaio 2008 uscirà KDE 4  Non che io l'avessi detto...però l'avevo detto!!!  (in verità io sono Aaron Seigo travestito da Babbo Natale, oppure Babbo Natale travestito da Aaron Seigo...in qualunque caso un travestito  ). Adesso dico una frase alla Felipe: "Sembra che gli sviluppatori di KDE4 mi leggano nel pensiero visto che ho postato la necessità di ritardare l'uscita e due giorni dopo è arrivato l'annuncio ufficiale" 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2007, 08:27:34 da MaraMax »
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 02 Dicembre, 2007, 14:57:45 » |
|
Anche tu invasato? Ti aggiungi alla schiera dei varie Berlusconi e Felipe 
|
|
|
|
|
|
|
|
jibbo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
develop is a passion, ubuntu is a style ;)
|
 |
« Risposta #57 inserita: 02 Dicembre, 2007, 15:53:12 » |
|
ciao a tutti, ho installato Kde4 cme descritto in questa guida http://www.tuxmind.altervista.org/?p=355 ed è tutto apposto cioè funziona; per non c'è il menù! sapete come metterlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 02 Dicembre, 2007, 15:55:55 » |
|
Quella è una vecchia versione, ora è uscita la RC1 e se vuoi installare i pacchetti sono già nei repository ufficiali, segui solo questa pagina: http://kubuntu.org/announcements/kde4-rc1.php
|
|
|
|
|
|
|
|
jibbo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
develop is a passion, ubuntu is a style ;)
|
 |
« Risposta #59 inserita: 02 Dicembre, 2007, 16:33:25 » |
|
mi consigli di aggiornare o reinstallare da 0?
|
|
|
|
|
|
|
|
|