|
motopicco85
|
 |
« Risposta #780 inserita: 31 Gennaio, 2008, 13:20:22 » |
|
Non hai mai usato KDE 3.x? Se metti un applet in mezzo al kicker non è che le notifiche vanno metà da una parte e metà dall'altra, no?
si..però di solito li metto a destra..o a sinistra, in modo da avere la barra piu libera possibile..  quindi questo menu raptor probabilmente lo metterò tutto a sinistra e farò in modo che si apra orizzontalmente verso destra a partire dalla "K" o in alternativa metterlo in alto nello schermo con applicazioni orari e altro...stile gnome ... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #781 inserita: 31 Gennaio, 2008, 14:15:33 » |
|
da quel che ho capito le immagini di raptor non sono altro che mockup quindi l'aspetto finale potrebbe cambiare drasticamente!
|
|
|
|
|
|
|
|
jerrad
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu
|
 |
« Risposta #782 inserita: 31 Gennaio, 2008, 19:53:28 » |
|
Qualcuno è riuscito a mettere raptor con il comando: sudo kdesvn-build --reconfigure playground/base/raptor a me l'ha compilato non compare nei plasmoidi  Anche a me non compare.... bo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #783 inserita: 31 Gennaio, 2008, 23:56:09 » |
|
Non è che quando Felipe scrive allora le cose funzionano... se andate a vedere il sito dell'svn di KDE noterete che l'ultima modifica al codice del raptor che tentate di installare è di 5 settimane fa, quando non esisteva ancora KDE 4 http://websvn.kde.org/trunk/playground/base/ e poi Felipe l'aveva anche precisato ( http://pollycoke.net/2008/01/30/online-la-homepage-di-raptor-il-menu-di-kde-4/) Al momento il progetto è in fase di disegno e nel trunk di KDE si trova solo una bozza installabile ma non funzionante. e Ma - come ho già detto - per adesso non vi aspettiate niente.
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
jerrad
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu
|
 |
« Risposta #784 inserita: 01 Febbraio, 2008, 00:42:33 » |
|
Si ok avevo visto tutto anche io ma almeno mi aspettavo che comparisse nella lista.... poi mi sembrava scontato che non funzionasse ^^ ... mi era solo venuto il dubbio che avessi sbagliato qualcosa io... tutto qui.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
motopicco85
|
 |
« Risposta #785 inserita: 01 Febbraio, 2008, 01:02:50 » |
|
si iniziano a vedere le potenzialità del "progetto plasma.... carino comunque... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GreenRabbit
|
 |
« Risposta #786 inserita: 01 Febbraio, 2008, 09:55:07 » |
|
Non è che quando Felipe scrive allora le cose funzionano...
Si ok sono d'accordo Non me ne ero accorto  Una bozza installabile non significa necessariamente che non ti esce niente e Ma - come ho già detto - per adesso non vi aspettiate niente. Infatti niente compare installandolo  Sinceramente non mi aspettavo niente di che, ma leggendo i commenti mi sembra di capire che qlcuno è riuscito a metterlo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #787 inserita: 01 Febbraio, 2008, 10:13:23 » |
|
Ma veramente qualcuno è riuscito ad installarlo e gli "fa" qualcosa? Se sì parli ora o taccia per sempre 
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
|
GreenRabbit
|
 |
« Risposta #788 inserita: 01 Febbraio, 2008, 10:56:10 » |
|
Ma veramente qualcuno è riuscito ad installarlo e gli "fa" qualcosa? Se sì parli ora o taccia per sempre  Ti cito il ° commento: 3. ToX - 30 January 2008 @ 22:57
io sono perplesso. cioè sbaglio o pigiando sulla k viene fuori un menu che visualizza solo 4-5 icone?
va bene essere minimalisti, ma mi pare eccessivo… ho capito male? nell’immaginina vedo che c’è una ricerca, in questo caso ko… che visualizza i programmi che iniziano con quel nome. l’antitesi dell’usabilità, se le cose sono veramente così (e ripeto, spero di aver capito male) preferivo decisamente il menu di kde3… è previsto che rimanga come opzione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
motopicco85
|
 |
« Risposta #789 inserita: 01 Febbraio, 2008, 11:07:36 » |
|
leggendolo cosi sembra piu che altro un utente che commenta gli screen...quindi secondo me non ce l'ha fatta nemmeno lui
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #790 inserita: 01 Febbraio, 2008, 12:04:28 » |
|
Quoto: leggendolo cosi sembra piu che altro un utente che commenta gli screen...quindi secondo me non ce l'ha fatta nemmeno lui
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GreenRabbit
|
 |
« Risposta #791 inserita: 01 Febbraio, 2008, 14:48:30 » |
|
Quoto: leggendolo cosi sembra piu che altro un utente che commenta gli screen...quindi secondo me non ce l'ha fatta nemmeno lui
si in effetti è vero  mi sono lasciato trarre in inganno da: io sono perplesso. cioè sbaglio o pigiando sulla k viene fuori un menu che visualizza solo 4-5 icone? va beh sto ancora dormendo  Il caro pollycoke spiega come avviare raptor qui: http://pollycoke.net/2008/02/01/ecco-come-si-avvia-raptor-uomini-di-poca-fede-d/ 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2008, 14:57:31 da GreenRabbit »
|
|
|
|
|
motopicco85
|
 |
« Risposta #792 inserita: 01 Febbraio, 2008, 19:47:36 » |
|
grande...ottima segnalazione  chiedo a chi lo ha gia messo..causa bug..conflitti o altro??perchè io ho kde3.5 e kde4....se il 4 non va piu non ho problemi...ma se non mi va piu il 3.5 son c***** amari.... aspetto una vostra risp/consiglio per compilare...sono curioso.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GreenRabbit
|
 |
« Risposta #793 inserita: 01 Febbraio, 2008, 20:03:49 » |
|
grande...ottima segnalazione  chiedo a chi lo ha gia messo..causa bug..conflitti o altro??perchè io ho kde3.5 e kde4....se il 4 non va piu non ho problemi...ma se non mi va piu il 3.5 son c***** amari.... aspetto una vostra risp/consiglio per compilare...sono curioso..  se ti riferisci sempre a raptor tranquillo che non da problemi e ti posso assicurare che per il momento non fa niente 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
motopicco85
|
 |
« Risposta #794 inserita: 01 Febbraio, 2008, 20:46:08 » |
|
ora provo ad installarlo...intanto ringrazio per la risp...  ho un altra domandina per voi...a me internet va veramente lento...ma lento lento...soprattutto se rapportato a winzoz (purtroppo)... è colpa di gnome/kde o di linux???come si può fare a velocizzare?? perchè se è colpa di gnome/kde spero che con l'avvento del 4 anche questo problemone venga risolto...quindi la domanda inerente al topic è:" ma konqueror andrà più veloce di explorer in questa nuova versione?" 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
motopicco85
|
 |
« Risposta #795 inserita: 01 Febbraio, 2008, 20:46:39 » |
|
ora provo ad installarlo...intanto ringrazio per la risp...  ho un altra domandina per voi...a me internet va veramente lento...ma lento lento...soprattutto se rapportato a winzoz (purtroppo)... è colpa di gnome/kde o di linux???come si può fare a velocizzare?? perchè se è colpa di gnome/kde spero che con l'avvento del 4 anche questo problemone venga risolto...quindi la domanda inerente al topic è:" ma konqueror andrà più veloce di explorer in questa nuova versione?" 
|
|
|
|
|
|
|
|
endeavour88
New Member
Non Connesso
Media messaggi
E' poco più che una banalità!
|
 |
« Risposta #796 inserita: 01 Febbraio, 2008, 21:17:07 » |
|
Ciao Ragazzi! Un piccolo problema...ho Kubuntu 7.10 installato via Parallels sul Mac, e dopo avere installato il KDE 4, ho abilitato gli effetti grafici, ma ciò mi ha reso tutte le finestre di colore singolo...e non vedo nulla a parte rettangoli bianchi e neri!!! Come posso disattivarli?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #797 inserita: 01 Febbraio, 2008, 22:25:28 » |
|
non so se nel mac la config dei file sia uguale comunque qui su linux basta cancellare il contenuto della directory nascosta nella home .kde4 e tutto torna allo stato di default
|
|
|
|
|
|
|
|
endeavour88
New Member
Non Connesso
Media messaggi
E' poco più che una banalità!
|
 |
« Risposta #798 inserita: 01 Febbraio, 2008, 23:57:39 » |
|
Grazie, ho messo a posto...ma...all'avvio, in kde 3.5 mi mette l'icona a fianco dell'orologio con il cavo lan, io ci cliccavo sopra ed attivavo la connessione...ma in kde 4 come faccio?!!?! ho spulciato in giro ma niente...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
|
 |
« Risposta #799 inserita: 02 Febbraio, 2008, 00:14:26 » |
|
Da quello che ho letto su planet kde ora il pannello dovrebbe essere ridimensionabile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|