Helpmee
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 23 Aprile, 2008, 20:55:10 » |
|
Esiste un programma che abbia le funzioni di FrontPage ma che sia compatibile con Linux (Ubuntu)?
|
|
|
|
|
|
|
|
sloboda
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:06:38 » |
|
sì, nvu (o kompozer, non ricordo il nome attuale). E' l'editor html di casa mozilla.
Sergej
|
|
|
|
|
|
|
|
aleandro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Omnia munda mundis
|
 |
« Risposta #2 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:06:59 » |
|
quanta plus
|
|
|
|
|
|
|
|
Erunamo16
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bluesman.
|
 |
« Risposta #3 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:08:31 » |
|
Puoi provare Bluefish. Lo puoi installare digitando nel terminale: sudo apt-get install bluefish Oppure puoi provare Amaya ( http://www.w3.org/Amaya ) o Kompozer ( http://www.kompozer.net/ ).
|
|
|
|
|
"Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorre per essere felice. Una vita tranquilla, appartata, in campagna, con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E, un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità."
|
|
|
Helpmee
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:09:40 » |
|
Ma hanno la modalità di costruire il sito in anteprima? Cioè che non mi faccia vedere solo il codice ma che io ci lavori sul risultato direttamente... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Erunamo16
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bluesman.
|
 |
« Risposta #6 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:12:53 » |
|
Ma hanno la modalità di costruire il sito in anteprima? Cioè che non mi faccia vedere solo il codice ma che io ci lavori sul risultato direttamente...  Se non vado errato Bluefish non ha quella modalità, mentre Amaya e Kompozer sì 
|
|
|
|
|
"Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorre per essere felice. Una vita tranquilla, appartata, in campagna, con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E, un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità."
|
|
|
sloboda
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:14:14 » |
|
bluefish è un editor di html testuale, bisogna scrivere il codice. Quanta ha la possibilità di vedere l'anteprima, ma è fatto soprattutto per scrivere il codice. Il software più adatto per avere un editor tipo frontpage o dreamweaver a mio avviso è nvu/kompozer...
Sergej
|
|
|
|
|
|
|
|
Helpmee
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:16:28 » |
|
Infatti sto vedendo se provare Kompozer o Amaya, sembrano entrambi buoni software...
|
|
|
|
|
|
|
|
simpe94
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
SimPE: Simple Programmes Editor
|
 |
« Risposta #9 inserita: 23 Aprile, 2008, 21:17:46 » |
|
Beh sono tra i più diffusi... e questo dovrebbe già dirti tanto. 
|
|
|
|
|
Simone - Made to Make La pillola di oggi: «Non è necessario che un piatto sia elaborato per essere appetitoso.» (Ciccio)
|
|
|
|