volley_3
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 21 Dicembre, 2007, 02:50:56 » |
|
ma Anjuta a cosa serve?
|
|
|
|
|
Ubuntu 9.10
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #21 inserita: 24 Dicembre, 2007, 14:04:04 » |
|
è un ide per la programmazione in C, C++ e java... per quello che mi riguarda serve molto a poco, è bastevole gedit e cc!
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #22 inserita: 24 Dicembre, 2007, 22:42:38 » |
|
aggiungo il repo di ubu4ever, che hai i pacchetti di metacity-svn
EDIT: Visto che mi sentivo buono ho fatto un regalo di natale: ho inserito la lista dei repo di ppa.launchpad.net fino a tutta la 'a'. Ora vado a dormire che se passa babbo natale e mi trova sveglio sono guai
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2007, 00:11:17 da mous16 »
|
|
|
|
volley_3
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 25 Dicembre, 2007, 11:16:43 » |
|
metacity-svn co sa è? e quali sono i repo di ubu4ever???
|
|
|
|
|
Ubuntu 9.10
|
|
|
chiccoach
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 26 Dicembre, 2007, 10:45:52 » |
|
ciao ho provato ad aggiungere la lista al file sources.list....ma quando faccio l'aggiornamento dei pacchetti con synaptic mi dà molti errori per la chiave GPG....come faccio?  grazie ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ubu4ever
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Io uso Linux... e tu?
|
 |
« Risposta #25 inserita: 27 Dicembre, 2007, 12:13:01 » |
|
@ mous16 Grazie per avermi incluso  @ volley_3 il mio repo sta nella lista al primo post  metacity svn è la versione in sviluppo di metacity, che ha il composite manager attivato (un po tipo compiz) @ tutti attenzione, il pacchetto metacity-svn non è aggiornato e non funziona. Ma c'è il pacchetto "metacity" (attualmente la svn3) che fa il suo lavoro. Le istruzioni per rimuoverlo stanno sul mio blog. Ciao e grazie 
|
|
|
|
|
No windows, no end of computer life Ubuntu user number # 15246
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #26 inserita: 03 Gennaio, 2008, 13:10:40 » |
|
@ ubu4ever: di niente, per me è un piacere! @ volley_3, ma anche un po' a tutti: è normale che non trovi le chiavi di autenticazione. Mi permetto di citare dal blog di 3viño 2 script che dovvrebbero funzionare nel 90% dei casi: sudo apt-get update 2> /tmp/keymissing; for key in $(grep "NO_PUBKEY" /tmp/keymissing |sed "s/.*NO_PUBKEY //"); do echo -e "\nProcessing key: $key"; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $key && gpg --export --armor $key | sudo apt-key add -; done e for i in $(grep -o -E "http.*\.(gpg|asc|key)" /etc/apt/sources.list); do echo -n "$i "; wget $i -q -O - | sudo apt-key add -; done; keylist=""; for key in $(grep -o "[A-Fa-f0-9]\{8\}" /etc/apt/sources.list); do if [ -z "$(echo "$keylist"|grep "$key")" ]; then keylist="$keylist $key"; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $key && gpg --export --armor $key | sudo apt-key add -; fi; done; Basta che li copi e incolli (uno alla volta) nel terminale e fai lavorare il computer (connesso) per un po'. Potrebbe anche non essere necessario usarli entrambi, magari ne basta uno dei due ma non lo posso assicurare. Ci tengo a sottolineare che i due script non li ho scritti io (non ne sarei in grado), e non mi assumo nessuna responsabilità. Se ancora hai problemi con qualche chiave prova a controllare sul sito del repository se trovi qualcosa di utile: facci poi sapere @ tutti: Ripeto che non mi assumo nessuna responsabilità sul software trovato nei repositpries elencati sopra; per chi volesse avere maggiori informazioni sui pacchetti reperibili nei diversi repositories vada sul sito del manutentore del canale e si informi, o cerchi con google.
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #27 inserita: 05 Gennaio, 2008, 00:41:12 » |
|
Ultimo regalo delle feste (almeno credo). Ho inserito i repo di launchpad fino alla e compresa, e tra gli altri pacchetti ho potuto aggiornare pidgin, e freeciv. GIMP mi si aggiorna solo se disinstallo gimp-print, quindi personalmente credo che al momento non lo farò. Per Pidgin tra l'altro segnalo che la versione 1:2.3.1-1~algatux1 non è compatibile con l'installazione classica, quindi al momento la eviterei. Diversi pacchetti tra cui quelli dei kernel, screen, libx11 e bash invece se li si lascia fare continuano ad aggiornarsi a ripetizione... nulla di grave se non fosse che per quelli dei kernel poi ogni volta tocca risistemare il menu di grub...
Buona befana a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
mattia77
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 05 Gennaio, 2008, 01:11:41 » |
|
chiudo
Polemica inutile la tua! Aggiungo il repo per gammu, wammu: deb http://ppa.launchpad.net/nijel/ubuntu gutsy main deb-src http://ppa.launchpad.net/nijel/ubuntu gutsy main @Mous hai fatto 30, ormai fai 31, dai un po di ordine al post, e magari per ogni repo che pacchetti contiene :-) Piccola cosa, nel sources.list tengo solo i repository ufficiali, mentre nella cartella sources.list.d aggiungo i repository non ufficiali basta creare dei file .list
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #29 inserita: 05 Gennaio, 2008, 19:26:46 » |
|
@mattia77: grazie per la collaborazione. Cosa intendi per ordine? Per quanto riguarda mettere i pacchetti contenuti in ogni repo ci ho pensato e o deciso di farlo solo per quelli che contengono al massimo tre pacchetti. Ce ne sono molti che ne contengono un infinità...  Il repo che hai postato lo aggiungo domani che ho tempo, grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
|
|
mattia77
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 05 Gennaio, 2008, 20:23:14 » |
|
@mattia77: grazie per la collaborazione. Cosa intendi per ordine? Per quanto riguarda mettere i pacchetti contenuti in ogni repo ci ho pensato e o deciso di farlo solo per quelli che contengono al massimo tre pacchetti. Ce ne sono molti che ne contengono un infinità...  Il repo che hai postato lo aggiungo domani che ho tempo, grazie ancora! Secondo me rischi che qualcuno copi il tuo sources.list e sputtani il sistema, cosa tutt'altro che remota ci sono doppioni di programmi un po dappertutto. Sarebbe meglio che invece che postare il tuo sources.list, mettessi solo l'indirizzo dei repository, i relativi pacchetti ed i problemi riscontrati. Divisi in repo ufficiali e repo con pacchetti generici. Esempio Repository ufficiali: -Wine Contenuto: Wine Problemi: nessuno indirizzo: deb http://wine.budgetdedicated.com/apt gutsy main deb-src http://wine.budgetdedicated.com/apt gutsy main Chiave: ? Repository non ufficiali: -algatux contenuto: pidgin deluge... problemi: l'aggiornamento di pidgin richiede la disistallazione del vecchio. ecc... Così ognuno mette aggiunge i repository in base ai pacchetti che necessita, non a casaccio. Piccola cosa, sempre per questione di ordine, in etc/apt c'è sources.list.d. Io nel sources.list tengo i repo ufficiali ubuntu ed in sources.list.d gli altri. E' semplice basta creare un file .list e metterci dentro l'indirizzo del repo. Ad ognuno il suo .list 
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #31 inserita: 06 Gennaio, 2008, 13:04:46 » |
|
il metodo di aggiungere i repo in un file separato lo trovo ottimo, e non ero certo si potesse fare... Per il resto... è un idea meravigliosa... però non credo di poterla attuare per questioni ditempo e di voglia.. cioè, catalogare tutti i pacchetti contenuti in un repo è una faccenda lunga e dolorosa, e attualmente non ho il tempo da dedicargli. Ovvio, se qualcuno lo vuole fare non posso che fargli i complimenti... Credo che al momento continuerò con questo metodo, mi spiace..
|
|
|
|
|
|
|
|
bozzochet
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
(iγδ - m)ψ=0
|
 |
« Risposta #32 inserita: 25 Gennaio, 2008, 11:58:00 » |
|
Penso che l'iniziativa sia valida, però penso sarebbe ancora più valida se fosse disponibile un wiki nel quale uno che cerca un particolare programma (o ancora meglio un ambito, che ne sò: Programmi per ufficio, ecc...) avesse la lista dei repo che fanno per lui (che poi ovvio contengono anche altro...) o, nella ricerca per ambiti la lista dei programmi che ne fanno parte (il bello di linux è che esiste una quantità di roba che uno nemmeno immagina possa esistere con l'inconveniente che però o uno conosce il programma per sentito nominare oppure non ne saprà mai nemmeno l'esistenza) con relativi repo. Ciao
|
|
|
|
|
Kubuntu 7.10 Gutsy MacBook Core2Duo 2,2Ghz (v3.1) Ram: 4GB
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #33 inserita: 25 Gennaio, 2008, 21:02:45 » |
|
non sono scomparso, solo sono un po' fermo con l'aggiunta di nuovi repo, anche perchè ora sono in fase studio preesami! So che la pagina wiki sarebbe un gran passo, e ho anche provato ad applicarmici: mi sono creato un account wiki, ho letto 4 guide, ma come non trovo tempo di far andare avanti questo topic, così non riesco a trovarmi un po' di tempo per sviluppare una pagina wiki. Comunque è chiaro, chiunque se vuole la può fare! magari giusto citarmi in fondo! 
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #34 inserita: 31 Gennaio, 2008, 10:48:07 » |
|
Aggiuntina più morale che altro: Il repository di Polibuntu, la distro della mia università!
|
|
|
|
|
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #35 inserita: 10 Febbraio, 2008, 11:09:50 » |
|
Aggiunto il repo di logubuntu, che promette le versioni cvs di amule e amule-adunanza.... al momento sembra però essere down!
|
|
|
|
|
|
|
|
volley_3
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 10 Febbraio, 2008, 13:20:01 » |
|
|
|
|
|
|
Ubuntu 9.10
|
|
|
mous16
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Solo/mous16
|
 |
« Risposta #37 inserita: 10 Febbraio, 2008, 15:05:42 » |
|
si, ma al momento sembra non funzionare... l'ho provato qualche settimana fa e funzionava, ma era vuoto!
|
|
|
|
|
|
|
|
volley_3
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 10 Febbraio, 2008, 16:01:15 » |
|
a me ci sono circa una 15 pacchetti dentro...
|
|
|
|
|
Ubuntu 9.10
|
|
|
MissiLe07
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
h4ck3rS-TeAm
|
 |
« Risposta #39 inserita: 10 Febbraio, 2008, 17:17:48 » |
|
secondo me questa lista intera sballa un po linux io tempo fa ne avevo provata una mamma mia ho dovuto formattare 
|
|
|
|
|
By ^Fr3cc14^^N3r4^
|
|
|
|