10 Febbraio, 2012, 15:49:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Linux su Xp  (Letto 1512 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 23 Dicembre, 2007, 21:42:39 »

Salve a tutti, ho un portatile con processore core 2 duo 1,85, 1gb di ram, vorrei installare ubuntu insieme a xp.
Ho un hard disk da 80 gb, suddivisi in 67 gb con xp, ed il resto è assegnato al Recovery e cioè 7,51 gb circa.
Come devo fare ?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 23 Dicembre, 2007, 23:20:33 »

Puoi restringere la partizione di 67GB e dare un piccolo spazio per cominciare magari ad Ubuntu creando un'altra partizione, anche di 2GB è sufficiente  Cheesy
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 24 Dicembre, 2007, 00:49:37 »

M io potrei anche utilizzare la partizione del recovery, che non mi serve affatto, tanto se succede qualcosa io riformatto e metto su tutto nuovo a modo mio e non come dice lui.
Il problema è, basta una partizione, oppure ne serve un'altra per lo swap ?
Se devo rifare un'altra partizione la devo fare adesso con partition magic, oppure la posso fare anche dopo quando installo ubuntu ?
Come si chiameranno le partizioni quando sono nel menù di ubuntu, che dovrò installare anche in modalità testuale senno non mi vede lo schermo, perchè io lo già installato una volta ubuntu, ma senza niente sotto, cioè windows.
Quindi  la partizione C, si chiamerà ? la partizione di linux si chiamerà .... ?
Vorrei sapere qualcosa di più prima di cominciare.
Ciao..
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 24 Dicembre, 2007, 01:41:06 »

M io potrei anche utilizzare la partizione del recovery, che non mi serve affatto, tanto se succede qualcosa io riformatto e metto su tutto nuovo a modo mio e non come dice lui.
Il problema è, basta una partizione, oppure ne serve un'altra per lo swap ?
Se devo rifare un'altra partizione la devo fare adesso con partition magic, oppure la posso fare anche dopo quando installo ubuntu ?
Come si chiameranno le partizioni quando sono nel menù di ubuntu, che dovrò installare anche in modalità testuale senno non mi vede lo schermo, perchè io lo già installato una volta ubuntu, ma senza niente sotto, cioè windows.
Quindi  la partizione C, si chiamerà ? la partizione di linux si chiamerà .... ?
Vorrei sapere qualcosa di più prima di cominciare.
Ciao..

Ciao, per tutto quello che hai chiesto c'è la chiara Documentazione con tanto di guida nella relativa sezione. Se hai bisogno chiedi  Smiley

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2007, 01:43:34 da daWsOn_s » Registrato
inux
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 24 Dicembre, 2007, 01:56:24 »

ciao di solito si usano 2 partizioni,1 di swap fai da 1G va più che bene, la rimanente partizione EXT3    lo puoi fare senza problemi durante l'installazzione di ubuntu.ciao
cracker87
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 24 Dicembre, 2007, 12:20:18 »

Salve, io ti consiglio una piccola partizione di swap di 256Mega! Tanto hai a disposizione 1GB di ram, stai a posto!!
Qui 256Mega servono solo in caso di emergenza per non farti bloccare il sistema!!

Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 24 Dicembre, 2007, 15:02:53 »

Grazie a tutti, adesso proverò, ma non ho molta fiducia di riuscirci, anche perchè ho poco tempo, sto lavorando al bar Beer to beer
Vi farò sapere....
  Stampa  

Vai a: