Piter85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 03 Dicembre, 2007, 15:56:51 » |
|
ragaaaaaaaaaa  guardate qui : piter85@piter85-desktop:~$ wvdial WvDial<*1>: WvDial: Internet dialer version 1.56 WvModem<*1>: Cannot set information for serial port. WvDial<*1>: Initializing modem. WvDial<*1>: Sending: ATZ WvDial Modem<*1>: ATZ WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Sending: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Modem initialized. WvDial<*1>: Sending: ATDT7020187187 WvDial<*1>: Waiting for carrier. WvDial Modem<*1>: ATDT7020187187 WvDial Modem<*1>: CONNECT 460800 WvDial<*1>: Carrier detected. Starting PPP immediately. WvDial<Notice>: Starting pppd at Mon Dec 3 15:05:56 2007 WvDial<Err>: Warning: Could not modify /etc/ppp/pap-secrets: Permission denied WvDial<Err>: --> PAP (Password Authentication Protocol) may be flaky. WvDial<Err>: Warning: Could not modify /etc/ppp/chap-secrets: Permission denied WvDial<Err>: --> CHAP (Challenge Handshake) may be flaky. WvDial<Notice>: Pid of pppd: 6640 WvDial<*1>: Using interface ppp0 WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: local IP address 80.104.239.44 WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: remote IP address 80.21.255.5 WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: primary DNS address 62.211.69.150 WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: secondary DNS address 212.48.4.15 WvDial<*1>: pppd: �[06][08]��[06][08] Mi si connetteeee... va lentissimo però... sono riuscito solo a vedere 2 pagine su google... cmq se lo faccio partire da piter85 mi da quei 2 warning... ho provato allora a connettermi da root e mi da : root@piter85-desktop:/home/piter85# wvdial WvDial<*1>: WvDial: Internet dialer version 1.56 WvDial<*1>: Initializing modem. WvDial<*1>: Sending: ATZ WvDial Modem<*1>: ATZ WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Sending: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Modem initialized. WvDial<*1>: Sending: ATDT7020187187 WvDial<*1>: Waiting for carrier. WvDial Modem<*1>: ATDT7020187187 WvDial Modem<*1>: CONNECT 460800 WvDial<*1>: Carrier detected. Starting PPP immediately. WvDial<Notice>: Starting pppd at Mon Dec 3 15:08:32 2007 WvDial<Notice>: Pid of pppd: 6692 WvDial<*1>: Using interface ppp0 WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: local IP address 80.104.249.172 WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: remote IP address 80.21.255.5 WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: primary DNS address 62.211.69.150 WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08] WvDial<*1>: secondary DNS address 212.48.4.15 WvDial<*1>: pppd: [18]�[06][08]��[06][08]
Mi si ferma sempre però ai dns  nn riesco a capire una cosa raga... come faccio ad impostare manualmente i dns su wvdial.conf? xkè ogni volta che provo a cambiare i DNS e metterci "quelli di telecom" mi si riconnette sempre con quelli che vedete nei codici : primary DNS address 62.211.69.150secondary DNS address 212.48.4.15ho provato in tutti i modi a cambiarli... sia su gnome-ppp sia su pppconfig... Cmq nn penso che la connessione sia completa... anche perchè su gnome-ppp mi da sempre "Connecting 7020187187" bhoooooo... cmq un passo avanti X Spinus : ho provato la seconda stringa che mi hai detto e questa funziona : ATQ0 V1 E1 X3 S0=0l'altra invece mi da sempre Bad Init String...
|
|
|
|
|
... il Sole splende ancora !!!
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 04 Dicembre, 2007, 03:03:46 » |
|
Spinus, è lo stesso pacchetto che ho installato anch'io seguendo la guida di Alexit con la differenza che ho dato anche sudo make install e non solo make install. ho installato il tutto seguendo quest'ordine: ungrab-winmodem, slmodem-2.9.11-20070813, sl-modem-daemon_xxx_xxx.deb senza alcun problema, ho poi sostituito il paese da USA a ITALY purtroppo però il modem non funziona. non è che forse salto qualche passaggio a me sconosciuto! credo che sarebbe utile a tutti se a qualcuno che ne ha la competenza, avesse voglia di fare una guida passo-passo che comprendesse: A) i pacchetti che servono, B)l'ordine di installazione, C)come si installano, D) come vanno settati i vari parametri, E) se necessarie modifiche da apportare ai file, F) eventuali suggerimenti. se ne avessi la competenza la farei io, purtroppo però non ne sono all'altezza. Alexit: se eseguo l'installazione seguendo l'ordine della tua guida, già al primo pacchetto, cioè sl-modem-daemon_xxx_xxx.deb ho dei problemi....mi dice che slamr e ungrab mancano. succede anche te/voi? con l'ordine che ho descritto poco sopra non ricevo nessun errore, ragion per cui ho ritenuto che la procedura fosse corretta....evidentmente così non è. grazie del link del pacchetto .deb, proverò anche questo. ho già scaricato il pacchetto 2.6.22-14-generic di gutsy, ma non ho capito se è sufficiente installare solo questo pacchetto e nient'altro o se ne servono altri.....quali? secondo me bisogna almeno aver installato ungrab-winmodem che non risulta presente all'interno del pacchetto slamr-2.6.22-14-generic.
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 04 Dicembre, 2007, 03:49:24 » |
|
per far funzionare il modem sulla 6.10 avevo utilizzato questa guida, sulla 7.10 però non è valida. la procedura è valida per chi possiede un modem "HDA-SND-INTEL(ICH7)".comunque se a qualcuno potesse interessare anche magari solo per prendere qualche spunto la metto a disposizione di tutti. non chiedetemi dove l'ho presa perchè non mi ricordo.
come prima cosa scaricare ed installare in questo ordine i seguenti file: build-essential libasound2-dev_1.0.11-7ubuntu3_i386.de gnome-ppp_0.3.23-1_i386.deb ungrab-winmodem.tar.gz slmodem-2.9.11-20070204.tar.gz: sl-modem-daemon_2.9.10+2.9.9d+e-pre2-5buid1_i386.deb
come prima cosa installare build-essential che si trova nel cd di installazione
1) sudo dpkg -i libasound2-dev_1.0.11-7ubuntu3_i386.deb digitare password 2) gnome-ppp_0.3.23-1_i386.deb: sudo dpkg -i gnome-ppp_0.3.23-1_i386.deb 3) ungrab-winmodem.tar.gz: scompattare con tasto destro su "Extract Here" cd ungrab-winmodem make sudo make install cd ..
4) slmodem-2.9.11-20070204.tar.gz: scompattare con tasto destro su "Extract Here" cd slmodem-2.9.11-20070204 cd modem sudo gedit Makefile
e cambiare da: #SUPPORT_ALSA:=1 in: SUPPORT_ALSA:=1
salvare e chiudere
cd .. make sudo make install cd ..
5) sl-modem-daemon_2.9.10+2.9.9d+e-pre2-5build1_i386.deb: sudo dpkg -i sl-modem-daemon_2.9.10+2.9.9d+e-pre2-5build1_i386.deb
sudo /etc/init.d/sl-modem-daemon stop
sudo gedit /etc/init.d/sl-modem-daemon
modificare la linea 20 da: driverlist="snd-intel8x0m snd-via82xx-modem snd-atiixp-modem" in: driverlist="snd-hda-intel snd-intel8x0m snd-via82xx-modem snd-atiixp-modem"
e la linea 23 da: unloadllist="snd_intel8x0m snd_via82xx_modem snd_atiixp_modem slamr" in: unloadllist="snd_hda_intel snd_intel8x0m snd_via82xx_modem snd_atiixp_modem slamr"
salvare e chiudere.
sudo gedit /etc/default/sl-modem-daemon
modificare la linea 27 da: SLMODEMD_COUNTRY=USA in: SLMODEMD_COUNTRY=ITALY
e la linea 33 da: OPTS="" in: OPTS="--perm=0666"
salvare e chiudere.
sudo mv /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/init.d/sl-modem-daemon_backup sudo gedit /etc/init.d/sl-modem-daemon
e scrivere esattamente questo:
#! /bin/sh modprobe -r slamr modprobe -r ungrab-winmodem slmodemd -c ITALY --perm=0666 --alsa hw:0,6 & salvare e chiudere
cd /etc/init.d/ sudo chown root.root sl-modem-daemon sudo chmod 755 sl-modem-daemon
sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc0.d/K20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc1.d/K20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc2.d/S20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc3.d/S20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc4.d/S20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc5.d/S20sl-modem-daemon sudo ln -sf /etc/init.d/sl-modem-daemon /etc/rc6.d/K20sl-modem-daemon
RIAVVIARE
Dal menù Applications>Internet>gnome-ppp click su Configura click su Modem click su Rileva controllare che la voce Dispositivo sia: /dev/ttySL0 la voce Velocità sia: 115200 correggere eventuali discrepanze inserendo dai menù a tendina i valori sopracitati togliere il segno di spunta da: Attendi il segnale di linea Click su Opzioni
flaggare la voce: Icona nell'area di notifica, togliere il segno di spunta da tutte le altre opzioni. NOTA: per chi ha teleconomy spuntare "ignora le stringhe del terminale (modo stupido)"
click su Close e inserire:
Username: vostro_username Password: vostra_password flaggare Memorizza password Numero di telefono: numero_da_comporre
click su Quit
posizionarsi nella directory /home/nome_utente: con "Ctrl+C" aprire il file ".wvdial.conf" e modificare la stringa Init2 da: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 in: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +FCLASS=0 NOTA: per teleconomy utilizzare questa: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34
salvare e chiudere gnome-ppp
aprire gnome-ppp e cliccare su "connetti"
se tutto è andato a buon fine si è in rete
|
|
|
|
|
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 05 Dicembre, 2007, 11:33:11 » |
|
Mi si ferma sempre però ai dns Sad nn riesco a capire una cosa raga... come faccio ad impostare manualmente i dns su wvdial.conf? xkè ogni volta che provo a cambiare i DNS e metterci "quelli di telecom" mi si riconnette sempre con quelli che vedete nei codici : primary DNS address 62.211.69.150 secondary DNS address 212.48.4.15 ho provato in tutti i modi a cambiarli... sia su gnome-ppp sia su pppconfig... Cmq nn penso che la connessione sia completa... anche perchè su gnome-ppp mi da sempre "Connecting 7020187187" bhoooooo... cmq un passo avanti
X Spinus : ho provato la seconda stringa che mi hai detto e questa funziona :ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 l'altra invece mi da sempre Bad Init String... In teoria dovresti lasciarli così i DNS, perché sono quelli che ti vengono assegnati da Telecom!! Cmq è giusto che si fermi lì wvdial, perché rimane fermo lì finché non vuoi disconnetterti e premi CTRL+C per far terminare wvdial. Una volta connesso prova a pingare i dns, se non ti rispondono vuol dire che c'è qualche altro problema: magari, semplicemente, non ti imposta la default route sulla connessione dialup. Per controllare fai così: nell'output "route" dovresti avere una cosa del tipo default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0 se non c'è, oppure al posto di ppp0 c'è l'interfaccia ethernet aggiungi l'opzione "replacedefaultroute" al file /etc/ppp/optionsSpinus, è lo stesso pacchetto che ho installato anch'io seguendo la guida di Alexit con la differenza che ho dato anche sudo make install e non solo make install. ho installato il tutto seguendo quest'ordine: ungrab-winmodem, slmodem-2.9.11-20070813, sl-modem-daemon_xxx_xxx.deb senza alcun problema, ho poi sostituito il paese da USA a ITALY purtroppo però il modem non funziona. non è che forse salto qualche passaggio a me sconosciuto!
credo che sarebbe utile a tutti se a qualcuno che ne ha la competenza, avesse voglia di fare una guida passo-passo che comprendesse: A) i pacchetti che servono, B)l'ordine di installazione, C)come si installano, D) come vanno settati i vari parametri, E) se necessarie modifiche da apportare ai file, F) eventuali suggerimenti. se ne avessi la competenza la farei io, purtroppo però non ne sono all'altezza.
Alexit: se eseguo l'installazione seguendo l'ordine della tua guida, già al primo pacchetto, cioè sl-modem-daemon_xxx_xxx.deb ho dei problemi....mi dice che slamr e ungrab mancano. succede anche te/voi? con l'ordine che ho descritto poco sopra non ricevo nessun errore, ragion per cui ho ritenuto che la procedura fosse corretta....evidentmente così non è. grazie del link del pacchetto .deb, proverò anche questo. ho già scaricato il pacchetto 2.6.22-14-generic di gutsy, ma non ho capito se è sufficiente installare solo questo pacchetto e nient'altro o se ne servono altri.....quali? secondo me bisogna almeno aver installato ungrab-winmodem che non risulta presente all'interno del pacchetto slamr-2.6.22-14-generic.
Purtroppo non so esattemente tutti i passaggi da fare perché il mio modem non usa il driver slamr, ma da quello che ho capito l'archivio "slamr-2.6.22-14-generic.tar.gz" dovrebbe essere pronto all'uso! In effetti la guida del wiki andrebbe aggiornata in alcuni punti, io potrei aggiungere due righe sui modem che usano i driver ALSA... Visto che hai installato tutto (con make install) prova a fare così "sudo /etc/init.d/sl-modem-daemon restart" e incolla l'output (così se c'è qualche errore o non rileva il modem dovrebbe dirtelo)
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 06 Dicembre, 2007, 01:58:15 » |
|
Spinus@
In effetti la guida del wiki andrebbe aggiornata in alcuni punti, io potrei aggiungere due righe sui modem che usano i driver ALSA...
se hai voglia......
il modem viene visto da gnome-ppp, riesce a comporre il numero e "dialoga" con il modem di telecom, dopo circa 20 secondi mi dice NO CARRIER e si sconnette. questo con qualunque stringa e qualunque provider. una curiosità; tu che modem hai? è possibile fare in modo che il tutto venga caricato al boot, come avviene con la 6.10 con la procedura che ho postato poco sopra?
|
|
|
|
|
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 06 Dicembre, 2007, 12:07:12 » |
|
Io ho questo modello Modem [0703]: ATI Technologies Inc IXP AC'97 Modem [1002:434d] (rev 01)
Più o meno è il problema che dava a me, però ho risolto aggiungendo la fatidica +MS=34...non ho capito quale parte della procedura venga fatta al boot (in teoria va fatta tutta una volta sola..)? Non dà segni di volersi connettere nemmeno con l'ultimissima versione dei driver?
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 06 Dicembre, 2007, 15:09:20 » |
|
ho formattato e ricaricato gutsy.
questo è l'output di "lspci": 00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
da scanModem il mio modem risulta essere:
PCI slot PCI ID SubsystemID Name ---------- --------- --------- -------------- 00:1b.0 8086:27d8 1179:ff01 Audio device: Intel Corporation 82801G
da: /proc/asound/pcm ------------------------------- 00-06: Si3054 Modem : Si3054 Modem : playback 1 : capture 1 00-00: ALC861 Analog : ALC861 Analog : playback 1 : capture 2
e da: /proc/asound/modules ------------------------------- 0 snd_hda_intel 11c13026 ------------------------------- Codec: Generic 11c1 Si3054 Address: 1 Vendor Id: 0x11c13026 Subsystem Id: 0x11790001 Revision Id: 0x100700 -------------------------------
Non dà segni di volersi connettere nemmeno con l'ultimissima versione dei driver?
ho provato diverse versioni di driver inclusa l'ultimissima, ho sempre gli stessi errori e cioè: NO CARRIER e alla riga successiva: error: period size 48 is not supported by playback (64).
l'unica versione di slmodemd che non mi da "error: period size 48 is not supported by playback (64)." è il file binario(slmodemd)contenuto nel pacchetto "SLMODEMD.gcc4.1". in effetti dal file "1st_Read.txt" dello stesso pacchetto, c'è scritto che questa versione di slmodemd, contiene una patch che permette di ovviare al problema di cui sopra. (almeno credo di aver capito così vista la mia totale ignoranza in Inglese).
non ho capito quale parte della procedura venga fatta al boot
scusa, ma rileggendomi ho capito che in effetti mi sono mal espresso; cerco di chiarire ciò che intendevo. per far partire la connessione nella consolle devo digitare: "sudo slmodemd -c ITALY -perm=0666 --alsa hw:0,6". mi chiedevo se c'è un modo per evitare di dover digitare la stringa tutte le volte, cioè fare in modo che venga caricata al boot. in questo modo sarebbe sufficiente far partire e chiudere la connessione tramite gnome-ppp.
|
|
|
|
|
|
|
|
Piter85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 07 Dicembre, 2007, 12:14:06 » |
|
In teoria dovresti lasciarli così i DNS, perché sono quelli che ti vengono assegnati da Telecom!! Cmq è giusto che si fermi lì wvdial, perché rimane fermo lì finché non vuoi disconnetterti e premi CTRL+C per far terminare wvdial. Una volta connesso prova a pingare i dns, se non ti rispondono vuol dire che c'è qualche altro problema: magari, semplicemente, non ti imposta la default route sulla connessione dialup. Per controllare fai così: nell'output "route" dovresti avere una cosa del tipo
Codice: default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0se non c'è, oppure al posto di ppp0 c'è l'interfaccia ethernet aggiungi l'opzione "replacedefaultroute" al file /etc/ppp/options
Proverò con questo Spinus poi ti faccio sapere  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 07 Dicembre, 2007, 17:18:32 » |
|
scusa, ma rileggendomi ho capito che in effetti mi sono mal espresso; cerco di chiarire ciò che intendevo. per far partire la connessione nella consolle devo digitare: "sudo slmodemd -c ITALY -perm=0666 --alsa hw:0,6". mi chiedevo se c'è un modo per evitare di dover digitare la stringa tutte le volte, cioè fare in modo che venga caricata al boot. in questo modo sarebbe sufficiente far partire e chiudere la connessione tramite gnome-ppp.
Questa è la linea di comando per far partire il binario "sudo slmodemd -c ITALY -perm=0666 --alsa hw:0,6"..una volta installato nel sistema (se l'hai compilato basta fare make install) basta modificare le impostazioni nel file di configurazione (/etc/defaults/sl-modem-daemon) Visto che il modulo per il tuo modem è "snd-intel8x0m", prova a controllare che venga caricato: lsmod|grep intel Se non c'è prova ad aggiungerlo così sudo modprobe snd-intel8x0m prova anche "snd-intel8x0", non si sa mai  E se provi senza specificare il device ? "sudo slmodemd -c ITALY -perm=0666 --alsa"
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 08 Dicembre, 2007, 00:38:44 » |
|
Questa è la linea di comando per far partire il binario "sudo slmodemd -c ITALY -perm=0666 --alsa hw:0,6"..una volta installato nel sistema (se l'hai compilato basta fare make install) basta modificare le impostazioni nel file di configurazione (/etc/defaults/sl-modem-daemon)
ora ho capito.....grazie per la delucidazione.
Visto che il modulo per il tuo modem è "snd-intel8x0m", prova a controllare che venga caricato:
"snd-intel8x0m" NON è il modulo per il mio modem, il modulo corretto adatto al mio modem è "snd hda intel".
Ho comunque risolto reinstallando il tutto. Il problema è stato risolto sostituendo "slmodemd" da /usr/sbin/ con quello che c'è all'interno del pacchetto "SLMODEMD.gcc4.1".
Utilizzo gnome-ppp e questa è la stringa di .wvdial che utilizzo:
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=90
Stupid Mode = on
perdonatemi l'ignoranza.....sigh! ma come si fa ad inserire ad esempio un testo, un log, una citazione, ecc. all'interno di quel rettangolino(non so se si dice così) verde oliva così come fate voi risultando più ordinato e comprensibile?
|
|
|
|
|
|
|
|
Jano .
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu 10.04 - User # 19647
|
 |
« Risposta #50 inserita: 08 Dicembre, 2007, 03:00:45 » |
|
Prova a ricontrollare la procedura di compilazione, adatta questa guida alle tue esigenze. http://alexit.wordpress.com/2007/04/19/installare-modem-smartlink-su-ubuntu-feisty-704/Invece per questo errore in wvdial:Hai un problema di permessi: prova così:sudo chmod -c a+rwx /etc/wvdial.conf sudo chmod -c a+rwx /etc/ppp/pap-secrets sudo chmod -c a+rwx /etc/ppp/chap-secrets ragaaaaaaaaaa  guardate qui : piter85@piter85-desktop:~$ wvdial WvDial<*1>: WvDial: Internet dialer version 1.56 WvModem<*1>: Cannot set information for serial port. WvDial<*1>: Initializing modem. WvDial<*1>: Sending: ATZ WvDial Modem<*1>: ATZ WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Sending: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: ATQ0 V1 E1 X3 S0=0 WvDial Modem<*1>: OK WvDial<*1>: Modem initialized. WvDial<*1>: Sending: ATDT7020187187 WvDial<*1>: Waiting for carrier. WvDial Modem<*1>: ATDT7020187187 WvDial Modem<*1>: CONNECT 460800 WvDial<*1>: Carrier detected. Starting PPP immediately. WvDial<Notice>: Starting pppd at Mon Dec 3 15:05:56 2007 WvDial<Err>: Warning: Could not modify /etc/ppp/pap-secrets: Permission denied WvDial<Err>: --> PAP (Password Authentication Protocol) may be flaky. WvDial<Err>: Warning: Could not modify /etc/ppp/chap-secrets: Permission denied WvDial<Err>: --> CHAP (Challenge Handshake) may be flaky. WvDial<Notice>: Pid of pppd: 6640 WvDial<*1>: Using interface ppp0
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2007, 03:23:56 da jano-68 »
|
Personal Server: www.janoweb.netAntennas: HyperLink 24-dBi Grid, Panel 14-dBi Wireless: ALFA-AWUS036H, AWUS050NH, D-Link DWL-G650, D-Link DWL-G122, ZyXel G220, Linksys WUB54GR, Intel PRO/Wireless 3945ABG
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 08 Dicembre, 2007, 14:15:35 » |
|
Visto che il modulo per il tuo modem è "snd-intel8x0m", prova a controllare che venga caricato:
"snd-intel8x0m" NON è il modulo per il mio modem, il modulo corretto adatto al mio modem è "snd hda intel".
perdonatemi l'ignoranza.....sigh! ma come si fa ad inserire ad esempio un testo, un log, una citazione, ecc. all'interno di quel rettangolino(non so se si dice così) verde oliva così come fate voi risultando più ordinato e comprensibile?
Pensavo fosse quello il modulo guardando l'elenco presente qui, comunque sia l'importante è che ora funzioni  Per le citazioni basta cliccare su "inserisci citazione" nel post che vuoi citare, oppure clicchi sull'iconcina con il fumetto giallo  (vicino allo #)
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 08 Dicembre, 2007, 18:49:35 » |
|
Pensavo fosse quello il modulo guardando l'elenco presente in effetti ero stato tratto in inganno anch'io da questa guida, ero convinto che "snd-intel8x0m" fosse il modulo corretto. Da qualche parte ho poi letto che che il modulo corretto è "snd hda intel". ora faccio la prova con questa risposta e vedo se ho capito come si fa per le citazioni, grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 08 Dicembre, 2007, 19:00:20 » |
|
Ho cliccato su "citazione" e mi si è incollato tutto il post nello spazio riservato alla risposta, ho poi editato e cancellato ciò che non interessava, cliccato su "Post".
Il risultato è quello del post appena sopra.....sigh!!! Mi sa che non ho capito niente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Piter85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 10 Dicembre, 2007, 18:37:33 » |
|
Risalve ragazzi  ... X Spinus : In teoria dovresti lasciarli così i DNS, perché sono quelli che ti vengono assegnati da Telecom!! Cmq è giusto che si fermi lì wvdial, perché rimane fermo lì finché non vuoi disconnetterti e premi CTRL+C per far terminare wvdial. Una volta connesso prova a pingare i dns, se non ti rispondono vuol dire che c'è qualche altro problema: magari, semplicemente, non ti imposta la default route sulla connessione dialup. Per controllare fai così: nell'output "route" dovresti avere una cosa del tipo
Codice: default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0 l'ho fatto e mi ha datto proprio questo sigh nn riesco a capire proprio che cavolo è che nn va... X Jano68 : i warning erano dovuti al fatto che... invece di digitare sudo wvdial digitavo solo wvdial Ancora x Spinus : mi si connette anche se nn cambio la stringa a Init 2... sto impazzendo nn so + che fare sigh aiuto... mi si connette ma mi va super lentissimo e riesce ad aprire solo le ricerche di google sigh 
|
|
|
|
|
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 10 Dicembre, 2007, 21:52:46 » |
|
Beh diciamo che la velocità non è il punto di forza di teleconomy..verso sera da me è lentissimo :-/ cmq a che velocità ti connetti? Magari hai la linea un po' disturbata e il modem deve continuare a rispedire pacchetti...
Edit: Se fai ifconfig controlla se ci sono errori per l'interfaccia ppp0
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2007, 21:56:10 da Spinus »
|
|
|
|
giorgio.franchini
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 11 Dicembre, 2007, 10:56:46 » |
|
mi si connette ma mi va super lentissimo e riesce ad aprire solo le ricerche di google sigh Mi dispiace Piter ma è lo stesso problema che avevo io con i winmodem (pensa che ho persino acquistato la licenza conexant). Non vorrei essere ripetitivo ma un modem seriale di risolverebbe un sacco di problemi, credimi. Ciao.
|
|
|
|
|
"....il computer non fa quello che voi volete che faccia, fa quello che voi gli dite di fare...."
|
|
|
fratibaf
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 11 Dicembre, 2007, 16:20:16 » |
|
Dopo aver risolto il problema della non connessione, non posso lamentarmi in quanto a velocità, infatti, riesco a collegarmi sempre e a qualunque ora a 52000 bps, e scarico ad una media di 5,5/6,0 kb. Credo comunque che la velocità dipenda soprattutto (oltre che da disturbi) dalla distanza che intercorre tra la presa telefonica e la centrale Telecom. Nel mio caso, la centrale si trova a non più di 100 metri da casa mia ed io risulto tra gli utenti meglio serviti e praticamente esente da disturbi, almeno così mi è stato riferito da un loro tecnico.
|
|
|
|
|
|
|
|
Spinus
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 12 Dicembre, 2007, 10:59:13 » |
|
Sì, credo siano collegati distanza e disturbo, in quanto "percorrendo più strada" il segnale si indebolisce e, anche se il la potenza del rumore rimane costante, in proporzione disturba di più  (qui mi sa che il mio vecchio prof di teoria dei segnali mi darebbe un bel 15  )
|
|
|
|
|
|
|
|
Piter85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 20 Dicembre, 2007, 16:44:14 » |
|
Ciao raga... nn credo cmq che sia un problema di distanza dalla centrale telecom... in quanto se mi connetto con windows mi si connette a 52kbps
|
|
|
|
|
|
|
|
|