10 Febbraio, 2012, 14:17:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Driver] come installare i driver dello scanner mustek 1200  (Letto 1590 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianluigi62
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 27 Ottobre, 2009, 20:08:38 »

Grazie anticipatamente a quanti mi vorranno dare un aiuto; ho trovato il sistema per installare i driver dello scanner che posseggo; purtroppo non miriesce di effettuare tutte le operazioni richieste:
"Spostare il file appena scaricato nella cartella /usr/share/sane/gt68xx/. " come faccio a copiare il file nella cartella ..../..../sane/gt68xx/ se eseguo l'operazione di copia, mi dice che non ho i permessi per farlo. come posso risolvere? grazie
Novello Novizio

Media messaggi

ubuntu 9.04 (jaunty)

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 27 Ottobre, 2009, 20:29:40 »

Provare con 'sudo' davanti al comando?
Esegue il comando con i privilegi di amministratore...
There isn't enough silicon in the galaxy or enough time before the sun burns out to brute-force triple-DES - Bruce Schneier
gianluigi62
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 28 Ottobre, 2009, 08:10:24 »

Il problema è che in linguaggio terminale non saprei fare l'operazione di copia; mi chiedo è possibile avere i permessi per eseguire l'operazione utilizzando l'interfaccia utente? alla fine poi l'operazione di copia sono riuscito a farla ora devo con l'editor di testo modificare un file all'interno di una cartella del file system. Apro il file con l'editor di testo, faccio la modifica, quando vado a salvare mi dice che non ho i permessi necessari per farlo in quanto il file è di proprietàdella "ROOT"; come posso risolvere.
Grazie anticipatamente.
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 28 Ottobre, 2009, 08:30:41 »

Scusa, ma quali driver ti occorrono?

Ho un mustek 1200 UB e lo gestisco con xsane, gimp, openoffice.org senza aver installato driver.

Prova, la prima volta a lanciare xsane da root, sul terminale:
Codice:
sudo xsane
e dovresti riuscire ad utilizzarlo.

Se non riesci in questo modo, prova a spiegare meglio cio` che stai facendo.

Per aprire un file con i permessi di amministratore, da terminale dai
Codice:
sudo gedit /percorso/nomefile
dove gedit e` l'editor di testo, se hai kde sara` kate,
percorso e` la /cartella/sottocartella che contiene il file.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pico977
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 28 Ottobre, 2009, 09:26:06 »

Le guide che trovi su google ti dicono di copiare un determinato file in una determinata directory.

E ti assicuro che funziona (l'ho fatto tempo addietro)

Se non sai effettuare la copia tramite terminale (si usa il comando cp), avvia nautilus come super user

Apri una console del terminale
Digita 'gksudo nautilus'

Enjoy
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione
gianluigi62
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 28 Ottobre, 2009, 15:56:03 »

Sto cominciando a capire come funzionano i comandi terminale; sono riuscito a risolvere aprendo una sessione terminale e con il comando sudo -s sono riuscito ad entrare, lanciando il comando nautilus e navigando nelle cartelel del file system sono riuscito ad editare il file che mi serviva ed apportare le dovute modifiche.
Grazie comunque; la disponibilità nel forum è eccezionale.
  Stampa  

Vai a: