|
cristian_c
|
 |
« Risposta #320 inserita: 15 Ottobre, 2009, 19:52:38 » |
|
I file contenuti nel pacchetto sono i seguenti: ./ etc/ etc/pipslite/ etc/pipslite/installed-ppd.lst etc/pipslite/pipslitedrc var/ var/cache/ var/cache/pipslite/ usr/ usr/share/ usr/share/doc/ usr/share/doc/pipslite/ usr/share/doc/pipslite/README.gz usr/share/doc/pipslite/README.ja.gz usr/share/doc/pipslite/copyright usr/share/doc/pipslite/AUTHORS usr/share/doc/pipslite/COPYING.gz usr/share/doc/pipslite/NEWS.gz usr/share/locale/ usr/share/locale/zh_CN/ usr/share/locale/zh_CN/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/zh_CN/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/fr/ usr/share/locale/fr/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/fr/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/de/ usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/nl/ usr/share/locale/nl/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/nl/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/en/ usr/share/locale/en/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/en/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/ja/ usr/share/locale/ja/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/ja/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/ko/ usr/share/locale/ko/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/ko/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/zh_TW/ usr/share/locale/zh_TW/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/zh_TW/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/pt/ usr/share/locale/pt/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/pt/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/it/ usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/en@quot/ usr/share/locale/en@quot/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/en@quot/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/es/ usr/share/locale/es/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/es/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/locale/en@boldquot/ usr/share/locale/en@boldquot/LC_MESSAGES/ usr/share/locale/en@boldquot/LC_MESSAGES/pipslite.mo usr/share/pipslite/ usr/share/pipslite/paper_list.csv usr/share/cups/ usr/share/cups/model/ usr/share/cups/model/eklite.ppd usr/lib/ usr/lib/liblite.so.1.0.0 usr/lib/liblitel2.so.1.0.0 usr/lib/liblitel2.la usr/lib/liblite.la usr/lib/liblitel2.a usr/lib/liblite.a usr/lib/pipslite/ usr/lib/pipslite/pipslite-install usr/lib/pipslite/pipslited usr/lib/pipslite/rc.d/ usr/lib/pipslite/rc.d/pipslited usr/lib/pipslite/rc.d/init-functions usr/lib/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh usr/lib/pipslite/scripts/ usr/lib/pipslite/scripts/inst-cups-post.sh usr/lib/pipslite/scripts/ja.lc usr/lib/pipslite/scripts/setup-cups.sh usr/lib/pipslite/scripts/en.lc usr/lib/pipslite/scripts/install-ppd.sh usr/lib/cups/ usr/lib/cups/filter/ usr/lib/cups/filter/pipslitel2-filter usr/lib/cups/filter/pipslite-filter usr/lib/cups/filter/pipslite-wrapper usr/lib/cups/backend/ usr/lib/cups/backend/pipslitelp usr/bin/ usr/bin/pipslite-install usr/bin/pipslitestm usr/lib/liblite.so.1 usr/lib/liblitel2.so.1 usr/lib/liblite.so usr/lib/liblitel2.so Questo significa che l'istruzione sudo /usr/share/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh install dovrebbe essere sbagliata in quanto il percorso giusto del file sarebbe /usr/lib/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh. Perciò andrebbe corretta la guida sul wiki  Prova a fare la giusta sostituzione nel comando e dimmi la versione (hardy, intrepid, jaunty) di ubuntu che usi 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
danialbi77
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
alla scoperta del mondo del pinguino...
|
 |
« Risposta #321 inserita: 15 Ottobre, 2009, 21:44:03 » |
|
ok qualcosa e' cambiato,quel comando mi restituisce una risposta diversa da command not found
guarda
daniele@daniele-desktop:~$ sudo /usr/lib/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh Usage: install-rc_d.sh { install | deinstall } daniele@daniele-desktop:~$ sudo /etc/init.d/ekpd start sudo: /etc/init.d/ekpd: command not found daniele@daniele-desktop:~$ sudo pipslite-install
il primo comando mi da : install deinstall il secondo mi da: command not found il terzo mi apre la finestra in cui cerca la stampante ma non la trova
|
|
|
|
|
15 anni di windows, 6 mesi di linux, prima guardavo il computer, ora lo uso.....
|
|
|
danialbi77
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #322 inserita: 15 Ottobre, 2009, 21:51:44 » |
|
ah scusa mi son dimenticato: io ho intrepid
|
|
|
|
|
15 anni di windows, 6 mesi di linux, prima guardavo il computer, ora lo uso.....
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #323 inserita: 15 Ottobre, 2009, 22:05:00 » |
|
perché non l'hai dato bene  Questo significa che l'istruzione sudo /usr/share/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh install dovrebbe essere sbagliata in quanto il percorso giusto del file sarebbe /usr/lib/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh. Perciò andrebbe corretta la guida sul wiki Wink
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
danialbi77
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #324 inserita: 15 Ottobre, 2009, 22:13:39 » |
|
scusa?  non ho capito fai bene ad avere un approccio simile nei confronti di chi ti chiede aiuto,io non voglio solo risolvere,ma voglio anche capire.... grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #325 inserita: 15 Ottobre, 2009, 22:37:40 » |
|
il comando descritto nella guida era: sudo /usr/share/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh install devi solo modificare il percorso 
|
|
|
|
|
|
|
|
danialbi77
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #326 inserita: 15 Ottobre, 2009, 23:02:13 » |
|
ok qualcosa e' cambiato,quel comando mi restituisce una risposta diversa da command not found
guarda
daniele@daniele-desktop:~$ sudo /usr/lib/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh Usage: install-rc_d.sh { install | deinstall } daniele@daniele-desktop:~$ sudo /etc/init.d/ekpd start sudo: /etc/init.d/ekpd: command not found daniele@daniele-desktop:~$ sudo pipslite-install
il primo comando mi da : install deinstall il secondo mi da: command not found il terzo mi apre la finestra in cui cerca la stampante ma non la trova
scusa ma questo e' il comando che ho dato.... a me sembra giusto!! no??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #327 inserita: 15 Ottobre, 2009, 23:06:25 » |
|
scusa ma questo e' il comando che ho dato.... a me sembra giusto!! no??
il comando descritto nella guida era: sudo /usr/share/pipslite/rc.d/inst-rc_d.sh install devi solo modificare il percorso 
|
|
|
|
|
|
|
|
danialbi77
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #328 inserita: 16 Ottobre, 2009, 15:11:40 » |
|
ops,hai ragione......... ora funzionaaaaaaaaa!!!!!!!!! e vai! grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
stella74
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #329 inserita: 28 Ottobre, 2009, 12:09:54 » |
|
perchè quando uso XSane mi fa le scansioni con la webcam.. nel senso mi fa una foto..  segui la parte della guida che dice "problemi frequenti"  Anche io ho lo stesso problema di Simo91.. e ho seguito su problemi frequenti niente da fare.. Quando apro xscan mi appare come predisposta web cam.. non sono riuscita a modificare per indicare la stampante.. come si fa? scusa del disturbo Grazieee...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #330 inserita: 28 Ottobre, 2009, 14:14:35 » |
|
perchè quando uso XSane mi fa le scansioni con la webcam.. nel senso mi fa una foto..  segui la parte della guida che dice "problemi frequenti"  Anche io ho lo stesso problema di Simo91.. e ho seguito su problemi frequenti niente da fare.. Quando apro xscan mi appare come predisposta web cam.. non sono riuscita a modificare per indicare la stampante.. come si fa? scusa del disturbo Grazieee... se il problema riguarda xscan credo che dovresti aprire un topic apposito sull'argomento 
|
|
|
|
|
|
|
|
stella74
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #331 inserita: 28 Ottobre, 2009, 15:43:08 » |
|
perchè quando uso XSane mi fa le scansioni con la webcam.. nel senso mi fa una foto..  segui la parte della guida che dice "problemi frequenti"  Anche io ho lo stesso problema di Simo91.. e ho seguito su problemi frequenti niente da fare.. Quando apro xscan mi appare come predisposta web cam.. non sono riuscita a modificare per indicare la stampante.. come si fa? scusa del disturbo Grazieee... se il problema riguarda xscan credo che dovresti aprire un topic apposito sull'argomento  grazie di avermi risposto.. non so se è un problema di come software xscan o hardware.. cmq ho aperto anche nella sezione software. grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|