In seguito a una
discussione sull'utilizzo dei crack no-cd per l'emulazione con Wine dei giochi per Windows e in ottemperenza alle leggi vigenti in materia di
protezione del diritto d'autore, si è deciso di stabilire delle regole chiare e precise in merito all'utilizzo dei crack nelle guide presenti sul wiki.
GuidaWiki http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki#crack:
In Italia l'uso di qualsiasi crack software è vietato dalla legge.
Tali crack infrangono la legge riguardante il diritto d'autore, pertanto è vietato caricare come allegati suddetti file nel wiki, inserire collegamenti diretti agli stessi o scrivere guide sul loro utilizzo.In compenso, sarà comunque possibile inserire link a guide esterne contenenti informazioni sull'utilizzo di tali software, precisando, come spiegato nella sezione sopracitata di GuidaWiki, che
tali pratiche sono vietate in Italia.
Allo scopo di evitare qualsiasi problema di tipo legale, lo staff si riserva il diritto di oscurare senza alcun preavviso le guide non conformi a tali regole.
gli Editori e Amministratori del Gruppo documentazione