max1970
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 09 Dicembre, 2007, 17:13:29 » |
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho già approfittato delle guide e dei vostri consigli trovati con la funzione cerca del forum.
Ma il problema di flash non riesco proprio a risolverlo......... Uso Konqueror ed ho installato il programma flashplayer-non free............ma nonostante tutto non riesco a visualizzare le pagine in flash................youtube nemmeno a parlarne!!
Vi chiedo un aiuto. Grazie Max
|
|
|
|
|
|
|
|
viltrio
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:14:55 » |
|
prova, da konqueror, con un impostazioni->configura konqueror->plugin->cerca nuovi plugin 
|
|
|
|
|
|
|
|
max1970
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:36:53 » |
|
Purtroppo nn funziona!!!
Ma solo io ho questo problema??
Qualcun altro ha avuto il problema?? Se si come avete risolto??
Grazie lo stesso Max
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nuk3r
|
 |
« Risposta #3 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:40:51 » |
|
hai seguito la guida del wiki? http://wiki.ubuntu-it.org/Flash?highlight=%28flash%29con altri browser hai lo stesso problema? Prova a installare firefox per capire se è un problema del plugin generale o specifico del browser
|
|
|
|
|
|
|
|
|
flash85
|
 |
« Risposta #4 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:42:11 » |
|
Il problema che flash-plugin-nonfree nn installa nulla poichè da pochi giorni è uscita la versione nuova che da un problema di md5 con l'installazione del deb dai repository...nn so se usi firefox o konqueror...Firefox dovrebbe chiederti di installare il plugin, se così non fosse installalo scaricandolo dal sito di adobe...cmq la nuova verisione non funziona almeno a me con me con konqueror mandando in crash nspluginviewer...Fammi sapere se il problema è questo!
|
|
|
|
|
|
|
|
max1970
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:46:47 » |
|
Si ho lo stesso problema anche con Firefox........... Ho seguito la guida e ho seguito le indicazioni per il supporto Amd64....... http://wiki.ubuntu-it.org/Flash/Amd64In questa pagina si dice di installare il pacchetto "flashplugin-nonfree" cosa che ho fatto ma senza alcun risultato. Aiutooooo!!
|
|
|
|
|
|
|
|
max1970
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 09 Dicembre, 2007, 18:58:43 » |
|
Il problema che flash-plugin-nonfree nn installa nulla poichè da pochi giorni è uscita la versione nuova che da un problema di md5 con l'installazione del deb dai repository...nn so se usi firefox o konqueror...Firefox dovrebbe chiederti di installare il plugin, se così non fosse installalo scaricandolo dal sito di adobe...cmq la nuova verisione non funziona almeno a me con me con konqueror mandando in crash nspluginviewer...Fammi sapere se il problema è questo!
Dimenticavo..........io ho un Amd64......quindi la versione adobe non è supportata!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
flash85
|
 |
« Risposta #7 inserita: 09 Dicembre, 2007, 19:05:09 » |
|
Si ma anche il pacchetto che installi da synaptic nn fa altro che scaricare il plugin dal sito di abobe...prova ad installare firefox oppure metti la versione 32 bit del plugin ad un mio amico con amd 64 nn da problemi!
|
|
|
|
|
|
|
|
max1970
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 09 Dicembre, 2007, 19:08:51 » |
|
dove trovo la versione 32 bit? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
flash85
|
 |
« Risposta #9 inserita: 09 Dicembre, 2007, 20:36:18 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nuk3r
|
 |
« Risposta #11 inserita: 10 Dicembre, 2007, 11:59:05 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
stiggia
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 14 Dicembre, 2007, 22:28:10 » |
|
io ho i386 kde e ho problemi con tutti i flash-plugin, di tutti i browser: opera, firefox e konqueror, vanno tutti in crash con nspluginviewer causando il segnale 11.......i plugin di firefox nn funziano ne su firefox ne su opera, ho provato a seguire tutte le procedure che ho trovato sul forum ma nn ne va una..........disperato
|
|
|
|
|
Se tu fossi meno di quanto tu sia saresti solo ridicolo, così sei....oltremodo irritante.
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #13 inserita: 14 Dicembre, 2007, 22:43:34 » |
|
Il nuovo plugin (mi sembra sia versione 9.0.115) non funziona con konqueror perché utilizza un'estensione che konqueror non supporta. Funziona invece il vecchio plugin 9.0.48.
La soluzione dovrebbe forzare la versione del pacchetto di flashplugin-nonfree.
Con FireFox funziona anche il nuovo plugin, l'ho provato di persona.
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
|
F.B.8.
|
 |
« Risposta #14 inserita: 14 Dicembre, 2007, 23:35:15 » |
|
anche io ho lo stesso problema  mannaggia konqueror non ne vuole sapere dei video di youtube o delle musiche di myspace eccetera eccetera...  eppure ho scaricato il tar dal sito della adobe, l'ho installato e infatti su firefox mi funziona. Però su konqueror nonostante le directory dei plugin siano giuste e abbia fatto il comando ricerca anche riavviando tutto il sistema le cose in flash non si vedono 
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #15 inserita: 14 Dicembre, 2007, 23:55:39 » |
|
Il nuovo plugin (mi sembra sia versione 9.0.115) non funziona con konqueror perché utilizza un'estensione che konqueror non supporta. Funziona invece il vecchio plugin 9.0.48.
La soluzione dovrebbe forzare la versione del pacchetto di flashplugin-nonfree.
Con FireFox funziona anche il nuovo plugin, l'ho provato di persona.
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
|
dangp
|
 |
« Risposta #16 inserita: 15 Dicembre, 2007, 00:02:17 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
F.B.8.
|
 |
« Risposta #17 inserita: 15 Dicembre, 2007, 00:53:25 » |
|
scusate ma non ho capito come funziona la cosa  su synaptic flash player è della versione 9.0.48, ma l'ultimo scaricabile sul sito è 9.0.115... ho provato a usare la versione ufficiale del 9.0.48 dal link che mi ha passato dangp ma non mi funziona  (ho avviato l'installer, installato tutto nella cartella /home/francesco/.mozilla, sono andato su konqueror ho fatto configura, ricerca nuovi plugin, riavviato e niente lo stesso  ) poi, ho scoperto che se faccio sudo apt-get install flashplugin-nonfree, alla fine del donwload mi dice: 23:46:35 (206.30 KB/s) - "./install_flash_player_9_linux.tar.gz" salvato [3036127/3036127]
Download done. md5sum mismatch install_flash_player_9_linux.tar.gz The Flash plugin is NOT installed.  che vuol dire? quale versione di flash plugin (NOT) installa il pacchetto di synaptic? se qualcuno mi spiega pure se devo tenerlo installato o no il presente pacchetto una volta installato da installer del sito ufficiale mi fa un piacere 
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
|
dangp
|
 |
« Risposta #18 inserita: 15 Dicembre, 2007, 11:01:43 » |
|
strano perché a me funziona, sei sicuro di aver tolto tutti i vecchi tentativi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
F.B.8.
|
 |
« Risposta #19 inserita: 15 Dicembre, 2007, 13:16:12 » |
|
dovrei aver risolto... il problema (almeno credo) era che c'erano due plugin flash, uno che prendeva dalla cartella /usr/lib/mozilla/plugin e uno che prendeva dalla cartella /home/francesco/.mozilla/plugin quindi entravano in conflitto... ho tolto dall'elenco delle directory dove cercare plugin la prima directory citata, ho fatto ricerca, riavviato kde e ora mi si vedono bene i video di youtube  però ho ancora problemi con le canzoni di myspace  mi carica il player ma non mi legge le canzoni 
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
|