Ciao Ragazzi,
ho un portatile con una scheda wireless ralink per la quale uso i moduli serialmonkey ormai da mesi anche se solo oggi sono diventati stabili.
Un mese fa sono passato dalla versione 7.04 alla 7.10 così il programma di aggiornamento ha sovrascritto i moduli rt61 da me compilati, la scheda wireless non funzionava più... li ho ricompilati ma avevo ancora problemi con la scheda: funzionava per qualche ora e poi andava down, mi ero rassegnato. Dopo alcuni giorni c'era un aggiornamento degli headers del kernel e speranzoso che mi potesse sistemare la situazione ho fatto un bel sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade

.
NIENTE!!! la scheda non andava, così ho deciso di andare a fondo ed ho cercato il problema...
Ho trovato tutti i moduli caricati nel kernel contenenti la sigla "rt"... li ho disattivati tutti ed ho ricompilato i drivers di serialmonkey manualmente... La scheda FUNZIONAVA alla perfezione ed ho scoperto che il modulo che "rompeva le scatole" era rt61pci, l'ho messo nella blacklist di modprobe e a tutt'oggi la mia scheda wireless funziona alla perfezione...
L'altro ieri ho notato però che c'è un altro aggiornamento degli headers del kernel...

vorrei farlo ma sinceramente non ho voglia di ricompilare di moduli, come faccio a sapere se in quei pacchetti ci sono integrati i moduli per la scheda wireless??
N.B. questi sono gli aggiornamenti:
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
linux-headers-2.6.22-14 linux-headers-2.6.22-14-generic
linux-image-2.6.22-14-generic linux-libc-dev
Grazie
Fabio [mbutUbuntu] Buda