Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
07 Gennaio, 2009, 09:08:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: E' disponibile la nuova versione di Ubuntu: 8.10 - Intrepid Ibex.
La trovate a questo indirizzo - Leggere la guida del wiki per effettuare l'aggiornamento.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Proposta di rimozione "Santi del giorno"  (Letto 1776 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
emgent
Utente non iscritto
« inserita: 27 Dicembre, 2007, 23:23:48 »

Salve gente,

Per il rispetto agli atei e ai diversamente credenti, che ne dite di togliere il/i santi del giorno dalla homepage del forum (sezione Calendario a venire)?
Posso condividere "i prossimi compleanni", ma per quanto riguarda "i santi" non sono poi cosi' d'accordo.

chiedo troppo?  Wink

Emanuele
Hero Member
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 27 Dicembre, 2007, 23:34:32 »

E che fastidio ti danno? Shocked
Sidux - amd64/Kubuntu - amd64  Petizione: Salviamo Konqueror!
Linux: come e perchè
Idee in libertà
emgent
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita: 27 Dicembre, 2007, 23:41:03 »

E che fastidio ti danno? Shocked

Non vorrei far uscire fuori una polemica, ma è giusto che sia rimosso o accompagnato dalle festività riconosciute dall'ateismo e dalle altre religioni.

E.
Jr. Member
**
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 28 Dicembre, 2007, 00:14:19 »

Pur essendo ateo personalmente i santi non mi danno nessun fastidio.....
Cosi' come non bestemmio perche' essendo non credente mi sembra da scemi cercare di offendere qualcuno che credo non esista.
L'importante e' il rispetto reciproco .
Santi ,crocefissi e altri simboli di fede non penso siano un problema.
La laicita' dello stato dovrebbe risiedere in parlamento dove si prendono decisioni che dovrebbero rispettare tutte le opinioni .
 Beer to beer
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita: 28 Dicembre, 2007, 00:17:34 »

Pur essendo ateo personalmente i santi non mi danno nessun fastidio.....
Cosi' come non bestemmio perche' essendo non credente mi sembra da scemi cercare di offendere qualcuno che credo non esista.
L'importante e' il rispetto reciproco .
Santi ,crocefissi e altri simboli di fede non penso siano un problema.
La laicita' dello stato dovrebbe risiedere in parlamento dove si prendono decisioni che dovrebbero rispettare tutte le opinioni .
 Beer to beer

Il problema non e' la laicità dello stato, il problema e' la laicità di un organo di confronto di una comunità informatica che non vede nei propri atti statutari il legame alla religione (tantomeno quella cristiana)
Jr. Member
**
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 28 Dicembre, 2007, 00:27:21 »

Citazione
Il problema non e' la laicità dello stato, il problema e' la laicità di un organo di confronto di una comunità informatica che non vede nei propri atti statutari il legame alla religione (tantomeno quella cristiana)

Se ti provoca fastidio , visto che ogni persona ha la sua sensibilita', e che come dici negli atti statuari non e' previsto alcun legame....
Non posso che darti ragione
Non credo sia possibile inserire simboli appropiati per ogni fede e religione quindi la cosa migliore sarebbe rimuoverli tutti.

Cry nessuno mi fara' gli auguri per l'onomastico.

Esorcista
Moderatore Globale
Hero Member

Media messaggi

Sia lodato Coso

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita: 28 Dicembre, 2007, 00:48:40 »

Come ogni proposta da parte degli utenti (qualsiasi proposta), verrà messa al vaglio dallo Staff e valutata, come opportunità ed eventuale priorità rispetto ad altre cose.
Vi chiedo cortesemente, trattandosi della board Forum (riservata alle comunicazioni e segnalazioni tra Staff e Utenti), di evitare discussioni che potrebbero scadere in flames già viste al Bar.
La richiesta è chiara e non ha bisogno di altri interventi e puntualizzazioni, quindi potremmo teoricamente già chiuderla.
Non è il mio Sportello Reclami: Bubuntu (contiene torpiloquio)
emgent
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita: 28 Dicembre, 2007, 00:52:47 »

Come ogni proposta da parte degli utenti (qualsiasi proposta), verrà messa al vaglio dallo Staff e valutata, come opportunità ed eventuale priorità rispetto ad altre cose.
Vi chiedo cortesemente, trattandosi della board Forum (riservata alle comunicazioni e segnalazioni tra Staff e Utenti), di evitare discussioni che potrebbero scadere in flames già viste al Bar.
La richiesta è chiara e non ha bisogno di altri interventi e puntualizzazioni, quindi potremmo teoricamente già chiuderla.

Concordando nella chiusura in attesa di risposta, vorrei aggiungere ad integrazione che nel forum internazionale (lingua inglese) non e' presente nulla che si rifaccia ai principi di religiosità.

Grazie per la disponibilità e la tempistica di intervento.

Emanuele Gentili
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2007, 00:55:45 da emgent » Registrato
kinolucasova
Full Member

Media messaggi

Linux_user_#460496 Ubuntu_user_#19493

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 28 Dicembre, 2007, 01:31:22 »

Emanuele se serve potresti indire una petizione, io sarò il secondo firmatario, dopo te ovviamente...
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
Configurazione computer
Ultimo topic: Temperature di sistema e ventole.
Bubu
Esorcista
Moderatore Globale
Hero Member

Media messaggi

Sia lodato Coso

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita: 28 Dicembre, 2007, 01:43:45 »

Emanuele se serve potresti indire una petizione, io sarò il secondo firmatario, dopo te ovviamente...

Magari di passare il weekend, visto che mi sembra si tratti di una cosa tutt'altro che impellente, lo concederete?
Dimostratemi che siamo una comunità matura e che vi moderate da soli senza bisogno che chiuda il topic, forza  Wink
Non è il mio Sportello Reclami: Bubuntu (contiene torpiloquio)
Guiodic
Hero Member

Media messaggi

Che mondo sarebbe senza Nutella e GNU/Linux?

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita: 28 Dicembre, 2007, 02:06:26 »

Prima che tu lo faccia, voglio solo aggiungere che la presenza dei santi del giorno non ha utilità nè attinenza ad un forum come questo.
Anche io appoggio la richiesta.
badìl
Hero Member

Media messaggi

badìl ha l'accento sulla i

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita: 28 Dicembre, 2007, 02:09:18 »

Io sono atea e non mi da nessun fastidio che ci siano "i santi del giorno". Rispetto tutte le religioni e tutte le religioni si devono rispettare tra loro. Un simbolo di una religione non può ritenersi offensivo o una mancanza di rispetto nei confronti di un'altra fede. Un conto è (per esempio) esporre un crocifisso, che c'è di male? E un altro è passeggiare con un maiale al guinzaglio e farlo pisciare su un terreno destinato alla costruzione di una moschea (sì, l'hanno fatto). C'è una bella differenza!
E ricordiamo che lo Stato è, e deve essere, laico, ma l'Italia è un paese di tradizione cristiana. E questo forum è italiano.
Comunque lascio la decisione a chi di competenza, ho solo espresso il mio parere. Ciao.
lanternacieca
Full Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita: 28 Dicembre, 2007, 03:17:22 »

Per il rispetto agli atei e ai diversamente credenti, che ne dite di togliere il/i santi del giorno dalla homepage del forum (sezione Calendario a venire)?
Posso condividere "i prossimi compleanni", ma per quanto riguarda "i santi" non sono poi cosi' d'accordo.
appoggio anch'io. mi sembra una bella proposta e la condivido.
Kitpou
Hero Member

Media messaggi

Lakota Nation

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita: 28 Dicembre, 2007, 08:38:09 »

Prima che tu lo faccia, voglio solo aggiungere che la presenza dei santi del giorno non ha utilità nè attinenza ad un forum come questo.
Anche io appoggio la richiesta.

Concordo ed appoggio anch'io la richiesta.
Bye, Fulvio aka Kitpou
During times of universal deceit, telling the truth becomes a revolutionary act. George Orwell
www.myoho.it
bunnyzone
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita: 28 Dicembre, 2007, 09:38:00 »

una cosa che non avevo notato che in effetti può essere fastidiosa e urtare qualcuno.
appoggio anch'io la rimozione dal sito.
--- omnia sunt communia ---
glpiana
Hero Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Grupp IRC

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita: 28 Dicembre, 2007, 09:48:40 »

non capisco in quale modo la presenza dei nomi dei santi possa urtare l'ateo o il credente di altra religione. non è che si sta andando verso una forma di fanatismo? Cheesy

p.s.: volevo aggiungere Buon Natale, ma poi ho pensato che qualcuno si sarebbe offeso Wink
badìl
Hero Member

Media messaggi

badìl ha l'accento sulla i

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita: 28 Dicembre, 2007, 11:03:56 »

non capisco in quale modo la presenza dei nomi dei santi possa urtare l'ateo o il credente di altra religione. non è che si sta andando verso una forma di fanatismo? Cheesy

p.s.: volevo aggiungere Buon Natale, ma poi ho pensato che qualcuno si sarebbe offeso Wink

Quoto
emgent
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita: 28 Dicembre, 2007, 11:07:25 »

Al di là delle posizioni soggettive, gli atti statutari parlano chiaro. vi prego come detto dal moderatore, di evitare commenti e ragionare oggettivamente. Il broad Forum serve per fare proposte, se volete creare una discussione a riguardo fatelo pure ma non in questo spazio.

Emanuele
Hero Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Grupp IRC

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita: 28 Dicembre, 2007, 11:14:13 »

Al di là delle posizioni soggettive, gli atti statutari parlano chiaro. vi prego come detto dal moderatore, di evitare commenti e ragionare oggettivamente. Il broad Forum serve per fare proposte, se volete creare una discussione a riguardo fatelo pure ma non in questo spazio.

Emanuele

giusto, però visto che altri già avevano espresso la loro idea e io mi trovavo in altra posizione mi è sembrato opportuno dire la mia Smiley
pierba
Amministratore
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita: 28 Dicembre, 2007, 11:23:02 »

Ne stiamo discutendo.

Ricordo a tutti che la questione fu già affrontata tempo fa.

Il calendario con i santi del giorno è un default in smf (sul forum internazionale utilizzano un altro strumento).

La modifica andrebbe fatta intervenendo sui codici di tutte le pagine, anche lanciando uno script che la esegua, non è un'operazione breve. Aggiungendo uno script a quelli già in esecuzione si appesantirebbe ulteriormente la connessione, che, come stiamo verificando da un po' di tempo, non è illimitata.

Ogni modifica fatta ad smf, è da ripetersi ad ogni aggiornamento.

A suo tempo valutammo di limitare le modifiche agli aspetti fondamentali del forum.

Personalmente sono totalmente indifferente alla cosa, non mi da fastidio, e, per qualcuno potrebbe anche essere utile.

ciao

PS: se a qualcuno interessa, non aderisco ad alcuna confessione religiosa, qui, se avete voglia di leggere, potete comprendere meglio ciò che penso delle religioni.

Pagine: [1] 2 3  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: