Ho pensato un pò a come fare e sono arrivato a questo:
1. Il cooling pad sarà di legno compensato da 6 o 8 mm oppure di lamiera. La scelta non è semplice, perchè la lamiera è leggera, sottile e sicuramente esteticamente fa un ottimo effetto però rischia di essere rumorosa. Mentre il legno essendo poco resistente deve essere usato di uno spessore abbastanza grosso, e questo può significare un peso maggiore e una estetica scadente. Quindi ci penserò su ancora un pò.
2. Per la posizione delle ventole redo di aver deciso, vi posto una immagine per farvi vedere.

Come potete vedere ho intenzione di usare 3 Fan (scusate se non vi dico le dimensioni esatte delle Fan ma non le conosco, comunque sono quelle più usate). Ho cercato di fare del mio meglio per far sì che l'aria circoli all'interno del PC anzi che ristagnare. Una pecca cella cover è che non ha delle fessure per l'areazione dell'HD.
3. Per quanto riguarda la forma non ho ancora una idea definitiva, perchè aspetto prima di decidere quale materiale usare.
4. Per la parte elettronica, ho intenzione di usare un alimentatore esterno a 12V DC, e grazie a un apposito circuito sarò in grado di modificare la velocità delle Fan. Avevo anche tenuto conto della possibilità di usare come alimentazione la porta USB del PC, ma ho rinunciato visto che l'alimentazione è a soli 5V DC, e sopra tutto perchè, dato che i 3 motori consumano una corrente non indifferente provocherebbero un surriscaldamento del PC.
Naturalmente se avete consigli in proposito dite pure.