Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
05 Luglio, 2009, 02:07:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscita la nuove release di Ubuntu: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Scopri tutte le novità della nuova release nelle Note di Rilascio. Consulta la Documentazione Ufficiale, la Guida per l'Aggiornamento o la Guida per l'Installazione.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Video]Istanbul  (Letto 299 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kinewolf
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 10 Gennaio, 2008, 11:37:05 »

ho da poco installato istanbul per poter filmare il mio desktop e mettere qualche video dimostrativo della mia interfaccia a vantaggio dei miei amici che finalmente farebbero cosi il grande passo (non spossarsi -.-    intendevo passare da xp  a ubuntu). Il problema è che istanbul crea un video in formato ogg che youtube non riesce a quanto pare a gestire (ho provato un paio di volte a postare unvideo ogg ricevendo picche). qualcuno sa un modo per convertire ogg in avi (o formato similare) oppure unmodo per far registrare istanbul in uno di questi formati?

grazie anticipatamente
Hero Member

Media messaggi

Grupp IRC

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 10 Gennaio, 2008, 11:59:13 »

ho da poco installato istanbul per poter filmare il mio desktop e mettere qualche video dimostrativo della mia interfaccia a vantaggio dei miei amici che finalmente farebbero cosi il grande passo (non spossarsi -.-    intendevo passare da xp  a ubuntu). Il problema è che istanbul crea un video in formato ogg che youtube non riesce a quanto pare a gestire (ho provato un paio di volte a postare unvideo ogg ricevendo picche). qualcuno sa un modo per convertire ogg in avi (o formato similare) oppure unmodo per far registrare istanbul in uno di questi formati?

grazie anticipatamente

non conosco istanbul per cui non so dirti se puoi configurarlo altrimenti. in ogni caso con avidemux2 puoi convertire il file ogg in quello che vuoi.
kinewolf
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 10 Gennaio, 2008, 12:02:55 »

nelle repository ho trovato solo avidemux non il 2... è la stessa cosa? altrimenti mi potresti indicare il link dal quale scaricarlo?
grazie mille cmq^_^
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 10 Gennaio, 2008, 12:41:30 »

ho provato sia a scaricare quello nelle respoitory che quello dal sito che sembra essere piu aggiornato. Il problema che proprio non mi vuole aprire il file.ogni volta che ci provo mi dice "Attempt to open /home/kinewolf/Scrivania/prova.ogg failed!" docce prova.ogg è il mio file appunto
non mi ci raccapezzo  Angry
Hero Member

Media messaggi

Grupp IRC

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 10 Gennaio, 2008, 13:11:49 »

allora il programma è avidemux Smiley

e neanche il mio apre i file .ogg Sad

per ora puoi provare a convertire l'ogg in avi con
Codice:
mencoder -idx file_iniziale.ogg -ovc lavc -oac mp3lame -o file_finale.avi
e poi dare in pasto ad avidemux il file risultante per eventuali ulteriori modifiche.

se trovo come dare in pasto gli ogg ad avidemux ti avviso.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: