09 Febbraio, 2012, 17:55:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Kde
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] [NVidia] kdm stop e schermo nero!  (Letto 1172 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
letsjump
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 28 Gennaio, 2008, 22:25:14 »

Da più di un anno uso con gran soddisfazione in buon Kubuntu e con il passar del tempo ho familiarizzato con le comuni operazioni dei so Linux.
Ho installato e disinstallato (non senza problemi) drivers di vari tipi, configurato wireless ecc... Pure Compiz, con la mia modestissima scheda video (nVidia GeForce 420 32M!!!) fa il suo bel lavoro... Ma ora, dopo alcuni problemi (kdm in crash dopo avvio di compiz) ho disinstallato drivers nvidia e compiz.
Ho scaricato da nVidia l'ultima versione dei drivers legacy, per installarli ho dato kdm stop (per la precisione sudo /etc/init.d/kdm stop) e...
MI TROVO DAVANTI AD UNO SCHERMO NERO (con cursore lampeggiante)!!!

Pure dalla schermata di login, con 'accesso alla console' o con ctrl-alt+F2 non cambia. Schermo nero con cursore lampeggiante.

Cosa posso fare???

Grazie a tutti in anticipo!  Kiss
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2008, 23:44:37 da letsjump » Registrato
letsjump
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 28 Gennaio, 2008, 23:44:07 »

Ho risolto cercando ancora nel web:

http://catanzag.blogspot.com/2007/10/schemo-nero-al-boot-o-sul-terminale.html

in pratica kubuntu 7.10 mette in blacklist alcune modalità framebuffer necessarie alla vecchia scheda per poter lavorare in certi runmode...

ecco cosa ho fatto:

1.aggiunto nel file /etc/initramfs-tools/modules le righe fbcon e vesafb (prima conteneva soltanto righe commentate)

2.ricostruito i file di boot con sudo update-initramfs -u -k all (o -k `uname -r` per il solo kernel corrente)

3.commentato nel file /etc/modprobe.d/blacklist-framebuffer le righe blacklist vesafb e nvidiafb (cioè farla diventare #blacklist vesafb e #blacklist nvidiafb)

Ringrazio Catanzag per la correttezza delle informazioni nel suo blog!

Grin

Stampa  

Vai a: