griso1100
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 27 Gennaio, 2008, 23:31:09 » |
|
Salve. Purtroppo ho pasticciato con il pannello di kde e ho eliminato tutti i "pulsanti"  Ho provato a riportarla allo stato originale, ma non riesco più a trovare la regolazione dell'audio ed a ricostruire i 4 pulsanti più piccoli (per kmail, konqueror, kopete, menu di sistema). Mi dareste una mano? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
steff
Ospite su Terra
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
Never touch a running system
|
 |
« Risposta #1 inserita: 28 Gennaio, 2008, 07:30:27 » |
|
Drastico: Login testuale su ctrl+alt+F2 e mv -R .kde .kde.vecchio ma occhio, perdi tutte le impostazioni (bisogna ricopiare da kde.vecchio kmail per esempio Senno: Aggiungi applet o programma: Kmix, konqueror ecc
|
|
|
|
|
La Documentazione questa sconosciuta... $ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/ BACKUP :: ArchLinux KDE 4.7 :: Kubuntu LTS 10.04 ::
|
|
|
griso1100
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 28 Gennaio, 2008, 10:54:21 » |
|
Quando posso evito le soluzione drastiche e bene o male ho ricostruito il pannello: grazie! Mi domando però se sia possibile creare due diversi vassoi di sistema, uno a sinistra con le icone di internet (konqueror, kontact e amsn) e una a destra con altre icone... che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
|
|
steff
Ospite su Terra
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 28 Gennaio, 2008, 13:45:51 » |
|
Di vassoi si può avere solo uno, ma puoi mettere i programmi che vuoi e dove vuoi. Io uso sempre katapult per lanciare i programmi, con poche ecezioni (sulla destra incima)...ecco uno screenshot: http://www.vogliaditerra.com/vogliadilinux/screenshot-kde.jpg
|
|
|
|
|
La Documentazione questa sconosciuta... $ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/ BACKUP :: ArchLinux KDE 4.7 :: Kubuntu LTS 10.04 ::
|
|
|
griso1100
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 28 Gennaio, 2008, 15:17:47 » |
|
Veramente interessante Katapult, una facilità di utilizzo come pochi programmi  Grazie Quanto al contenuto del vassoio, non riesco ad inserire konqueror... forse non è possibile? Che ne dici?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita: 28 Gennaio, 2008, 15:27:55 » |
|
Quanto al contenuto del vassoio, non riesco ad inserire konqueror... forse non è possibile? Che ne dici? vuoi mettere un icona di konqueror?..cosa filemanager o browser?..ti basta trascinare l'uno o l'altro dal kmenu direttamente nel kicker Altrimenti aggiungi al kicker una nuova icona e come nome comando inserisci "kfmclient openProfile webbrowsing" "kfmclient openProfile filemanager" a seconda del profilo che ti interessa...e cosi' e' per qualsiasi icona
|
|
|
|
|
|
|
|
griso1100
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 28 Gennaio, 2008, 20:26:42 » |
|
Spiego un po' meglio quello che vorrei ottenere. Dunque nel vassoio di sistema ho inserito le "iconcine" di kmix, amarok e kmail, perché per ognuno di questi programmi ho trovato la possibilità nelle relative impostazioni. Invece per Konqueror no... Volevo sapere se potevo ovviare in qualche modo. Altrimenti trascinerò nel pannello l'icona dal menu K Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
steff
Ospite su Terra
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 28 Gennaio, 2008, 22:20:11 » |
|
Se vuoi mettere nel vassoio Konqueror o altre app che non danno questa possibilità nelle loro impostazioni c'è kdocker: sudo apt-get install kdocker http://kdocker.sourceforge.net/Tempo fa avevo fatto delle prove per usarlo, non mi ricordo esattamente perché ma non lo uso più.
|
|
|
|
|
|
|
|
griso1100
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 28 Gennaio, 2008, 23:03:12 » |
|
Caspita, il programma sembra interessante; però una volta che chiudo Konqueror sparisce anche la relativa icona... Per la guida in italiano, ahimè, pare che sia svanita nonostante ce ne sia traccia all'indirizzo che mi hai segnalato. Pazienza. Tante grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
steff
Ospite su Terra
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 29 Gennaio, 2008, 07:50:42 » |
|
E' logico che sparisce... nel dock o vassoio ci sono programmi aperti in esecuzioni in sottofondo, amarok te lo dice quando lo "chiudi" che non lo chiudi affatto, kmail ti prende la posta ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
|
|
|