Questa è una delle cosa più divertenti che mi siano mai successe in tutta la mia vita.
Come alcuni di voi sanno vivo in Giappone (vicino a Tokyo), ho preso casa poco fa e oggi abbiamo deciso con la mia ragazza di andare a farci la connessione nostra (perché rubare il wifi dal vicino era un po scocciante dato che non prendeva tanto bene lol).
Quindi questa mattina siamo andati in uno di quei centri mega super commerciali e siamo andati nel luogo degli abbonamenti della fibra (100 mb stavo sbavando) arriviamo e una ignorante (come al solito) inizia a parlarci di miliardi di cavolate.....passa 1 ora.....dopo aver letto tutte le clausole (giuro le ha lette tutte) inizia a leggere i servizi e qui sti infami sono sicuro che fregano un mucchio di gente:
Il contratto base è di 4000 yen circa 26€ al mese e basta ti dicono all'inizio ma poi.....
1. servizio per non ricevere i virus (599 yen in più al mese circa 4€)
2. servizio per bloocare lo spam (599 yen in più al mese 4€)
3. servizio di assistenza (599 yen in più al mese 4€
4. ti obbligano a prendere la tv (2000 yen in più al mese 14€)
5. ecc....ecc....
Al che mi sono incazzato un po....(non parlo giapponese bene ancora quindi dicevo alla mia ragazza e lei traduceva) e le ho fatto capire che non ho bisogno di niente solo di sto benedetto modem e BASTA perché ho linux so usare il pc e non ho bisogno di null'altro che la connessione.
Al che è scoppiato il finimondo.....
Tizia del negozio: Linux e che cos'è? mi ha chiesto la gentil donzella
Io: è un so come windows o mac
Tizia del negozio: No non va bene non possiamo farle il contratto!
Io: ma sta scherzando vero, mi connetto ovunque col mio pc e è da ottobre che sono in Giappone
Tizia del negozio: Ma lei ha un pc straniero?
Io: ovviamente si non sono giapponese come può vedere..
Tizia del negozio: No non va bene non possiamo farle il contratto!
Io: Ma come? a seconda del pc la fibra non funziona?
Tizia del negozio: Non lo so ora mi informo..
- Intanto il tempo passa dopo circa 10 min la tizia torna con 2 altri individui -
Individuo1: Salve, mi illustri per cortesia il problema
Io: Nessun problema ho un laptop italiano con linux e non capisco perché non posso fare il contratto!
Individuo2: Ma questo linux come funziona? Cioè lei usa tastiera e mouse o cosa? (qui mi sono trattenuto dal ridere)
Io: è un so uguale a win solo che è gratis e funziona meglio, se vuole ho un cd sempre con me e vi faccio vedere la live..
Individuo1 e 2: No non è possibile non si possono fare installazioni sui pc che vendiamo...
Io:(sapete già la risp)
- Non mi hanno creduto -
- Intanto il tempo passa e quasi 2 ore e mezza sono andate -
- Non ne veniamo a capo e continuo a spiegare che non centra una mazza che so uso con la fibra che mi arriva ma sono troppo stupidi..non c'è nulla da fare -
- Dopo circa 3 ore ho l'illuminazione -
Io: Aspettate se proprio dite così posso installa windows va bene? (Ovviamente non è vero)
Tizia del negozio, Individuo 1 e 2: Sorridenti mi rispondono che così la fibra sarebbe andata (tralansciando il che il mio pc è italiano per fortuna)
- Ora inizia la questione dello sconto -
Riassunto: La promozione è che mi danno 200€ da spendere il giorno stesso nel negozio su un solo oggetto, io ho comprato il frigorifero....ma prima di avere sti benedetti soldi mi hanno cercato di fregare in tutti i modi cercando di aggiungermi tutti i tipi di servizi possibili e immaginabili
Conclusione: Contratto fatto dopo 4 ore, raccontandogli un mucchio di fandonie perché sennò non ne uscivamo più fuori e soldi RICEVUTI SENZA CONTRATTI AGGIUNTIVI 26€ e basta.......Ovviamente tutti i giapponesi normali dicono si a tutto e si beccano bollette di 100€ al mese....poerelli...
Ecco qui la mia giornata oggi......sono completamente senza parole non solo della ignoranza di queste persone ma dell'incompetenza soprattutto non dico che pretendo che tutti conoscano linux! ma rifiutarsi di fare un contratto perché sei ignorante tu mi sembra esagerato!
ahhhhhhh che risate......