Domanda: libcompizcommon è parte integrante di compiz, prelevato da sorgenti? Se così fosse, la compilazione da sorgenti non può avvenire, come giustamente sostieni. Il problema è che in gutsy libcompizconfig è stato immesso in un pacchetto standalone, probabilmente per un problema analogo a questo. Il fatto è che questa fattispecie non è contemplabile ufficialmente in quanto il problema non si pone (è stato risolto sei mesi fa), difficilmente verrà risolto a meno che non si trovi una soluzione per il bug che ho quotato in precedenza. La strada più semplice che mi viene in mente è fare un fork di libwnck escludendo la modifica di macslow, in questo modo non avrai circolarità.
libcompizconfig è una libreria a se (o pacchetto) che serve sostanzialmente a collegare compiz al ccsm.
http://gitweb.opencompositing.org/?p=fusion/compizconfig/libcompizconfig;a=summaryPer compilare libcompizconfig (tutto da sorgente, oppure gli equivalenti pacchetti lib e -dev)
è necessario avere compiz (compiz-dev) installato, altrimenti non si compila
[compiz not found]
Compiz non è (non e mai stato) dipendente da libcompizconfig.
Infatti puo funzionare il core con i relativi plugin di base senza libcompizconfig e senza ccsm, tramite gfconf come era in origine.
Ricordo che compiz sorgente è core + plugin base + gtk wd + kde wd + kde4 wd.
http://gitweb.opencompositing.org/?p=compiz;a=summarye la compilazione avviene configurano che moduli compilare esempio:
./autogen.sh --prefix=/usr --enable-gtk --disable-kde --enable-librsvg --disable-kde4 --disable-fuse --disable-kconfig
Ora da una settimana, prima era tutto a posto,
facendo dipendere libwnck22 da libcompizconfig0,
si è creata la situazione che, dipendendo il gtk-window-decorator da libwnck22 e quindi ora anche da libcompizconfig0,
si è creata la circolarità, che non esiste nelle Ubuntu precedenti e neppure su Gentoo Archlinux e Debian sid, che infattti hanno tutti libwnck NON dipendente da libcompizconfig.
Io ho aggirato il problema cosi:
- compilo Compiz senza il gtk-window-decorator (evitando cosi l'incrocio)
- compilo libcompizconfig (con compiz installato compila perfettamente) e tutti gli altri componenti di Fusion
- ricompilo compiz con il gtk-window-decorator attivato (a questo punto libcompizconfig è installata e non crea problemi)
però il problema di incrocio tra gtk-window-decorator di compiz e libcompizconfig c'è.
Probabilmente non lo riscontra il sistema di build che produce compiz e i decoratori gtk kde e kde4 in diverse passate,
ma non sapendo come avviene è solo una ipotesi.
Comunque la situazione è diventata cosi dalla scorsa settimana, prima nessun problema.