10 Febbraio, 2012, 14:38:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Compiz non và.. ( Warn: No 8 bit GLX pixmap format )  (Letto 2163 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
hds619
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

I Love C

Mostra profilo WWW
« inserita: 12 Marzo, 2008, 07:22:12 »

Salve  Sad
Avevo provato ad aggiornare compiz tramite una repo... la versione aggiornata però non va così ho disinstallato compiz ( rimozione completa ) , rimosso quella repo e ho provato a installarlo dai sorgenti ( la versione 4.0 ) ... avvio compiz --replace e... schermata bianca O_o.. così elimino pure questa con enorme fatica.. e reinstallo quella dei repo solo che quando si va ad avviare ottengo questo:

Codice:
hecking for Xgl: present.
Checking for nVidia: not present.
Checking for Xgl: present.
Enabling Xgl with nVidia drivers...
Starting emerald
/usr/bin/compiz.real (video) - Warn: No 8 bit GLX pixmap format, disabling YV12 image format

E non vedo i margini delle finestre..  in compenso però non va a scatti cosa che fa se uso metacity..

sembra che il problema sia in emerald.. dato che le finetre traballano e il cubo gira xD...

Helpatemi ciauz  Sad

[EDIT] ho provato a cambiare tema e ho una cosa strana... innanzitutto il mouse ha il controllo di massimizzare, minimizzare o chiudere una finestra come se il bordo ci fosse anche se non si vede... e poi il bordo in un c'ero senso c'è... posto lo screenshot: http://www.hds619.net/download/problem-compiz.png

vedete quella striscia azzurrina sopra file, modifica, ecc... ecco quella sarebbe il bordo ...

ho notato anche che in preferenze -> aspetto il pallino non mantiene su personalizzato ma va su aggiuntivi..

EDIT2 ho visto che quell'errore lo da se abilito non so quale plug-in... ma comunque con quasi tutti i plugin disabilitati non mi da quell'errore ma non vedo più completamente i bordi delle finestre...
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2008, 23:25:22 da hds619 » Registrato

Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

# apt-get remove Unity && install GNOME Shell

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 12 Marzo, 2008, 18:30:22 »

Mi chiedo se abbiate capito la differenza fra le 2 sezioni...

Citazione
Personalizzazione dell'ambiente desktop
Tutto ciò che riguarda la personalizzazione grafica di Ubuntu: screenshot, icone, temi, wallpapers, etc.

Citazione
Boards Secondarie: Effetti desktop 3D (Compiz, AiGLX, ...)

Sposto.
Guiodic
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Questo utente (come da regolam) non fa pubblicità.

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 12 Marzo, 2008, 18:46:54 »

quello è un warning non un errore. Anche a me lo dà ma funziona.

Se usi emerald allora probabilmente devi selezionare un tema diverso oppure un motore diverso per lo stesso tema, visto che se vedi i tastini vuol dire che funziona.

p.s. complimenti per l'originalità del tema scelto...
hds619
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Love C

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 12 Marzo, 2008, 21:20:28 »

quello è un warning non un errore. Anche a me lo dà ma funziona.

Se usi emerald allora probabilmente devi selezionare un tema diverso oppure un motore diverso per lo stesso tema, visto che se vedi i tastini vuol dire che funziona.
No, ho già provato a cambiar tema... l'effetto è sempre quello che lo spazio della barra c'è... però non si vede ( quindi non vedo i pulsantini ecc... )

Citazione
p.s. complimenti per l'originalità del tema scelto...

?
hds619
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Love C

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita: 12 Marzo, 2008, 23:24:54 »

RAGA sono contentissimo sono riuscito a risolvere  Cool

Praticamente da questa avventura ho imparato una cosa -> apt fa schifo nel disinstallare xD

Nel senso che si disinstalla i file principali ma lascia in giro file di configurazione,ecc.. ( anche con la rimozione completa ).

Beh grazie ugualmente ciauz Wink  Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: