00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
L' orma di Gnome mostra che vi è Linux ...
|
 |
« inserita: 26 Giugno, 2008, 16:03:12 » |
|
Io ho Aggiornato parzialmente Hardy in intrepid e mi ritrovo al momento : 1)Senza Driver nvidea 2)Con firefox che non funziona correttamente e che non ha cronologia ,segnalibri e simili 3)con amule che parte con sudo 4)al momento non si è spento adeguatamente e altri problemi...avevo anche il problema di Evolution che si risolse dopo 5 o 6 avanzamenti parziali e aggiornamenti ... ma :vorrei proprio regredire ! Vorrei tornare alla Hardy di prima dell' avanzamento parziale ! Ora lo so che io potrei avviare da live e se non formatto la partizione non perdo i dati ...!Però vorrei sapere se vi è la soluzione più comoda del comando da terminale per regredire di versione ! e magari mi vedo la Intrepid da virtualbox per sperimentare un pò ,ma vorrei proprio regredire 
|
|
|
|
|
L'uomo è portato ad eliminare anche peculiarmente il male che opprime il proprio bene !ciò che non vi è non può far male e quel che vi è un bene che allontana il male :Linux allontano illegalità ed eccessi di spese ...
|
|
|
Dabenet
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 27 Giugno, 2008, 09:46:24 » |
|
Non credo esistano comandi per "regredire"... Mi spiace, ma i problemi con una versione pre-alpha sono il minimo che ci si possa aspettare... 
|
|
|
|
|
_________________________________ Ubuntu 10.4 beta 64bit on Dell XPS-M1530
|
|
|
00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 27 Giugno, 2008, 17:36:45 » |
|
he peccato...ma poi un buckup per una prossima volta : lo permette il regresso ? che sto pensando proprio di incominciarli ad usare ...
|
|
|
|
|
L'uomo è portato ad eliminare anche peculiarmente il male che opprime il proprio bene !ciò che non vi è non può far male e quel che vi è un bene che allontana il male :Linux allontano illegalità ed eccessi di spese ...
|
|
|
Innerina
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 28 Giugno, 2008, 14:58:33 » |
|
Non credo esistano comandi per "regredire"...
In Ubuntu non esiste na roba tipo "Punto di ripristino" dell'intero OS in Win??? Per me è un gran peccato... pensa se i novizi sbagliano qualke comando e incasinano tutto, e perdono tempo a cercare aiuto e pazienza... quando volendo possono ritentare da zero...
|
|
|
|
|
|
|
|
garrett
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Unix è Libertà!
|
 |
« Risposta #4 inserita: 28 Giugno, 2008, 15:42:50 » |
|
Io intrepid l'ho installata su una partizione da 10gb...appunto xk non è una distro da uso quotidiano dato che siamo solo oggi alla alpha 1...
|
|
|
|
|
|
|
|
00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 28 Giugno, 2008, 18:44:51 » |
|
he infatti mi è venuto in mente alla prossima accensione di reinstallare su un'altra partizione cercando di non aggiornare la versione ...comunque di buono c'è che se da live reinstalli senza formattare la partizione ma solo rinominandola dopo non dovresti perdere i dati anche se i programmi li devi reinstallare tutti , ma basta creare un file .sh con permesso di esecuzione una scritta tipo : sudo apt-get install inkscape blender yafray audacity exaile pitivi xmame-common winff ...ecc.. che non si ripete nemmeno il comando per ritrovarlo come primo e questo windows non lo ho visto fare ... peccato che ubuntu non possa autoregolarsi per il migliore funzionamento regredendo o aggiornando per funzionare la meglio... un qualcosa del genere toglie l'onere di aggiornare e poi pentirsi e stessa cose per le regressioni,vi spero per le prossime versioni che magari non compare nemmeno più il Gestore Aggiornamento che sono tra le poche cose che mi ricordano le pop up di windows
|
|
|
|
|
|
|
|
desh
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 14 Luglio, 2008, 23:31:04 » |
|
cioè proporresti di eliminare il gestore aggiornamenti e fare fare tutto in automatico a Ubuntu? E questo perché hai avuto dei problemi con una pre-alpha? 
|
|
|
|
|
|
|
|
00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 15 Luglio, 2008, 06:37:51 » |
|
cioè proporresti di eliminare il gestore aggiornamenti e fare fare tutto in automatico a Ubuntu? E questo perché hai avuto dei problemi con una pre-alpha?  d'automatizzare!il concetto è : comunque lo scopo è quello ,di aggiornare ... e se funziona tutto perché non aggiornare ! quindi se funzionasse tutto mica mi metto a spuntare o deputare !? Quindi se in "automatico(opzionale)" Ubuntu riuscisse a comprendere quale sia possibile aggiornare e quale cosa sia meglio non aggiornare o addirittura regredire meglio di me e agire autonomamente senza icona nelle notifiche non sarebbe male ,che tanto è solo una prassi! Da altre parti ho proposto che il "Selettore area di lavoro" avesse un'opzione per nascondere le icone e per unire i bordi delle finestre come fossero magnetizzati tra i loro bordi , un' effetto simile all'impostazione orizzontale e verticale delle finestre Windows ma organico,che si comportano cioè come le varie finestre di Blender ,ma queste sono tagliate "split" mentre in gnome si magnetizzano permanentemente comprese i bordi dello schermo http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,201803.msg1356337.html#msg1356337 e questo lo proposto perché comunque il mio intento è di far coincidere le finestre per meglio raccapacitarmi con programmi come Gimp,Cinelerra ecc... che hanno molte finestre che si coprono scomodamente ,ora io dovrei usare il tasto shift+spostare con il puntatore ed esse coincidono perfettamente ,quindi gia hanno previsto la possibilità di non far sovrapporre le finestre e a questo puntò si sveltisce il tutto e si fa un'opzione legata al desktop di uso che rende tutto più professionale Il concetto base è, comunque è quella l'intenzione ! e cioè : si sveltisca il tutto che tanto è quella l'intenzione ... di aggiornare e di far coincidere le finestre in dato desktop .
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2008, 06:42:34 da 00 ubuntu »
|
|
|
|
[lost]-Divilinux
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
LAX
|
 |
« Risposta #8 inserita: 15 Luglio, 2008, 06:43:49 » |
|
bastava salvare la lista dei pacchetti installati con: sudo sudo dpkg --get-selections > ~/pacchetti_installati.txt per poi reinstallarli semplicemente con: sudo dpkg --set-selections < ./pacchetti_installati.txt && apt-get dselect-upgrade
|
|
|
|
|
questione di seedings...
|
|
|
00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 15 Luglio, 2008, 06:54:01 » |
|
OK 
|
|
|
|
|
|
|
|
viadalweb
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
L'importante è combattere
|
 |
« Risposta #10 inserita: 15 Luglio, 2008, 09:53:41 » |
|
Se ho capito bene dovresti fare così: In synaptic clicca su File -> Cronologia e scegli il mese e poi la data con tanto di orario. Così hai a disposizione la lista esatta delle modifiche effettuate! A me ha salvato molte volte la vita  Spero di esserti stato d'aiuto. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2008, 09:55:59 da viadalweb »
|
Ho provato a fare surf una volta sola in vita mia e mi sono preso la tavola in testa.
|
|
|
00 ubuntu
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 15 Luglio, 2008, 12:17:29 » |
|
Se ho capito bene dovresti fare così: In synaptic clicca su File -> Cronologia e scegli il mese e poi la data con tanto di orario. Così hai a disposizione la lista esatta delle modifiche effettuate! A me ha salvato molte volte la vita  Spero di esserti stato d'aiuto.  ma devo fare copia e incolla per ogni parchetto da cercare ? non c'è un tasto rapido o un filtro o non so cosa per avere i pacchetti spuntabili in modo da poter rimuovere più di un pacchetto o forzare ?
|
|
|
|
|
|
|
|
desh
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 15 Luglio, 2008, 18:08:42 » |
|
d'automatizzare!il concetto è : comunque lo scopo è quello ,di aggiornare ... e se funziona tutto perché non aggiornare ! quindi se funzionasse tutto mica mi metto a spuntare o deputare !? Quindi se in "automatico(opzionale)" Ubuntu riuscisse a comprendere quale sia possibile aggiornare e quale cosa sia meglio non aggiornare o addirittura regredire meglio di me e agire autonomamente senza icona nelle notifiche non sarebbe male ,che tanto è solo una prassi
Nel tuo caso Ubuntu ha fatto la cosa migliore: ovvero nulla, è ovvio che se non si vogliono problemi non si aggiorna da una stable LTS alla pre-alpha della versione successiva; significa andarsi a cercare i problemi. Per il resto, ci possono essere diversi buoni motivi per non aggiornare tutto automaticamente; Ubuntu propone degli aggiornamenti, se usi una versione stabile è raro che aggiornando ci siano problemi; in quei rari casi ti hanno mostrato che è piuttosto semplice regredire. L'altra questione mi sembra che non abbia nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando
|
|
|
|
|
|
|
|
|