garrett
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Unix è Libertà!
|
 |
« Risposta #60 inserita: 25 Maggio, 2008, 11:04:34 » |
|
Prova Arch o Gentoo....così avrai qualcs che non funziona (all'inizio) e ti perdi via un bel po' 
|
|
|
|
|
|
|
|
simo91
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
The hottest band in the world!
|
 |
« Risposta #61 inserita: 12 Giugno, 2008, 10:17:31 » |
|
oggi dovrebbe uscire la prima alpha.. da dove si scarica? ho guardato su releases.ubuntu.com e cdimages.ubuntu.com ma non c'è ancora nulla.. idee?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2008, 13:39:20 da simo91 »
|
|
|
|
blackdiamond
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #62 inserita: 12 Giugno, 2008, 10:56:42 » |
|
è arrivato l'annuncio che per una serie di motivi verrà rilasciata nei prossimi giorni..purtroppo ora non so dirti quali siano questi motivi..
Annuncio ufficiale:
Dear developers,
According to the published Intrepid release schedule at <https://wiki.ubuntu.com/HardyReleaseSchedule>, the first Intrepid alpha is scheduled for today. Due to a number of factors, however, chief among them the current division of developer attention between the upcoming 8.04 point release and Intrepid, the alpha release will not be made available today.
We are making every effort to get an installable alpha image together in the coming days. Watch this space for further information, and in the meantime please help us get the archive in a consistent state as described on <https://wiki.ubuntu.com/UbuntuDevelopment/PackageArchive#Consistency>.
Thanks, -- Steve Langasek On behalf of the Ubuntu release team
|
|
|
|
|
|
|
|
simo91
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #63 inserita: 12 Giugno, 2008, 11:02:27 » |
|
ok, l'importante è saperlo, grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
DktrKranz
Sviluppatore di Ubuntu
Consiglio di Ubuntu-it
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
[M]anual reject
|
 |
« Risposta #64 inserita: 12 Giugno, 2008, 13:50:37 » |
|
purtroppo ora non so dirti quali siano questi motivi..
Tanto tempo speso per correre dietro ai bugfix in Hardy 
|
|
|
|
|
|
|
|
kr1pn0$
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
take your java
|
 |
« Risposta #65 inserita: 21 Giugno, 2008, 17:35:36 » |
|
come sempre non è consigliato installare versioni in via di sviluppo, blabla...mettetelo un topic in rilievo che poi sennò c ritroviamo quei 1000utenti che si lamentano se una prealpha dà problemi
anke io quoto cioe se ce scritto k è un versione prealpha ed puo essere piena di bug cosa la installano x poi lamentrsi k ce qualke bug
|
|
|
|
|
|
|
|
miki2006
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #66 inserita: 21 Giugno, 2008, 17:49:59 » |
|
Non credo che sia una lamentela ,ma un modo di poter smanettare un pò e chi installa le PREALPHA nè è consapevole di ciò che fà. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
kr1pn0$
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
take your java
|
 |
« Risposta #67 inserita: 21 Giugno, 2008, 17:54:31 » |
|
Non credo che sia una lamentela ,ma un modo di poter smanettare un pò e chi installa le PREALPHA nè è consapevole di ciò che fà. Ciao
ok ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
simo91
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #68 inserita: 21 Giugno, 2008, 18:06:35 » |
|
a parte che ora siamo in stato di alpha non pre-alpha...
|
|
|
|
|
|
|
|
ubufox
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #69 inserita: 01 Luglio, 2008, 17:56:21 » |
|
come dal titolo sono passato da hardy a intrepid in una partizione dedicata, cambiando in source list (da hardy a intrepid)
ho notato vari miglioramenti sia grafici, lascerei invariato il desktop nuovo, che apertura pagine web pressochè immediata rispetto ad hardy,
per accedere però dal boot devo passare solo tramite la sessione: gnome d'emergenza, con gnome normale invece ho tutto lo schermo bianco, come posso fare riconoscere la giusta risoluzione del monitor che è di 1440 x 900?
ho provato con sudo-reconfigure xserver-xorg ma imposta solo la tastiera italiana.
|
|
|
|
|
notebook acer 7720g, intel core 2 duo t7300, 2 gb ram, wireless intel, audio intel, ati radeon hd 2100, ubuntu 10.04
|
|
|
miki2006
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #70 inserita: 01 Luglio, 2008, 18:42:59 » |
|
Prova, sudo gedit /etc/x11/xorg.conf Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ubufox
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #71 inserita: 02 Luglio, 2008, 21:35:26 » |
|
Prova, sudo gedit /etc/x11/xorg.conf Ciao
Ciao xorg usa i driver vesa così quando mi serve posso fare i settaggi direttamente nel file xorg.conf  , avevo già usato lo stesso modo per modificare menu.lst
|
|
|
|
|
notebook acer 7720g, intel core 2 duo t7300, 2 gb ram, wireless intel, audio intel, ati radeon hd 2100, ubuntu 10.04
|
|
|
OrsoBalosso
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #72 inserita: 15 Luglio, 2008, 15:53:46 » |
|
Io ho un portatile Ubuntu che uso per le mie innumerevoli cavolate... ..ho fatto l'accrocchio della sostituzione dei termini hardy in intrepid nel sources.list... Ho dato: "sudo apt-get update" e poi "sudo apt-get upgrade"... di ubuntu ne so pochissimo... ma smanetto molto... sono sicuro che tempo un mese e avrò già formattato tutto. Comunque... ora il sistema si sta "aggiornando"... che cambia se invece di aver fatto dist-upgrade ho fatto upgrade e basta? Grazie ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|