publiosulpicio
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 01 Maggio, 2008, 15:12:36 » |
|
È quello che pensavi di fare anch'io, però bisogna avere hardy già installata! Per avere un cd di installazione quanto bisogna aspettare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #21 inserita: 01 Maggio, 2008, 15:16:10 » |
|
Almeno fino alla alpha 1 prevista per il 12 giugno, ma potrebbe anche essere rilasciato prima, dipende
|
|
|
|
|
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.comCome da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
|
|
|
gioby83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 02 Maggio, 2008, 18:29:48 » |
|
È quello che pensavi di fare anch'io, però bisogna avere hardy già installata! Per avere un cd di installazione quanto bisogna aspettare?
Fai l'installazione minima con il cd di gutsy e poi cambi i repo. Chissà per quale motivo, mi fa un strano effetto mettere come nome 'intrepid' in sources.lst 
|
|
|
|
|
|
|
|
publiosulpicio
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 02 Maggio, 2008, 18:47:43 » |
|
Fatto! Però dopo aver cambiato hardy in intrepid si è scaricato qualche paccheto, però non li ha installati... vedremo come prosegue!
|
|
|
|
|
|
|
|
miki2006
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 02 Maggio, 2008, 19:03:21 » |
|
Infatti, non li aggiorna il gcc-4.2-base è il + pericoloso ,eliminerebbe quasi tutto il sistema.
michele@xxxxxx:~$ sudo apt-get upgrade [sudo] password for michele: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale: cpp-4.2 gcc-4.2 gcc-4.2-base I seguenti pacchetti saranno aggiornati: adduser hpijs hplip hplip-data libqt3-mt vim-common vim-tiny 7 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati. È necessario prendere 11,7MB di archivi. Dopo questa operazione verranno liberati 778kB di spazio su disco. Continuare [S/n]?
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #25 inserita: 02 Maggio, 2008, 19:14:38 » |
|
Per questo è consigliabile testare come suggerito dalla nota in rilievo o in una partizione apposta o in emulazione
|
|
|
|
|
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.comCome da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
|
|
|
Stealth
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
piano piano ci arrivo anche io
|
 |
« Risposta #26 inserita: 02 Maggio, 2008, 19:36:00 » |
|
Per questo è consigliabile testare come suggerito dalla nota in rilievo o in una partizione apposta o in emulazione
Mai parole furono più sagge  Aggiornare una distro funzionante ad una pre alfa è, in questo caso, almeno un pelino intrepid  ciao
|
|
|
|
|
Come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati. Per iniziare qui ci sono le Le FAQ per saperne di più. Gianni
|
|
|
blackdiamond
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 02 Maggio, 2008, 19:50:27 » |
|
impossible is nothing! hihi.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
zarkon
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 02 Maggio, 2008, 20:13:32 » |
|
ma che senso ha passare da hardy ad una prealpha?
ma un usare il pc un pò in tranquillità no? che possono aver già aggiunto di stravolgente in così poco tempo?
|
|
|
|
|
|
|
|
blackdiamond
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 02 Maggio, 2008, 20:27:45 » |
|
personalmente, ma forse io son malato in ste cose mi ha sempre affascinato vedere una distribuzione nascere, testarla etc, segnalare bug, etc..mi piace proprio.. insomma, mi rivedo tantissimo in questa cosa del contribuire.. non è così per voi?
|
|
|
|
|
|
|
|
gioby83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 02 Maggio, 2008, 21:06:57 » |
|
So che può sembrare stupido ma io preferisco testare invece installando direttamente sull'hard disk, senza emulazione. Alla fine anche se a volte vengono fuori dei guai seri (come qualche tempo fa quando si erano rovinate le glib  ), bene o male si riesce sempre a risolvere, e i vantaggi sono che si usa software più aggiornato, si contribuisce allo sviluppo, e si impara a smanettare di più. Per non contare poi che con l'emulazione non riusciresti a testare completamente il tuo hardware, se non sono rimasto troppo indietro mi sembra che le varie macchine di emulazione non supportino ancora le schede 3d.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #31 inserita: 02 Maggio, 2008, 21:18:18 » |
|
Infatti, ma se leggi bene nel mio post ho scritto: "in una partizione apposta" il che vuol dire una partizione del disco diversa da quella con la stabile!
|
|
|
|
|
|
|
|
Syco
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 03 Maggio, 2008, 00:39:09 » |
|
bravo gioby83, io pure sto upgradando il mio noiosissimo hardy heron... sono 2 settimane che non ho più problemi e mi annoio troppo davanti al pc... 
|
|
|
|
|
|
|
|
njin
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Gruppo Test - BugSquad
|
 |
« Risposta #33 inserita: 05 Maggio, 2008, 20:53:26 » |
|
Quoto syco che @@ sta hardy, funziona tutto subito ! anche il cilindro e stato facile. non mi piace così 
|
|
|
|
|
Ubuntu will always be free to download, free to use and free to distribute to others .
|
|
|
mandy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 06 Maggio, 2008, 04:58:55 » |
|
Salve! Giuro che volevo fermarmi alla Hardy Lts! ... ma questa cosa di tornare a casa dopo il lavoro e vedere se ci sono nuovi sviluppi e aggiornamenti con relativi problemi  , spesso comuni, da provare a risolvere, possibilmente senza reinstallare  ... un poco mi manca. La mia Hardy funziona abbastanza bene anche se mi rimane qualche problema dal passaggio dalla Gutsy: la dvbt benchè riconosciuta con kaffeine non trova i canali, la cpu è spesso al 100%. Per la dvbt è una conexant che con linux non ci và molto d'accordo e con la Hardy in modo particolare. Non mi piace lasciarmi dietro degli irrisolti ma d'altra parte ne ho perso l'operatività in fase di sviluppo... chissà che nel successivo sviluppo non la riacquisti! Per la cpu a volte sono io che pretendo troppo anche se ff3 in fase di avvio a volte esagera! Però è ancora beta. Premesso le mie personali motivazioni darò il fatidico comando sudo sed -i s/hardy/intrepid/ /etc/apt/sources.list e salperò per questa nuova esperienza! In fondo, al momento, non ho niente di meglio... e ubuntu non mi sembra poco! Suggerirei l'approfondimento di uno strumento che intuisco molto importante: launchpad. Essendo tutto in inglese per chi non conosce la lingua ne diventa un poco complicato l'uso. Sarebbe bello, in questa fase ancora statica, che chi lo conoscesse bene fornisse qualche istruzione sul come usarlo in maniera appropriata, specie per coloro cui vengono suggerite soluzioni che non riescono a decifrare. Ringrazio per l'attenzione e auguro un Intrepido buon viaggio a tutti!  as
|
|
|
|
|
ASRock 4CoreDual-VSTA/Intel Pentium4 650+ 3.40GHz 800MHz FSB/2GB Ram DDR400/Nvidia NV44A GeForce6200 256Mb/DVB-T Hauppage WinTV-HVR130/Via High Definition Audio Controller
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #35 inserita: 06 Maggio, 2008, 11:29:51 » |
|
come faccio ad ottendere una iso di intrepid per metterla su una virtual machine?
|
|
|
|
|
|
|
|
mandy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 06 Maggio, 2008, 11:59:41 » |
|
Credo che al momento non sia possibile! Bisogna aspettare la prima alfa!  as
|
|
|
|
|
ASRock 4CoreDual-VSTA/Intel Pentium4 650+ 3.40GHz 800MHz FSB/2GB Ram DDR400/Nvidia NV44A GeForce6200 256Mb/DVB-T Hauppage WinTV-HVR130/Via High Definition Audio Controller
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #37 inserita: 06 Maggio, 2008, 12:10:42 » |
|
Almeno fino alla alpha 1 prevista per il 12 giugno, ma potrebbe anche essere rilasciato prima, dipende
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #38 inserita: 06 Maggio, 2008, 12:19:37 » |
|
però posso sempre installarci una hardy e poi cambiare il sources.list
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #39 inserita: 06 Maggio, 2008, 12:31:21 » |
|
Ovviamente, per ora è l'unico modo
|
|
|
|
|
|
|
|
|