Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #20 inserita: 06 Maggio, 2008, 22:44:24 » |
|
ok speriamo bene dai!!
|
|
|
|
|
Rosso come il sangue bianco come le ossa, rosso come la solitudine bianco come il silenzio, rosso come i nervi di una belva bianco come il cuore di un dio....
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 06 Maggio, 2008, 22:57:07 » |
|
Vabbè..farò tardi stanotte.. Al punto 6. rimuovi il modulo ath_pci per permettere a ndiswrapper di usare la wifi sudo rmmod ath_pci da questo: ERROR: Module ath_pci does not exist in /proc/modules
va ben uguale? e il punto 7 manda il modulo in blacklist cosicchè nn lo carica all'avvio sudo nano /etc/modprobe.d/blacklist -common #cerca la linea dove dice: blacklist ath_pci e commentala. Salva ed esci.
da questo: # evbug is a debug tool that should be loaded explicitly blacklist evbug
# these drivers are very simple, the HID drivers are usually preferred blacklist usbmouse blacklist usbkbd
# replaced by e100 blacklist eepro100
# replaced by tulip blacklist de4x5
# causes no end of confusion by creating unexpected network interfaces blacklist eth1394
la riga che dici tu non c'è e poi scusa la mia ignoranza..quando dici "commentala" intendi mettere un # prima della riga?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2008, 23:02:54 da Granny Smith »
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 06 Maggio, 2008, 23:40:00 » |
|
Scusa ancora, come mai se do il comando cd /wifi sudo ndiswrapper -i net 5211.inf ( ho questa versione invece della 5112.inf) mi dice: bash: cd: /wifi: Nessun file o directory  La cartella wifi è nella mia home. E nel punto 10: Installa nel probe ndiswrapper -m è un comando che va digitato nel terminale? Perdonami se ti sto ammazzando ma sono veramente agli sgoccioli. 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #23 inserita: 07 Maggio, 2008, 07:47:23 » |
|
Al punto 6, se ti da in quel modo significa che il modulo non era caricato, quindi va bene lo stesso. Nel punto 7 se non c'è quella linea non fa niente, perchè tanto commentandolo (aggiungendo #) lo avremmo tolto nel caso in cui fosse finito in blacklist.
Allora per il cd /wifi avevo sbagliato io lo /, era del tipo cd /home/nome_utente/wifi scusami.....mentre per il punto 10 si anche quello è un comando da digitare da linea di comando. Scusami tu se sono stato poco chiaro!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2008, 07:51:27 da Byakuya »
|
Rosso come il sangue bianco come le ossa, rosso come la solitudine bianco come il silenzio, rosso come i nervi di una belva bianco come il cuore di un dio....
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 07 Maggio, 2008, 16:21:54 » |
|
No anzi sono io che sono un tronco  Comunque se do il comando cd /home/max/wifi sudo ndiswrapper-i net5211.inf esce fuori: sudo: ndiswrapper-i: command not found 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
ugaciaka
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 07 Maggio, 2008, 16:27:28 » |
|
No anzi sono io che sono un tronco  Comunque se do il comando cd /home/max/wifi sudo ndiswrapper-i net5211.inf esce fuori: sudo: ndiswrapper-i: command not found  magari manca uno spazio fra ndiswrapper e -i...
|
|
|
|
|
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 07 Maggio, 2008, 16:35:05 » |
|
Macchè ho provato max@max-laptop:~$ cd /home/max/wifi max@max-laptop:~/wifi$ sudo ndiswrapper -i net5211.inf sudo: ndiswrapper: command not found E' sicuramente una cavolata ma io non so risolverlo. 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
ugaciaka
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 07 Maggio, 2008, 16:45:38 » |
|
ndiswrapper è da installare...non è già in ubuntu..
|
|
|
|
|
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 07 Maggio, 2008, 16:48:49 » |
|
E infatti se leggi sopra vedi che sto cercando di installarlo..heheheehehe Ma non ci riesco!!! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2008, 16:52:29 da Granny Smith »
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 07 Maggio, 2008, 18:21:33 » |
|
Ragazzi ormai sono alla frutta! Preso dalla disperazione sono andato su SYNAPTIC e ho cercato ndiswrapper e son venuti fuori questi pacchetti: ndiswrapper-common ndisgtk ndiswrapper-utils-1.9 e gli ho installati. Poi sono andato su Sistema/Amministrazione/Drivers Wireless Di Windows e ho installato il driver net 5211.inf che avevo scaricato prima come da guida. Caricato il driver mi ha riconosciuto la periferica ma nelle impostazioni non riuscivo a entrare. Ho riavviato per vedere se la rete WIFI spariva di nuovo e invece era ancora lì. Sono andato su Sistema/Amministrazione/Rete ho sbloccato e ho configurato la rete con la WPA ma sembra che WICD non la veda ancora. Ho dato da terminale sudo pppoeconf ed è venuto fuori questo: Trovati 4 dispositivi ethernet: │ eth0 │ pan0 │ wlan0 │ wlan0:avahi Ho configurato l'accesso come faccio di solito ma ancora da WI FI non si connette.  Qualche idea? Adesso sono veramente disperato se non c'è soluzione mi sa che rinuncerò a Ubuntu sul portatile perchè sono giorni che impazzisco.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2008, 19:41:47 da Granny Smith »
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #30 inserita: 08 Maggio, 2008, 08:08:41 » |
|
Scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri pom non avevo internet...allora se adesso dai il comando: sudo iwlist wlan0:avahi scan cosa ti da come risultato?? se non funziona prova a sostituire al posto di wlan0:avahi solo wlan0....E vediamo che succede...Non disperare dai che riusciamo a risolvere!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 08 Maggio, 2008, 09:05:04 » |
|
Scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri pom non avevo internet...allora se adesso dai il comando: sudo iwlist wlan0:avahi scan cosa ti da come risultato?? se non funziona prova a sostituire al posto di wlan0:avahi solo wlan0....E vediamo che succede...Non disperare dai che riusciamo a risolvere!!! Ciao e buongiorno. Allora con sudo iwlist wlan0:avahi scan esce questo: wlan0:avahi No scan results se l'altro comando (sudo iwlist wlan0:wlan0 scan) è giusto invece: wlan0:wlan0 No scan results Per la cronaca dopo quella procedura che ho descritto sopra adesso la rete Wi FI è presente al riavvio anche se come ho scritto WI CD proprio non la vede. Se vado su Sistema/Amministrazione/Rete lì c'è eccome!!!! 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #32 inserita: 08 Maggio, 2008, 09:10:05 » |
|
Quindi se vedi la rete siamo sicuri che almeno la scheda va in scan mode.... almeno in teoria dovrebbe andarci...peò nn saprei dirti di wicd perchè non l'ho mai usato, io ho sempre usato il network manager di kubuntu....quindi non so bene come aiutarti con wicd.
|
|
|
|
|
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 08 Maggio, 2008, 11:11:22 » |
|
Cavolo.... vedo il ghigno di Bill Gates che incombe sul mio notebook 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 08 Maggio, 2008, 11:57:36 » |
|
Allora visto che sono allo sbando totale sto provando alcune cosette. Ho disinstallato WICD e ho rimesso NETWORK MANAGER, poi ho riconfigurato da SISTEMA/AMM../RETE il wi fi disabilitando la rete cablata, ho fatto SUDO PPPOCONF e ho riconfiguato il tutto e sono riuscito a navigare wifi!!! Al riavvio la rete WIFI si è di nuovo persa e la rete cablata era di nuovo attiva e quindi sono al punto di partenza.  Ancora una cosa avevo disabilitato da sessioni e poi disinstallato il NETWORK MANAGER quando ho messo su WICD vorrei sapere come farlo ripartire in automatico e far apparire l'icona sul pannello. Ragazzi non ne posso più e ho bisogno del notebook per navigare se qualcuno ha qualche idea per favore si faccia avanti. 
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #35 inserita: 08 Maggio, 2008, 12:06:21 » |
|
Già il fatto che la rete wifi funziona deve consolarti...il problema è che secondo me non trovi un tool capace di mantenerti la configurazione...però non so proprio come aiutarti mi dispiace....
|
|
|
|
|
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 08 Maggio, 2008, 13:06:59 » |
|
Già il fatto che la rete wifi funziona deve consolarti...il problema è che secondo me non trovi un tool capace di mantenerti la configurazione...però non so proprio come aiutarti mi dispiace....
Bè hai fatto già tanto. Con Giusty usavo WICD e andava tutto ok..non ricordo come ho detto prima come ero riuscito a far funzionare il tutto ma quasi sicuramente usavo nidiswrapper e WICD appunto. Ma com'è che con Hardy non funziona??  Come ho scritto sopra vorrei far tornare l'icona del Network manager sul pannello qualcuno sa come si fa?
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
AleXit
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alexit.wordpress.com
|
 |
« Risposta #37 inserita: 08 Maggio, 2008, 14:40:03 » |
|
Come ho scritto sopra vorrei far tornare l'icona del Network manager sul pannello qualcuno sa come si fa? Vai in Sistema -> Preferenze -> Sessioni e aggiungi "nm-applet", se non c'è. CIao.
|
|
|
|
|
|
|
|
Granny Smith
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 08 Maggio, 2008, 15:14:44 » |
|
Come ho scritto sopra vorrei far tornare l'icona del Network manager sul pannello qualcuno sa come si fa? Vai in Sistema -> Preferenze -> Sessioni e aggiungi "nm-applet", se non c'è. CIao. Grazie AleXit, per quello sono a posto ma il per collegamento non ho ancora risolto. Ho bisgno del wifi per navigare quindi devo tornare a windows anche se a malincuore. Se qualcuno avesse o trovasse una soluzione cortesemente potrebbe postare qui o mandarmi un Mess privato? Grazie ancora a tutti.
|
|
|
|
|
°+*NoThInG Is ReAl*+°
|
|
|
Byakuya
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu User
|
 |
« Risposta #39 inserita: 08 Maggio, 2008, 18:04:22 » |
|
mi dispiace granny....vedrò di sbatterci la testa e vedere se si trova un altro metodo....speriamo bene...altrimenti non abbandonare linux e torna alla gutsy!!!!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|