Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
09 Febbraio, 2010, 01:57:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 5 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate qui. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Notebook
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Fujitsu Siemens Amilo Pi2515  (Letto 1570 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dado
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 07 Maggio, 2008, 16:08:48 »

A dicembre scorso ho comprato questo portatile con Windows Vista.

Qualche giorno fà ci ho messo Ubuntu 7.10 poi aggiornato alla 8.04

Vi dispiace se raccolgo qui tutti i problemi che riscontro, così magari qualcuno, che ha il mio stesso portatile, mi aiuta??

-Ho avuto molte difficoltà per connettermi alla rete privata della fonera (semplicemente un segnale Wireless con password WPA)
Ho risolto disinstallando il Network Manager ed installando Wicd, come è possibile trovare su questo forum. Peccato che non c'è la connessione automatica... pazienza!

-Visualizzando un film, volevo usare le cuffie (su Vista mi funzionano) ma era come se non avessi inserito nessun Jack! Non funz!

-Non riesco ad attivare gli effetti grafici del desktop. Funzionano solo quelli di base.

-Mi sono meravigliato del consumo di batteria! Sicuramente avrò omesso qualche impostazione... la batteria si scarica pure prima di quanto lo fà Windows Vista.

Spero di trovare qualcuno col mio stesso portatile, che sappia aiutarmi!
e sperosoprattutto di non dar fastidio! Tongue
Jr. Member
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 07 Maggio, 2008, 19:10:37 »

Grin ciao come gia' sai anche io ho il tuo stesso portatile
ma io al contrario tuo anche se con qualche difficolta' sono riusito a far funzionare pressoche' tutto
1) per quanto riguarda l'audio quarda qua (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,182695.0.html) ora alla fine grazie ad ulisse funziona tutto anche il sens per le cuffie !
2)per quanto riguarda gli effetti visivi su 8.04 son o funzionati al primo colpo mentre con 7.10 se abilito gli effetti non posso vedere i supporti multimediali Angry posta che difficolta hai sono sicuro che risolviamo

io ho diviso i160 gb con 5 partizioni (vista-xp-ubuntu 7.10-ubuntu 8.04-e xubuntu 7.10) e gestisco tutto con grub

guarda un po' l'audio postato e poi risolviamo tutto. Beer to beer

P.s
la luminosita' dell'8.04 dopo i ravvi mi rimane sempre al minimo tu hai risolto?
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 07 Maggio, 2008, 21:22:12 »

grazie mille!

per l'audio leggerò i consigli di ulisse!

cmq per gli effetti desktop, quando provo ad attivarli mi dà errore e non li prende.
ora sono dal pc fisso. appena accendo ubuntu, segno l'errore e lo posto! Wink tnx
Jr. Member
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 08 Maggio, 2008, 10:12:04 »

il mio e il tuo amilo dovrebbero avere la stessa scheda video quindi se a me funziona perfettamente con l'8.04 deve funzionare anche a te-forse e' un problema di configurazione:
a me dopo,l'installazione dal live ha riconoscuto tutto,anche senza l'istallazione dal live gli elffetti  funzionavano.
prova il laive magari
Jr. Member
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 14 Maggio, 2008, 15:09:24 »

x l'audio guardfa qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,182695.0.html  Good finalmente risolto
con gli effetti? anche ate la luminosita'si abbassa ad ogni riavvio?
  Stampa  

Vai a: