369
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
I posts non fanno l'esperienza.
|
 |
« Risposta #60 inserita: 16 Maggio, 2008, 19:58:33 » |
|
Nel primo messaggio della discussione è scritto: Per chi non usa le chiavi SSH o non sa cosa siano un normale aggiornamento del sistema è sufficiente! PS. ho gia aggiornato ma...pongo lo stesso la domanda Se non si effettua l'aggiornamento si è a rischio?
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyNavara
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #61 inserita: 16 Maggio, 2008, 20:57:50 » |
|
Io di chiavi e cose del genere non ci capisco nulla ma ne ho fatta una per l'autenticazione in launchpad, e dovrebbe essere OpenPGP una cosa del genere. Centra qualcosa con tutta questa barumbana che sta succedendo?
|
|
|
|
|
|
|
|
369
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #62 inserita: 16 Maggio, 2008, 21:35:14 » |
|
Io di chiavi e cose del genere non ci capisco nulla ma ne ho fatta una per l'autenticazione in launchpad, e dovrebbe essere OpenPGP una cosa del genere. Centra qualcosa con tutta questa barumbana che sta succedendo?
bhè si anch'io ma qui credo si tratti di connessione remota cifrata o comunque qualcosa che riguarda l'assistenza remota (una specie!)
|
|
|
|
|
|
|
|
carver55
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #63 inserita: 16 Maggio, 2008, 21:58:52 » |
|
Centra qualcosa con tutta questa barumbana che sta succedendo?
zero
|
|
|
|
|
Linux User # 454540. Ubu user #17949 Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.
|
|
|
Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #64 inserita: 16 Maggio, 2008, 22:24:57 » |
|
Sono entrambi sistemi a chiave pubblica e privata ma con usi completamente differenti. SSH: http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_shellconnessione cifrata ad una shell remota PGP: http://it.wikipedia.org/wiki/Pretty_Good_Privacysistema di crittografia che permette di cifrare o semplicemente firmare documenti, mail ecc...
|
|
|
|
|
|
|
|
carver55
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #65 inserita: 16 Maggio, 2008, 22:31:31 » |
|
 @ volans non tieni fede alla tua firma 
|
|
|
|
|
Linux User # 454540. Ubu user #17949 Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.
|
|
|
369
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #66 inserita: 16 Maggio, 2008, 22:37:49 » |
|
Nel primo messaggio della discussione è scritto: Per chi non usa le chiavi SSH o non sa cosa siano un normale aggiornamento del sistema è sufficiente! per aggiornamento intendi sudo apt-get upgrade ? poichè vorrei sapere quale aggiornamento preciso bisogna installare, visto che se aggiorno alcuni pacchetti (es. compiz) dopo mi si blocca tutto! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #67 inserita: 16 Maggio, 2008, 22:39:54 » |
|
@369: quelli indicati negli annunci di sicurezza che trovi nell'omonima sezione del forum  @carver55: le domande andavano ben oltre il nostro wiki che cerca sempre di focalizzarsi sull'installazione ed utilizzo dei programmi... quei link almeno danno una panoramica di cosa stiamo parlando 
|
|
|
|
|
|
|
|
369
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #68 inserita: 16 Maggio, 2008, 22:48:22 » |
|
@369: quelli indicati negli annunci di sicurezza che trovi nell'omonima sezione del forum  ok grazie mille 
|
|
|
|
|
|
|
|
pjam83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #69 inserita: 17 Maggio, 2008, 15:45:04 » |
|
Non ho capito molto di dove sia il problema e su come risolverlo. Io ho ubuntu gutsy ed eseguo giornalmente gli aggiornamenti. Cosa devo fare ?
|
|
|
|
|
|
|
|
369
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #70 inserita: 17 Maggio, 2008, 20:31:13 » |
|
Non ho capito molto di dove sia il problema e su come risolverlo. Io ho ubuntu gutsy ed eseguo giornalmente gli aggiornamenti. Cosa devo fare ?
Intanto verifica se possiedi quei pacchetti e, se li possiedi, dai quel comando per rimediare 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pierba
|
 |
« Risposta #71 inserita: 17 Maggio, 2008, 21:33:53 » |
|
Se non usi connessioni remote e non hai generato chiavi ssh, non devi fare nulla, non ci sono problemi; lo abbiamo scritto chiaramente nei post iniziali. ciao
|
|
|
|
|
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta. La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
|
|
|
pjam83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #72 inserita: 18 Maggio, 2008, 11:28:58 » |
|
Se non usi connessioni remote e non hai generato chiavi ssh, non devi fare nulla, non ci sono problemi; lo abbiamo scritto chiaramente nei post iniziali. ciao Tutto ok allora, grazie !
|
|
|
|
|
|
|
|
DktrKranz
Sviluppatore di Ubuntu
Consiglio di Ubuntu-it
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
[M]anual reject
|
 |
« Risposta #73 inserita: 28 Maggio, 2008, 07:50:00 » |
|
Il problema dovrebbe essere rientrato, rimuovo l'evidenza.
|
|
|
|
|
|
|
|
|