|
DarkSun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #100 inserita: 21 Giugno, 2006, 10:25:06 » |
|
Ragazzi..forse farò una richiesta un pò generica..ma tra gli utenti che hanno postato qui o nel forum che hanno naturalmentre XGL,hanno una GeForce 4 MX 440? Se e' si e hanno risolto con XGL potrebbero linkarmi l'HowTo per favore? Grazie  EDIT: Ho Gnome
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2006, 10:29:40 da DarkSun »
|
|
|
|
_
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #101 inserita: 21 Giugno, 2006, 10:25:33 » |
|
@ Switch: In questo thread sono riassunti i vari metodi per avviare Xgl con breve descrizione, punti di forza e debolezza.
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #102 inserita: 21 Giugno, 2006, 10:27:41 » |
|
Ragazzi..forse farò una richiesta un pò generica..ma tra gli utenti che hanno postato qui o nel forum che hanno naturalmentre XGL,hanno una GeForce 4 MX 440? Se e' si e hanno risolto con XGL potrebbero linkarmi l'HowTo per favore? Grazie  io l'ho installato sulla mx440 8x, grazie ai consigli di questo topic: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=26815.0
|
|
|
|
|
Open your mind, use OPEN SOURCE
|
|
|
NoWaVe
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #103 inserita: 22 Giugno, 2006, 01:41:26 » |
|
ed xgl fu grazie alla precisa guida inserita da Ajeje-Brazorf a pag 5. per ricapitolare: sistema p4 con 1 giga di ram ed una scheda video nVidia Ti4600 128 mb di ram (ubuntu dapper drake) due piccolissimi problemi: il pannello di nVidia settings è vuoto (ho aggiunto le righe al file gdm-custom) utilizzando il Desktop remoto per vedere dei piccì windows la finestra appare trasparentissima, ed è difficile leggere sia il sektop che i vari programmi... smanettando due secondi mi sono accorto che dipende dalla profondità di colore specificata, da high color (15 bit o 16 bit) a true color (24 bit) la finestra è come detto prima, traparentissima, mentre a 256 colori no... (per la precisione prima mi funzionava bene a 16 bit, metre sia prima che ora si rifiuta di funzionare a 24... illuminatemi  ciaoooooooooo e semper gratia ad Ajeje-Brazorf  eDit: son riuscito a far partire all'avvio xgl, non trovovo il file /.gnomerc, ma ho messo comunque i comandi nel terminale e tutto funziona... eDit2: ho aggiornato mettendo dei nuovi repository e adesso i video sono fluidi anche a schemo intero. eDit3: tasto stamp adesso funziona 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2006, 17:59:06 da NoWaVe »
|
- calati juncu ca passa la china -
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #104 inserita: 22 Giugno, 2006, 02:40:00 » |
|
sto usando kubuntu ed ho una ATI 9700mobile cosa mi conviene fare: 1) lascio perdere XGL, con KDE ed una ATI proprio non gli piace.. 2) installo GDM e provo da gnome?
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #105 inserita: 22 Giugno, 2006, 03:39:37 » |
|
ho appena provato a seguire questa guida: http://wiki.cchtml.com/index.php/Xgl-Compiz-Dapperè per Gnome ma ho riadattato un po la cosa per KDE al posto di compiz-gnome --> compiz-kde al posto di exec gnome-session --> startkde al posto di killall gnome-window-decorator --> kill kwin al posto di gnome-window-decorator & DISPLAY=:1 --> kde-window-decorator al momento ottengo solo che si blocca dopo il log in. sta un paio di minuti e pare riavviare il Xserver per poi piantarsi a schermo nero con solo il mouse visibile. credo che il prob è quest ultima riga, forse devo mettere kwin anche li. ora provo ed al max edito... niente da fare nemmeno con kde-window-decorator anche se mettendolo così almeno XGL parte ma non è xgl è un kde molto molto lento :| mi sa che per ora abbandono l'idea di XGL in attesa di buone nuove in futuro 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2006, 03:57:11 da dodoalien »
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #106 inserita: 27 Giugno, 2006, 08:59:16 » |
|
ho un problema con xgl, mi scompare la barra del titolo della finestra, ho visto che qui è stato detto piu volte l'errore ma senza soluzioni, perche non facciamo una sezione con i problemi noti?
|
|
|
|
|
|
|
|
neonum6
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #107 inserita: 30 Giugno, 2006, 11:32:15 » |
|
ragazzi scusate l'ignoranza...ma non ho capito, visto che nelle guide c'è sempre per ati e nvidia.... ma XGL è possibile su schede integrate tipo la intel 910 
|
|
|
|
|
Impossible is 0.
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #108 inserita: 30 Giugno, 2006, 11:45:38 » |
|
la condizione neccessaria è che ci sia l'accelerazione 3D. di solito le integrate ne sono poco provviste...
|
|
|
|
|
|
|
|
neonum6
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #109 inserita: 30 Giugno, 2006, 11:46:46 » |
|
si ma possibile che sulla mia geforce Mx400 vada e su una nuova scheda video no??? è proprio strano...grazie della risposta cmq
|
|
|
|
|
Impossible is 0.
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #110 inserita: 30 Giugno, 2006, 11:48:47 » |
|
eh devi riuscire a far andare il 3D perchè xgl usa praticamente SOLO la scheda video per fare tutti gli effetti...quindi piu è potente e meglio gira...quando riesci a farlo girare xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Shenk
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #111 inserita: 03 Luglio, 2006, 11:50:10 » |
|
ho un problema con xgl, mi scompare la barra del titolo della finestra, ho visto che qui è stato detto piu volte l'errore ma senza soluzioni, perche non facciamo una sezione con i problemi noti?
Pensi che basti far ripartire le decorazioni delle finestre che con Xgl sono diverse (penso le faccia Compiz). nohup gnome-window-decorator & Ho provato un gioco SDL e se sono su Xgl non va una mazza lo fa anche a voi o è un incompatibilità con il gioco? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
iceseyes
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #112 inserita: 03 Luglio, 2006, 22:35:22 » |
|
Si anche a me con i giochi non funziona nulla! anzi mi da lo stesso problema con che ho con i video: mi va a scatti! con alcuni giochi (tipo armagetron) dopo un po' Xgl si stanca e si riavvia!  per risponde alla questione delle schede integrate, la mia ragazza ha un pavillion hp dv1000 con scheda intel (i910 credo o giù di li) e gli ho fatto funzionare Xgl ancora prima che a me (in quanto io sul notebook ho una ati radeon mobility qualcosa): gli va tutto alla grande meno che i giochi (nel senson che non vanno in fullscreen) e i video (che vanno a scatti). Cmq Xgl è una bomba: praticissimo e bello da vedere.
|
|
|
|
|
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no!
|
|
|
iceseyes
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #113 inserita: 03 Luglio, 2006, 22:42:39 » |
|
ragazzi scusate l'ignoranza...ma non ho capito, visto che nelle guide c'è sempre per ati e nvidia.... ma XGL è possibile su schede integrate tipo la intel 910  Il sito che ho usato per installare Xgl sulla i910 è: http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=148351
|
|
|
|
|
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no!
|
|
|
ShinjiLeery
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #114 inserita: 04 Luglio, 2006, 15:37:48 » |
|
Volevo avvisare tutti che c'è un problema di aggiornamento della libreria libcairo2, per chi installa XGL da repo ufficiali. sean-michael@nitro:~$ sudo apt-get dist-upgrade Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Calculating upgrade... Done The following packages have been kept back: libcairo2 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 1 not upgraded. Non riesce ad aggiornarlo perchè mancano alcune dipendenze nelle repo di XGL. Nel forum ufficiale è già stato posto il problema... Potete leggere gli sviluppi in questo topic: http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389&p=13 
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #115 inserita: 04 Luglio, 2006, 16:34:11 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sopo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #116 inserita: 04 Luglio, 2006, 16:44:21 » |
|
Vi risulta che qualcuno sia riuscito ad installare correttamente XGL su una X200 della ati? Io dopo l'ultima dritta sono riuscito a installare l'accelerazione 3D, chi se lo immaginava che dovevo usare proprio la versione 23.7...io no di certo! Cmq dopo ho provato a mettere xgl e compiz ma devo dire che il risusltato è stato un disastro. Lentissimo e a scatti, non era neanche possbile navigare. Dite che avendo un laptop è ancora troppo presto?
grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #117 inserita: 05 Luglio, 2006, 15:08:32 » |
|
Ragazzi ma tra quanto XGL diventa versione stable ufficiale?
|
|
|
|
|
|
|
|
lazzaro
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #118 inserita: 05 Luglio, 2006, 18:33:10 » |
|
Raga ma come si fa ad installare Gset-Compiz?? con sudo apt-get install Gset-Compiz non me lo trova....
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #119 inserita: 05 Luglio, 2006, 18:41:42 » |
|
CIao  forse non te lo trova perche' non ci vanno le maiuscole: sudo apt-get install gset-compiz 
|
|
|
|
|
|
|
|
|