refoscodoc
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #120 inserita: 06 Luglio, 2006, 20:17:46 » |
|
Se interessa a qualcuno, è uscito un tool per i temi di compiz: gcompizthemer. E' disponibile nei repo di compiz.... posto il mio primo tema  da scompattare e mettere in /home/utente/.compiz/themes enjoy 
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #121 inserita: 07 Luglio, 2006, 09:30:18 » |
|
Se interessa a qualcuno, è uscito un tool per i temi di compiz: gcompizthemer. E' disponibile nei repo di compiz.... posto il mio primo tema  da scompattare e mettere in /home/utente/.compiz/themes enjoy  ottimo tool, funziona alla grande  ma com'è che io non ho la cartella /.compiz nella home? 
|
|
|
|
|
"Money, it's a crime Share it fairly but don't take a slice of my pie" Pink Floyd
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #122 inserita: 07 Luglio, 2006, 10:12:04 » |
|
Ragazzi non so se questo post sembrera' alquanto ridicolo, ma volevo comunicarivi una cosa: ieri ho fatto l'upgrade e xgl si è stabilizzato in una maniera incredibile !!! Provare per credre: l3on@SubMission:~$ sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
Shenk
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #123 inserita: 08 Luglio, 2006, 15:02:34 » |
|
Ragazzi non so se questo post sembrera' alquanto ridicolo, ma volevo comunicarivi una cosa: ieri ho fatto l'upgrade e xgl si è stabilizzato in una maniera incredibile !!! Provare per credre: l3on@SubMission:~$ sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
Ciao  Funzionano adesso i giochi che usano SDL?
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #124 inserita: 08 Luglio, 2006, 20:20:45 » |
|
nu.... ma per i giochi e per l'accellerazione faccio due cose: - vado nella scermata 1: Ctrl+Alt+F1
- faccio il login
- poi: "sudo killall gdm"
- e poi "startx"
cosi' ho l'accellerazione abilitata e posso giocare !!! Ciao 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2006, 20:27:27 da L3oN »
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #125 inserita: 08 Luglio, 2006, 23:27:29 » |
|
nu.... ma per i giochi e per l'accellerazione faccio due cose: - vado nella scermata 1: Ctrl+Alt+F1
- faccio il login
- poi: "sudo killall gdm"
- e poi "startx"
cosi' ho l'accellerazione abilitata e posso giocare !!! Ciao  Mi contraddico da solo: ECCO LA SOLUZIONE PER "XGL vs. GIOCHI"Era qui, in questo topic: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=27487.0
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #126 inserita: 08 Luglio, 2006, 23:47:21 » |
|
buono già non mi funziona XGL in piu nel caso funzionerà un giorno le fglrx non supportano la cosa...  che sfiga xD
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #127 inserita: 09 Luglio, 2006, 00:08:31 » |
|
buono già non mi funziona XGL in piu nel caso funzionerà un giorno le fglrx non supportano la cosa...  che sf*** xD Strano, io per installare Xgl ho usato proprio le fglrx, e va tutto bene... ora non so, puo' darsi che stia dicendo una grossa ******** !
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #128 inserita: 09 Luglio, 2006, 00:44:31 » |
|
buono già non mi funziona XGL in piu nel caso funzionerà un giorno le fglrx non supportano la cosa...  che sf*** xD Strano, io per installare Xgl ho usato proprio le fglrx, e va tutto bene... ora non so, puo' darsi che stia dicendo una grossa ******** ! boh già la ati fa andare poche cose...se poi uso anche KDE va anche meno 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #129 inserita: 13 Luglio, 2006, 11:09:34 » |
|
Volevo segnalare che su Linux&C. cè un articolo abbatsnza interessante su XGL. Anche LinuxPro dedica un aticolo all' installazione di XGL( non l'ho letto però)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #130 inserita: 13 Luglio, 2006, 12:03:31 » |
|
Volevo segnalare che su Linux&C. cè un articolo abbatsnza interessante su XGL. Anche LinuxPro dedica un aticolo all' installazione di XGL( non l'ho letto però)
di quale mese?
|
|
|
|
|
|
|
|
deus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #131 inserita: 13 Luglio, 2006, 13:31:44 » |
|
scusate potreste postare i repositi per xgl e combiz quelli che ho io non vanno
|
|
|
|
|
La resistenza è inutile sarete assimilati
|
|
|
|
Ajeje-Brazorf
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #132 inserita: 13 Luglio, 2006, 14:25:29 » |
|
Volevo segnalare che su Linux&C. cè un articolo abbatsnza interessante su XGL. Anche LinuxPro dedica un aticolo all' installazione di XGL( non l'ho letto però) @fabioamd87: Luglio per LinuxPro - Giugno per Linux&C. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #133 inserita: 13 Luglio, 2006, 14:53:28 » |
|
grazie per la precisazione mi ero dimenticato...  @Deus di che repos parli? se possono essere utili segnalatemeli che li aggiungo nel primo post per tutti.
|
|
|
|
|
|
|
|
deus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #134 inserita: 13 Luglio, 2006, 17:36:47 » |
|
grazie per la precisazione mi ero dimenticato...  @Deus di che repos parli? se possono essere utili segnalatemeli che li aggiungo nel primo post per tutti. mi dai il link del post ecco i link che ho io mi spiegate come li aggiungo forse sbaglio in qualcosa
|
|
|
|
|
La resistenza è inutile sarete assimilati
|
|
|
Vagamente
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #135 inserita: 14 Luglio, 2006, 18:17:17 » |
|
Uuuuuuu.... Ho installato tutto e funziona che è una meraviglia (anche se l'aggiornamento di oggi mi ha un po' rallentato... o forse è solo una mi impressione).
Adesso avrei bisogno dell'elenco completo delle combinazioni tasti di compiz... Dove posso trovarli?
Saluto Max
|
|
|
|
|
|
|
|
zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #136 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:00:05 » |
|
io per ora donosco queste, ma ce ne dovrebbero essere altre:
CTRL + ALT + Left/right arrow key. Switches to the new side of the cube for me. CTRL + ALT + SHIFT + Left/Right arrow key- Takes the in focused app around cube. CTRL + ALT + Left Click on Desktop - allows you to use the mouse to rotate cube. F12 - uses the Expose like trick Alt- Tab - switcher Vista-style
bye
|
|
|
|
|
| il sarcasmo è il sale della vita! >
Ubuntu on Virtualbox user #1922
|
|
|
orion91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #137 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:09:10 » |
|
Ragazzi scusate ho provato a seguire la discussione per installare e fare andare XGL. Credo di essere riuscito ad installare XGL ma non so come attivarlo cioè nn ho capito come utilizzare effetti ecc. Vi posto tutto quello che ho fatto fino ad ora e se qualche anima pia mi dice come continuare in pochi passi gle ne sarei molto grato: 1) Aggiunto hai repository "deb http://xgl.compiz.info/ dapper main" 2) Installato con apt-get install xserver-xgl compiz compiz-gnome ................... Adesso manca il resto mi dite cosa fare e se devo installare dell'altro Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
Ubuntu User N° 120 Linux Counter User N° 392961
|
|
|
zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #138 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:11:42 » |
|
beh mncano gli script per far partire xgl, e altri script che servono a caricaer quest'ultimo all'avvio insomma altre cosette da fare ci sono, ma l'hai letta la guida? io ho seguito quella di tseliot con il secondo metodo, cioè quello che ti permette di sceglere xgl come sessione all'avvio e va molto bene, ti consiglio di rileggere tutto. bye
|
|
|
|
|
| il sarcasmo è il sale della vita! >
Ubuntu on Virtualbox user #1922
|
|
|
orion91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #139 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:20:15 » |
|
Ma per guida che intendi il Wiki oppure nei post? L'utente tseliot nn lo riesco a trovare se magari mi posti il link sempre che puoi? o al pagina ecc della discussione. Grazie
|
|
|
|
|
Ubuntu User N° 120 Linux Counter User N° 392961
|
|
|
|