|
Switch
|
 |
« Risposta #20 inserita: 21 Maggio, 2006, 09:59:27 » |
|
Tool per amministrare Compiz: aggiungete nel vostro sources.list la seguuente riga deb http://www.beerorkid.com/compiz dapper main aggiornat il database e installate con apt gset-compiz.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pak
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 26 Maggio, 2006, 10:50:35 » |
|
ciao switch, potresti editare il primo post e aggiornarlo con le ultime cose? Magari specificando proprio all'interno del post che e' in continuo aggiornamento e che raccoglie tutti i link del tread. secondo me si guadagna un sacco in leggibilita' (ripeto IMHO) ovviamente K+ per l'ottimo lavoro  ciao Paolo
|
|
|
|
|
Negli anni '60 due Commodor 64 spinsero il primo satellite in orbita. Nel 2004 un P4 a 2.8 Ghz viene utilizzato per spingere MS WinXP...
Nel progresso, qualcosa deve essere andato veramente storto...
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #23 inserita: 26 Maggio, 2006, 11:30:00 » |
|
Ok provvederò d'ora in poi ad aggiornare solo il primo post. Sinceramente non ci ho mai pensato 
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 26 Maggio, 2006, 11:46:33 » |
|
ragazzi, ho aggiornato a dapper, e ora vorrei installare xgl, soltanto che ho kubuntu e non kubuntu....quale guida dovrei seguire per installarli...preferibilmente in italiano...ma in caso non sono disponibili...ci provero seguendo qualcosa in inglese..ciao!
|
|
|
|
|
Open your mind, use OPEN SOURCE
|
|
|
sdullaz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 27 Maggio, 2006, 12:04:56 » |
|
ciao a tutti . vedendo i vari screen su questo forum mi è venuta voglia di installare xgl sulla mia ubuntu dapper drake ho visto un pò i vari how to e dopo aver installato i driver per la scheda video e tutto il resto ancora nn riesco a far partire xgl. ho provato a seguire varie guide ma nessuna porta ad una soluzione. ho notato seguendo una guida che una volta installato compiz e lanciando da terminale gconf-editor in apps nn è resente la voce compiz. qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #26 inserita: 27 Maggio, 2006, 14:36:05 » |
|
Ciao
ti consiglio di fare un post direttamente nella sezione oppure fare prima una ricerca.In questo thread ci sono solo guide e how to per XGL.C'è il riscio che nessuno legga il tuo post.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #27 inserita: 28 Maggio, 2006, 13:20:39 » |
|
Ho raccolto tutte le sehnalazioni nel primo post Se trovate altri link manadatemi un messaggio privato che le aggiungo. Prissimamante priovvederò a cercare eventuali doppioni
|
|
|
|
|
|
|
|
shaitan
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 02 Giugno, 2006, 10:28:38 » |
|
Tool per amministrare Compiz: aggiungete nel vostro sources.list la seguuente riga deb http://www.beerorkid.com/compiz dapper main aggiornat il database e installate con apt gset-compiz. segnalerei che inserendo quel repository chiederà di aggiornare tutti i pacchetti di xgl, passando così alla versione cvs ps potrebbe essere già stato citato, ma non l'ho visto, come metodo d'installazione di xgl http://www.tectonic.co.za/view.php?id=916&page=1 dal mio punto di vista estremamente pulito
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Giugno, 2006, 10:30:52 da shaitan »
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #29 inserita: 02 Giugno, 2006, 12:54:08 » |
|
aggiungo le tue segnalazioni al primo post. grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
deus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 05 Giugno, 2006, 15:31:24 » |
|
scusate io non ci stò capendo + nulla ci sono 200000000 guida per xgl ma ce ne è una in italiano funzionante per dapper con scheda video nvidia
|
|
|
|
|
La resistenza è inutile sarete assimilati
|
|
|
sev7en
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 08 Giugno, 2006, 14:07:03 » |
|
Tool per amministrare Compiz: aggiungete nel vostro sources.list la seguuente riga deb http://www.beerorkid.com/compiz dapper main aggiornat il database e installate con apt gset-compiz. segnalerei che inserendo quel repository chiederà di aggiornare tutti i pacchetti di xgl, passando così alla versione cvs ps potrebbe essere già stato citato, ma non l'ho visto, come metodo d'installazione di xgl http://www.tectonic.co.za/view.php?id=916&page=1 dal mio punto di vista estremamente pulito Ciao! grazie per il link, ho fatto tutto fino a questo punto: We have now set up your user X session to start the Xgl acceleration on top of regular X, initialize Compiz, and then start Gnome in the new GL-groovified layer. Do note that since Gnome is running on top of our Xgl layer, Gnome and your desktop applications will be running on the Xgl display :1 instead of the usual :0. Ora sinceramente... non ho capito come fare per far caricare xgl. Qualcuno per favore puo' dirmelo? Grazie...
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #32 inserita: 08 Giugno, 2006, 17:41:07 » |
|
scusate io non ci stò capendo + nulla ci sono 200000000 guida per xgl ma ce ne è una in italiano funzionante per dapper con scheda video nvidia
Sono pienamente d'accordo con te !!! non si capisce piu' nulla... se è possibile sapere quella + affidabile...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2006, 17:46:49 da L3oN »
|
|
|
|
deus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 08 Giugno, 2006, 22:14:46 » |
|
Chiedo se pos di dividere le guide tra quelle su piattaforme a 32 e quelle a 64 bit
|
|
|
|
|
La resistenza è inutile sarete assimilati
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #34 inserita: 08 Giugno, 2006, 23:24:49 » |
|
Chiedo se pos di dividere le guide tra quelle su piattaforme a 32 e quelle a 64 bit
Distinguendo se è possibile anche le guide per schede ATI da quelle nVidia. Ribadisco che ancora non ci sto capendo nulla... ma qualcuno di voi ce l'ha fatta  Ciao. Leo.
|
|
|
|
|
|
|
|
evox
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 09 Giugno, 2006, 00:15:32 » |
|
raga ho installato xgl sulla mia dapper e va ke è un amore...unico neo davvero piccolo è ke nn mi parte in nessun modo l'effetto water!!! lo tengo attivo e ho provato anke a cambiare gli shortcut della tastiera ma niente! ho una geforce 4 mx 4000 128 Mb bha! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #36 inserita: 09 Giugno, 2006, 09:03:43 » |
|
Nel week end provvederò a dare una risistemata alle guide cercando di classificarle. Scusate ma ultimamnte non ho molto tempo 
|
|
|
|
|
|
|
|
mpuntoarte
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 09 Giugno, 2006, 09:13:16 » |
|
raga ho installato xgl sulla mia dapper e va ke è un amore...unico neo davvero piccolo è ke nn mi parte in nessun modo l'effetto water!!! lo tengo attivo e ho provato anke a cambiare gli shortcut della tastiera ma niente! ho una geforce 4 mx 4000 128 Mb bha!  ciao, la tua scheda video non dovrebbe essere in grado di far andare il plugin water, infatti per farlo è necessaria una scheda video che supporti i pixel shader e la serie 4 mx della geforce non dovrebbe supportarlo, almeno così è per la mia geforce440 mx, la denominazione 4000 non la ho mai sentita e magari in quella il supporto c'è.
|
|
|
|
|
|
|
|
ugodiperso
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 09 Giugno, 2006, 12:07:47 » |
|
Cronaca di una sconfitta annunciata. Configurazione: amd64 turion, ATI mobility X700. Ho letto tutto il possibile: i wiki di relativi a XGL e compiz (si parte da qua https://wiki.ubuntu.com/CompositeManager/Xgl e poi si prosegue), le guide altenative (che poi gira e rigira sono le stesse- anche se qualcuna aggiunge qualche cosa di utile), i topic sul forum (in inglese, in francese, in spagnolo, ...in tedesco) per risolvere gli errori. Ho utilizzato anche questa repo: deb http://ubuntu.moshen.de/ dapper all che fornisce anche la gui di gestione dei plugin anche per amd64. Ho capito che: per far andare xgl con ATI bisogna aggiungere "KernelModuleParm" "aglock=0" tra i parametri del file xorg.conf (per risolvere l' hard lock error). Conclusione: XGL funziona. Molti plug-in di compiz funzionano... tranne il più importante: non ho bordi alle finestre (window decoration). L'errore insormontabile: compiz.real: No GLXFBConfig for depth 32La possibile soluzione: una patch che trovate qui http://wall_john.blogeden.cn/get/140172/compiz_disable_fbconfig.patch. Ma la patch no! Più che una distribuzione oggi è una distruzione... Per oggi... basta cosi. Domani forse... Ciao, ugodiperso
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #39 inserita: 09 Giugno, 2006, 12:14:47 » |
|
Anche io ho una ATI X800 (ma no ubuntu a 64 bit !!!) ho seguito questa guida e sono riuscito a farlo partire: http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|