zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #140 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:26:20 » |
|
se hai nvidia usa questo, the second how to http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389 pensa lo ho trovato nella prima pagina di QUESTO topic se hai ati all'inizio ti dice dove andare.... ahhh beata ricerca. bye
|
|
|
|
|
| il sarcasmo è il sale della vita! >
Ubuntu on Virtualbox user #1922
|
|
|
orion91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #141 inserita: 14 Luglio, 2006, 19:31:29 » |
|
Capisco cosa intendi ma credimi non è come pensi è un po di giorni che ci sto provando ed ho seguito più di un howto ma non ci sono riuscito a farlo andare perciò diciamo che ho chiesto aiuto. Non è che mi rompevo a cercare insomma. 
|
|
|
|
|
Ubuntu User N° 120 Linux Counter User N° 392961
|
|
|
orion91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #142 inserita: 15 Luglio, 2006, 17:39:06 » |
|
Ragazzi sono riuscito ad installare finalmente il tutto e mi funziona ogni cosa perfettamente. Ora spulciando qui e li sul forum per i vari effetti ho notato che è possibile controllarli con gset-compiz. L'ho installato e mandato in esecuzione. Ho però notato una cosa sul plugin "decoration", e cioè gset-compiz mi da meno opzioni rispetto a quelle che ho visto hanno altri utenti, nello specifico in decoration io ho solo shadow da settare ma alcuni hanno anche le tab per le finestre inattive ecc. cosa che io nn ho. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire com'è sto fatto? Spero di essere stato abbastanza chiaro...
|
|
|
|
|
Ubuntu User N° 120 Linux Counter User N° 392961
|
|
|
felipe
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
pollycoke :)
|
 |
« Risposta #143 inserita: 19 Luglio, 2006, 12:22:51 » |
|
ciao, sono l'autore della prima guida linkata nel post originario: Ubuntu Dapper + XGL + Compiz - ringrazio Switch per avermi citato :> Rispondo a chi scriveva che ci sono troppe guide e non si capisce più niente... *hai ragione!* Vorrei inoltre far notare che il 90% delle guide che trovate, in inglese italiano tedesco spagnolo ecc ecc dicono una serie di boiate  Una guida molto ben fatta è ad esempio quella che trovate sul wiki di gentoo, perché si nota che - come la mia - è stata scritta in base ad indicazioni date direttamente da David Reveman, il mantainer di Xgl e autore di Compiz ;-) In particolare la mia va un passo oltre nella pulizia con cui compiz è avviato da gnome-session, ma questo è un'altro discorso. Mi va di citare soltanto l'errore più grossolano che fanno *tutti* quando avviano compiz con linee chilometriche tipo: compiz --replace gconf decoration fade move place che ca**us dicus la maiala della mamma di $CALCIATORE_VIOLENTO wobbly zoom ecc eccbeh, sappiate che compiz legge in realtà solo questo: compiz --replace gconfe ignora tutto il resto  -- felipe http://pollycoke.wordpress.com
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2006, 12:25:31 da felipe »
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #144 inserita: 19 Luglio, 2006, 13:16:23 » |
|
figurati non devi ringraziare . ho agginto anche la pagina su compiz manager... benvenuto nella forum
|
|
|
|
|
|
|
|
pak
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #145 inserita: 19 Luglio, 2006, 15:13:08 » |
|
ciao Felipe
io non ho ancora abilitato stabilmente XGL sul mio portatile, aspetto che sia un po' piu' maturo. Solo una segnalazione: nelle tue mini-faq dici che bisogna usare il compiz-gnome anche per KDE. Non so se ha problemi o se funziona bene ma nei repository che hai segnalato esiste anche il pacchetto compiz-kde.
@switch e felipe questi sono i momenti in cui rimpiango l'eliminazione del karma... mi scappava di aumentarvelo!!
ciao
|
|
|
|
|
Negli anni '60 due Commodor 64 spinsero il primo satellite in orbita. Nel 2004 un P4 a 2.8 Ghz viene utilizzato per spingere MS WinXP...
Nel progresso, qualcosa deve essere andato veramente storto...
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #146 inserita: 19 Luglio, 2006, 18:01:27 » |
|
Mi va di citare soltanto l'errore più grossolano che fanno *tutti* quando avviano compiz con linee chilometriche tipo: compiz --replace gconf decoration fade move place che ca**us dicus la maiala della mamma di $CALCIATORE_VIOLENTO wobbly zoom ecc eccbeh, sappiate che compiz legge in realtà solo questo: compiz --replace gconfe ignora tutto il resto  ahah vatti a fidare dei inglesi xD
|
|
|
|
|
|
|
|
felipe
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #147 inserita: 19 Luglio, 2006, 18:04:29 » |
|
ciao Felipe
io non ho ancora abilitato stabilmente XGL sul mio portatile, aspetto che sia un po' piu' maturo. Solo una segnalazione: nelle tue mini-faq dici che bisogna usare il compiz-gnome anche per KDE. Non so se ha problemi o se funziona bene ma nei repository che hai segnalato esiste anche il pacchetto compiz-kde.
@switch e felipe questi sono i momenti in cui rimpiango l'eliminazione del karma... mi scappava di aumentarvelo!!
ciao
beh grazie, il mio karma è comunque aumentato leggendo il tuo post :> grazie anche per la segnalazione, ho aggiornato la Mini-FAQ della guida Ubuntu Dapper + XGL + Compiz. Il pacchetto compiz-kde esiste ed è installabile, ma non funziona :/ -- felipe http://pollycoke.wordpress.com
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #148 inserita: 19 Luglio, 2006, 20:14:06 » |
|
ciao, sono l'autore della prima guida linkata nel post originario: Ubuntu Dapper + XGL + Compiz - ringrazio Switch per avermi citato :> Rispondo a chi scriveva che ci sono troppe guide e non si capisce più niente... *hai ragione!* Vorrei inoltre far notare che il 90% delle guide che trovate, in inglese italiano tedesco spagnolo ecc ecc dicono una serie di boiate  Una guida molto ben fatta è ad esempio quella che trovate sul wiki di gentoo, perché si nota che - come la mia - è stata scritta in base ad indicazioni date direttamente da David Reveman, il mantainer di Xgl e autore di Compiz ;-) In particolare la mia va un passo oltre nella pulizia con cui compiz è avviato da gnome-session, ma questo è un'altro discorso. Mi va di citare soltanto l'errore più grossolano che fanno *tutti* quando avviano compiz con linee chilometriche tipo: compiz --replace gconf decoration fade move place che ca**us dicus la maiala della mamma di $CALCIATORE_VIOLENTO wobbly zoom ecc eccbeh, sappiate che compiz legge in realtà solo questo: compiz --replace gconfe ignora tutto il resto  -- felipe http://pollycoke.wordpress.comho seguito le indicazioni e mi si è bloccato tutto dpkg-reconfigure xserver-xorg non funziona.... aiuto...
|
|
|
|
|
|
|
|
zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #149 inserita: 19 Luglio, 2006, 20:37:09 » |
|
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
c'è un passaggio in particolare che non ti è chiaro della procedura lanciata dal comando qui sopra? oèèure problemi in generale?
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #150 inserita: 19 Luglio, 2006, 20:55:44 » |
|
ovvio che ho messo sudo... la procedura reconfigure va a buon fine, ma continua a darmi problemi, non riuscendo più ad accedere al file gdm ho formattatto
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #151 inserita: 19 Luglio, 2006, 20:59:49 » |
|
felipe quindi secondo te se uso compiz-gnome sotto KDE gira lo stesso?
|
|
|
|
|
|
|
|
zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #152 inserita: 19 Luglio, 2006, 21:00:50 » |
|
accidenti, si poteva riprovare, vabbè spiacenti. semmai la prox prova a fare uno script a parte... tu l'hia sostituito a quello che parte di default no?
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #153 inserita: 19 Luglio, 2006, 21:10:37 » |
|
y
|
|
|
|
|
|
|
|
zuccamonna
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
- cogito ergo checksum -
|
 |
« Risposta #154 inserita: 19 Luglio, 2006, 21:29:29 » |
|
se hai nvidia usa questo, the second how to http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389 se hai ati ti dice dove andare. nel second how to ti fa installare xgl con script separato che chiama dalla scelta delle sessioni, così se non ti funziona fai logout e finiscono i problemi, poi negli script puoi applicare i consigli che ti ha dato felipe. bye
|
|
|
|
|
|
|
|
pak
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #155 inserita: 19 Luglio, 2006, 21:54:30 » |
|
Il pacchetto compiz-kde esiste ed è installabile, ma non funziona :/ questo non lo sapevo  tnx ciao
|
|
|
|
|
Negli anni '60 due Commodor 64 spinsero il primo satellite in orbita. Nel 2004 un P4 a 2.8 Ghz viene utilizzato per spingere MS WinXP...
Nel progresso, qualcosa deve essere andato veramente storto...
|
|
|
felipe
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #156 inserita: 20 Luglio, 2006, 00:47:54 » |
|
felipe quindi secondo te se uso compiz-gnome sotto KDE gira lo stesso?
funziona, ma non "secondo me". funziona perché l'ho provato 
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #157 inserita: 20 Luglio, 2006, 06:05:21 » |
|
guardando sul forum di compiz un howto dice di mettere su GDM oO sai darmi un howto per ati+kde? sto cercando in lungo e in larglo ma trovo sempre le stesse istruzioni che ovviamente non vanno bene ^^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ajeje-Brazorf
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #158 inserita: 20 Luglio, 2006, 09:55:10 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #159 inserita: 20 Luglio, 2006, 10:51:14 » |
|
si ho dato un occhio ma la trovo molto incasinata :s non capisco quando parla o quando dice dei comandi da fare oO è il remake\update di quella che ho trovato sul forum compiz
|
|
|
|
|
|
|
|
|