|
Switch
|
 |
« inserita: 18 Marzo, 2006, 14:15:10 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2006, 09:47:23 da Switch »
|
|
|
|
limohetfield
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 18 Marzo, 2006, 16:29:26 » |
|
KORORAa :distribuzione live con XGL L'ho provata e funziona molto bene, estremamente reattiva e veloce. Ma l'ambiente XGL (o le librerie, o il motore, insomma quello che è) verrà inserito di default sulla futura 6.04 (ora 6.06... se poi esce anche il 6 di giugno avremo un satanico 6.6.06)? --- Il mio blog: limonta.blogspot.com
|
|
|
|
|
Il mio blog --> limonta.blogspot.com
|
|
|
mefisto
Alcor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
SABDFL
|
 |
« Risposta #2 inserita: 18 Marzo, 2006, 16:38:45 » |
|
Bravo switch, sempre generoso col forum karma+
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #3 inserita: 19 Marzo, 2006, 11:47:31 » |
|
non esagerare... cercherò di tenerlo aggiornato
|
|
|
|
|
|
|
|
mpuntoarte
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 19 Marzo, 2006, 12:26:02 » |
|
Per completare le segnalazioni, per tutti coloro che hanno una dapper con xgl funzionante, aggiungerei l'ultimo effetto che si vedeva nel filmato della novell: lo sfondo del desktop animato. Questa funzione è probabilmente la più inutile di tutte, puro eye candy, ma divertente: serve per mettere un qualsiasi filmato che mlayer riesce a riprodurre oppure alcuni screensaver come sfondo del desktop (per come funziona a me al momento i filmati vanno effettivamente come sfondo, mentre gli sxreensaver rimangono visivamente in primo piano pur lasciando operare sulle finestre sotto) i due topic di riferimento sul forum internazionale sono: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=146533http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=137954&page=2sostanzialmente è semplicissimo basta scaricare il sorgente di xwinwrap e compilarlo (nel secondo topic volendo ce ne è una versione già compilata) metterlo in una cartella qualsiasi ed esegurilo da console con questi comandi: ./xwinwrap -ni -o 0.6 -fs -s -st -sp -b -nf -- mplayer -wid WID -quiet movie.mpg per far partire il video oppure ./xwinwrap -ni -argb -fs -s -st -sp -a -nf -- /usr/lib/xscreensaver/glmatrix -window-id WID -delay 10000 per far partire uno screensaver (in questo caso l'effetto matrix) le opzioni non so bene a cosa servono a parte "-o 0.6" che è il livello di opacità e può essere aggiunto anche al comando per gli screensaver
|
|
|
|
|
|
|
|
twilight
Membro del Consiglio
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Immota Manet :: 3:32
|
 |
« Risposta #5 inserita: 19 Marzo, 2006, 12:26:31 » |
|
si..funziona tutto abbastanza bene, ma sono purtroppo tra gli sfortunati che soffrono del noto problema della riproduzione dei video molto lenta...per risolvere dovrei usare il cvs ma non credo ne valga la pena...spero che aggiornino presto...
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ryosaeba
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
-._.-._.-> RyoSaeba <-._.-._.-
|
 |
« Risposta #6 inserita: 19 Marzo, 2006, 17:03:18 » |
|
KORORAa :distribuzione live con XGL L'ho provata e funziona molto bene, estremamente reattiva e veloce. Ma l'ambiente XGL (o le librerie, o il motore, insomma quello che è) verrà inserito di default sulla futura 6.04 (ora 6.06... se poi esce anche il 6 di giugno avremo un satanico 6.6.06)? --- Il mio blog: limonta.blogspot.com già... sarebbe interessante sapere se dapper installerà di default xgl. qualcuno ha la risposta?
|
|
|
|
|
Love is the Dance of Eternity
<-._.-._.-._.-._.-._. Dream Theater ._.-._.-._.-._.-._.-._.-._.-._.->
Perchè usare un computer che non ti offre le caratteristiche che vuoi?
|
|
|
|
|
ryosaeba
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
-._.-._.-> RyoSaeba <-._.-._.-
|
 |
« Risposta #8 inserita: 19 Marzo, 2006, 17:48:24 » |
|
perlomeno sarà facile da installare, vero?
|
|
|
|
|
Love is the Dance of Eternity
<-._.-._.-._.-._.-._. Dream Theater ._.-._.-._.-._.-._.-._.-._.-._.->
Perchè usare un computer che non ti offre le caratteristiche che vuoi?
|
|
|
Ubuntu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 19 Marzo, 2006, 23:00:18 » |
|
Salve a tutti, scusate ho provato Xgl su dapper ma ho un problemino: praticamente a risoluzione di 1280x1024 va a scattissimi e a qualsiasi risoluzione non funziona il "cubo" per cambiare desktop! Ora mi rendo conto che il mio computer è bello datato; AMD k7 1000mhz, Nvidia 32mb, 512Mb Ram.... Secondo voi dipende dal mio computer o dal fatto che Xgl è ancora in fase di "allestimento"  Dovrei comprarmi una nuova scheda video? e se si da quanti mb? Scusate le tante domande ,spero possiate rispondermi, grazie mille anticipatamente,ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #11 inserita: 22 Aprile, 2006, 10:06:52 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pierba
|
 |
« Risposta #12 inserita: 22 Aprile, 2006, 10:40:09 » |
|
Considerando che al momento è uno degli argomenti più gettonati, lo evicenzio.
ciao
|
|
|
|
|
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta. La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
|
|
|
mimmozzo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
"What are u doing, my son?" "Succeeding u, father"
|
 |
« Risposta #13 inserita: 25 Aprile, 2006, 00:45:01 » |
|
non mi è chiaro quali siano i requisiti minimi hardware (ho cercato un pò in giro senza successo). Qualcuno ne sa qualcosa? grazie 
|
|
|
|
|
Sparta ricchezza ch'avanza povertà
|
|
|
babaz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 30 Aprile, 2006, 22:03:13 » |
|
Qualcuno di voi ha provato a cambiare i temi di gnome dopo aver installato xgl? A me li cambia ma mi da sempre errore l'applicazione... Sapete come risolvere?
|
|
|
|
|
babaz.it
|
|
|
Cobra78
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 01 Maggio, 2006, 00:41:54 » |
|
Mi permetto di segnalarvi questo ulteriore Hot-To per Xgl/Compiz, in quanto è l'unico che mi ha permesso di far funzionare il tutto (e non esagero se dico che ho provato tutti gli hot-to sul forum internazionale) http://compiz.net/viewtopic.php?id=389
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
|
|
|
dmask
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 01 Maggio, 2006, 01:10:58 » |
|
l'ho visto in azione con KORORA e ci sono rimasto di stucco, ho visto poi il filmato della NOVELL e oltre allo stucco mi è caduta anche la mascella  leggendo qui e la pare che breezy faccia molte storie con XGL, aspetterò l'ufficialità della drapper e la prima cosa che farò è mettere XGL. intanto mi sa che me la godro con un KORORA.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #17 inserita: 01 Maggio, 2006, 09:37:24 » |
|
non mi è chiaro quali siano i requisiti minimi hardware (ho cercato un pò in giro senza successo). Qualcuno ne sa qualcosa? grazie  REQUISITI hARDWARE: Dei veri e propri requisiti HW non li ho trovati ma considerando che l'accellerazione 3D è a carico della skeda video credo che il processore non occorre che sia un missile... In ogni caso ho trovato questo... http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Video_Card_Support_Under_XGL
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #18 inserita: 01 Maggio, 2006, 10:01:16 » |
|
ti consiglio di creare un post ad-hoc , questo thread ha il solo scopo di raccogliere link come materiale di consultazione su XGL. se posti qui forse non riceverai nessun aiuto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |