tonywhite
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #23345
|
 |
« Risposta #400 inserita: 25 Febbraio, 2009, 22:58:49 » |
|
Mi rispondo da solo... dovevo semplicemente riavviare la sessione  Forse è meglio che spunti un messaggio tipo Dopo la pulizia del sistema, è consigliabile riavviare la sessione corrente Ed alla fine ti esce un altro messaggio che chiede se riavviare adesso la sessione 
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #401 inserita: 26 Febbraio, 2009, 13:10:28 » |
|
Mi rispondo da solo... dovevo semplicemente riavviare la sessione  Forse è meglio che spunti un messaggio tipo Dopo la pulizia del sistema, è consigliabile riavviare la sessione corrente Ed alla fine ti esce un altro messaggio che chiede se riavviare adesso la sessione  ottima idea valida quella del messaggio di riavvio con possibilità immediata...alla prossima versione da terminale cerchiamo magari di implementare anche la parte sul log, io purtroppo ho pochissimo tempo per l'uni ma per quest'ultimo comando non dovrebbe essere impegnativo, anzi...
|
|
|
|
|
|
|
|
Ðãve
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
- - ダヸデ - -
|
 |
« Risposta #402 inserita: 10 Marzo, 2009, 19:21:31 » |
|
Ottimo  posto per rimanere Aggiornato 
|
|
|
|
|
|
|
|
lukecd
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #403 inserita: 12 Marzo, 2009, 18:59:46 » |
|
Ciao a fino a ieri mi andava tutto ma ora ho il seguente problema:
- Se avvio buc come utente e provo a caricare alpha.mc non lo apre e mi dice:
QObject::connect: Cannot queue arguments of type 'QList<QPair<QString,QFileInfo> >' (Make sure 'QList<QPair<QString,QFileInfo> >' is registered using qRegisterMetaType().)
e poi
Segmentation fault
- Se avvio buc come root e provo a caricare alpha.mc non lo apre e mi dice:
Qt: Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
e poi
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed Segmentation fault
Consigli?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2009, 19:08:44 da lukecd »
|
|
|
|
lukecd
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #404 inserita: 18 Marzo, 2009, 12:35:19 » |
|
Se lo faccio partire da terminale con "buc alpha.mc" (mentre sono entrato nella cartella dove si trova il file) va, invece aprendo buc graficamente e caricando il file no.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2009, 12:49:13 da lukecd »
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #405 inserita: 19 Marzo, 2009, 11:10:09 » |
|
Se lo faccio partire da terminale con "buc alpha.mc" (mentre sono entrato nella cartella dove si trova il file) va, invece aprendo buc graficamente e caricando il file no.
Non so se sia dovuto ad una locazione incorretta del file....magari prova a usare la versione nuova di buc...se non sbaglio sicilinux ne ha proposto qualcuna nuova nel suo post.
|
|
|
|
|
|
|
|
lukecd
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #406 inserita: 27 Marzo, 2009, 01:36:40 » |
|
Ho già l'ultima versione
|
|
|
|
|
|
|
|
Saruman
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #407 inserita: 29 Marzo, 2009, 22:41:00 » |
|
Qualcuno sa dirmi se c'è uno script per 8.10 ?
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #23345
|
 |
« Risposta #408 inserita: 29 Marzo, 2009, 22:58:03 » |
|
Io ho provato il programma su Ubuntu 8.10 e funziona alla grande  (Si consiglia di riavviare il sistema dopo l'uso del programma)
|
|
|
|
|
|
|
|
KillJoy :-D
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Chakra-Kubuntu My dual-boot
|
 |
« Risposta #409 inserita: 01 Aprile, 2009, 21:09:53 » |
|
iscritto post interessante visto che tra 3 giorni esce la 9.4 ma penso che la installerò non farò l'aggiornamento. Però non si sa mai se cambio idea tutto questo mi serve, grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #23345
|
 |
« Risposta #410 inserita: 01 Aprile, 2009, 23:03:07 » |
|
Conviene reinstallare tutto d'accapo 
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #411 inserita: 02 Aprile, 2009, 10:00:23 » |
|
iscritto post interessante visto che tra 3 giorni esce la 9.4 ma penso che la installerò non farò l'aggiornamento. Però non si sa mai se cambio idea tutto questo mi serve, grazie ragazzi
3 giorni??? La data di uscita è fissata per il 23 aprile! http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/JauntyJackalope
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
Neni
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #412 inserita: 02 Aprile, 2009, 10:26:58 » |
|
...ora lo provo! Grazie 
|
|
|
|
|
Linux User #483736 Ubuntu User #25983 --INTERNET ++ CABERNETnenitux My Brute Il blog del NeniNon hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)
|
|
|
danilman
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #413 inserita: 02 Aprile, 2009, 19:19:03 » |
|
scusate... ma su Kubuntu non va! Intendo lo script avviato con BUC. (quello in sh funziona perfettamente) mi da quest'errore: ./.temp: 84: gnome-terminal: not found Forse bisogna cambiare gnome-terminal con il corrispettivo per kde, ma qual è?
|
|
|
|
|
|
|
|
psqcld
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Due Ruote ... Avanti !
|
 |
« Risposta #414 inserita: 02 Aprile, 2009, 19:39:20 » |
|
Forse bisogna cambiare gnome-terminal con il corrispettivo per kde, ma qual è? Suppongo sia konsole (non utilizzo KDE) Per xubuntu ho risolto qui; dacci un occhiata. Quindi: kate invece di nautilus e konsole invece di gnome-terminal
|
|
|
|
|
Il mio primo PC di fronte, di lato, nel sito Attuale PC ... P-IV Prescott 2.8GHz - 1Gb RAM - ATI 1600 - Ubuntu 10.04 LTS MultiMedia: - Dopo decenni di abbandono, ho ripreso lo studio della Fisarmonica
|
|
|
danilman
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #415 inserita: 02 Aprile, 2009, 20:03:30 » |
|
no non va : questo è l'errore. konsole: symbol lookup error: /usr/lib/libQtSvg.so.4: undefined symbol: _ZN14QObjectPrivate15checkWindowRoleEv kate alpha.mc penso che la riga sbagliata sia proprio questa: konsole -x ./.agg se la digito da terminale mi da errore quindi bisognerebbe trovare l'equivalente di gnome-terminal -x ./. agg
|
|
|
|
|
|
|
|
psqcld
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Due Ruote ... Avanti !
|
 |
« Risposta #416 inserita: 02 Aprile, 2009, 20:41:29 » |
|
... bisognerebbe trovare l'equivalente di gnome-terminal -x ./. agg Non utilizzo KDE però dando un occhiata a http://www.linuxcertif.com/man/1/konsole/ mi pare che il comando sia da sostituire nello script con il seguente: konsole -e ./.agg
|
|
|
|
|
Il mio primo PC di fronte, di lato, nel sito Attuale PC ... P-IV Prescott 2.8GHz - 1Gb RAM - ATI 1600 - Ubuntu 10.04 LTS MultiMedia: - Dopo decenni di abbandono, ho ripreso lo studio della Fisarmonica
|
|
|
danilman
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #417 inserita: 02 Aprile, 2009, 22:15:15 » |
|
... bisognerebbe trovare l'equivalente di gnome-terminal -x ./. agg Non utilizzo KDE però dando un occhiata a http://www.linuxcertif.com/man/1/konsole/ mi pare che il comando sia da sostituire nello script con il seguente: konsole -e ./.aggprovato ma niente! L'errore è sempre lo stesso. Evidentemente c'è quel libqtsvg.so.4 che da fastidio. Vabbè, mi accontenterò dello script!
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #23345
|
 |
« Risposta #418 inserita: 03 Aprile, 2009, 12:34:58 » |
|
Al posto di nautilus devi utilizzare konqueror o dolphin  P.S. Non si potrebbe implementare qualcosa nel progetto che si accorga se il programma è avviato sotto KDE o Gnome?
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #419 inserita: 03 Aprile, 2009, 13:13:54 » |
|
Mi rispondo da solo... dovevo semplicemente riavviare la sessione  Forse è meglio che spunti un messaggio tipo Dopo la pulizia del sistema, è consigliabile riavviare la sessione corrente Ed alla fine ti esce un altro messaggio che chiede se riavviare adesso la sessione  e rimuovere anche gli "storici", cioe' quelle liste dei file aperti da vari programmi? Siccome la parte di bash l'ho quasi sempre scritta io e corretto tutti i problemi sul mio computer, sto facendo una raccolta delle richieste passate per implementarle e vorrei anche postare l'ultima versione aggiornata, visto l'imminente arrivo della 9.04. prima di farlo vorrei chiedervi se manca qualcosa all'appello, visto che non seguo più questo progetto da parecchio. grazie
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
|