escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #460 inserita: 27 Aprile, 2009, 23:28:01 » |
|
ok continua così!  ehmm ma per jaunty funziona lo stesso credo? Testato Perfettamente....
|
|
|
|
|
|
|
|
Mitone
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #461 inserita: 03 Maggio, 2009, 19:01:38 » |
|
Su 25 pagine di post, ho perso qual era il VERO script funzionante e performante xD me lo indicate o me lo riscrivete per favore? Grazie mille Elia
|
|
|
|
|
Viva La Vida y Muera La Muerte
|
|
|
danilman
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #462 inserita: 03 Maggio, 2009, 19:07:08 » |
|
dovrebbe essere quello in prima pagina (è stata mod il 1 maggio) 
|
|
|
|
|
|
|
|
Mitone
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #463 inserita: 03 Maggio, 2009, 19:12:10 » |
|
Ultima domanda (stupida)... COme faccio a far eseguire da terminale tutto quel popò di roba? Ci vuole un comando o incollo solo? Grazie mille Elia
|
|
|
|
|
Viva La Vida y Muera La Muerte
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #464 inserita: 03 Maggio, 2009, 19:14:23 » |
|
Ultima domanda (stupida)... COme faccio a far eseguire da terminale tutto quel popò di roba? Ci vuole un comando o incollo solo? Grazie mille Elia
Lo incolli in file di testo creato da te...poi entri nelle proprietà, permessi, e dai il permesso di esecuzione...poi chiudi, doppio click ed esegui nel terminale...poi basta seguire le istruzioni.....benvenuto a bordo
|
|
|
|
|
|
|
|
kenseidisei
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #465 inserita: 12 Maggio, 2009, 14:03:02 » |
|
bellissimo sto topic, ho preso molte parti di questo script per lo script di prima installazione sul mio pc  grazie ^_^ io ho gestito in modo differente il menu, ma avendo visto solo oggi il codice bash (O_O) ho fatto la cosa piu semplice che mi riusciva: non sto a copiarvi il codice per intero che è preso per una buona parte dal vostro e per le altre parti dai siti dei vari sviluppatori dei programmi che mi interessava installare. ad ogni modo il menu io lho gestito cosi : #-------------------------------------------------------------------+ # Programma Menu | #-------------------------------------------------------------------+ function menu { clear echo "###########################################################################" echo "# #" echo "# AWIN : Add What I Need (v. 2.0) #" echo "# #" echo "# Script: Installazione dei principali programmi e #" echo "# plugin non presenti nella versione base #" echo "# Sistema: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope #" echo "# Autore: katanakensei[at]gmail[dot]com #" echo "# Fonti: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,201409.0.html #" echo "# #" echo "###########################################################################" echo echo " A W I N M E N U " echo echo " 1) LISTA PACCHETTI DA INSTALLARE " echo " 2) PREPARAZIONE DEL SISTEMA " echo " 3) AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA E RISOLUZIONI CHIAVI" echo " 4) INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI " echo " 5) PULIZIA DEL SISTEMA " echo " 6) ESECUZIONE COMPLETA (punti 2,3,4,5) " echo " 7) RIAVVIO IL SISTEMA " echo " 8) EXIT " echo echo -n " Selezionare l'azione da eseguire : " }
#-------------------------------------------------------------------+ # MAIN | #-------------------------------------------------------------------+
while true do menu read answer case $answer in 1) lista read -p "Premi <INVIO> per tornare al menu " ;; 2) preparazione clear read -p "PREPARAZIONE DEL SISTEMA TERMINATA! Premi <INVIO> per tornare al menu " ;; 3) aggiornamento clear read -p "AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA TERMINATA! Premi <INVIO> per tornare al menu " ;;
4) installazione clear read -p "INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI TERMINATA! Premi <INVIO> per tornare al menu " ;; 5) pulizia clear read -p "PULIZIA DEL SISTEMA TERMINATA! Premi <INVIO> per tornare al menu " ;; 6) preparazione aggiornamento installazione pulizia clear read -p "ESECUZIONE COMPLETA (punti 2,3,4,5) TERMINATA! Premi <INVIO> per tornare al menu " ;; 7) echo echo -n "Sei sicuro di voler riavviare? (s/n)" read answer if [[ $answer = "s" ]] then sudo reboot else read -p "RIAVVIO ANNULLATO! Premi <INVIO> per tornare al menu " fi ;; 8) exit ;; *) clear read -p "SELEZIONE ERRATA! Premi <INVIO> per tornare al menu" ;; esac done
ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #466 inserita: 13 Maggio, 2009, 14:14:50 » |
|
Sarebbe il caso di aggiungere qualcosa che pulisca da tutti i log, thumbs, ecc..., ecc...
Praticamente mi ritrovo con un jaunty di 300MB più grosso, nonostante tutti gli aggiornamenti promettano di liberare spazio su disco. Nonostante abbia rimosso tutti i thumbs, le cartelle .java, .mozilla, .adobe, .macromedia, .ecc...
Secondo me logrotate non funziona a dovere, visto che dopo qualche mese jaunty non dovrebbe crescere più, invece continua a crescere. Ripeto, ho solo effettuato aggiornamenti, nulla di nuovo installato, gli aggiornamenti promettono tutti di liberare spazio.
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #467 inserita: 13 Maggio, 2009, 15:16:53 » |
|
Sarebbe il caso di aggiungere qualcosa che pulisca da tutti i log, thumbs, ecc..., ecc...
Praticamente mi ritrovo con un jaunty di 300MB più grosso, nonostante tutti gli aggiornamenti promettano di liberare spazio su disco. Nonostante abbia rimosso tutti i thumbs, le cartelle .java, .mozilla, .adobe, .macromedia, .ecc...
Secondo me logrotate non funziona a dovere, visto che dopo qualche mese jaunty non dovrebbe crescere più, invece continua a crescere. Ripeto, ho solo effettuato aggiornamenti, nulla di nuovo installato, gli aggiornamenti promettono tutti di liberare spazio.
per esser sinceri non sto controllando la grandezza dato che installo spesso nuovi programmi etc...per i comandi penso che quelli implementati facciamo gia una buona pulizia...naturalmente se conoscete altri comandi ben vengano nello script 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #468 inserita: 20 Maggio, 2009, 13:59:28 » |
|
Ciao, Ho visto solo oggi questo topic ed ho provato subito lo script! Complimenti a tutti per l'utilissima cosa! però mi succede una cosa.. appare un avviso di autentificazione (richiede password dell'account mail) e se annullo riappare (ogni 5 secondi) anche se inserisco la password e spunto "ricorda per sempre" Sapete da cosa può dipendere? PS: durante l'eliminazione dei "file inutili" nego tutto quello che dice "pericoloso" non sapendo a cosa andrò incontro.. Grazie a tutti ancora!
|
|
|
|
|
sudo apt-get remove Silvio
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
'salute Alexandr Blok, han vinto i futuristi, il f
|
 |
« Risposta #469 inserita: 20 Maggio, 2009, 14:17:33 » |
|
tra l'altro, è uscita la versione 5.2 di BUCFagiano (nome bellissimo!), che c'entra la 'password dell'account mail'? Semmai ti chiede la password di root, questo si: che poi tu abbia scelto la stessa password del tuo account di posta è un'altra cosa.... o non ho capito? quel 'ricorda per sempre' mi manda un po' fuori strada
|
|
|
|
|
Dell XPS M1330 Core 2 Duo T7250 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display 0.3 mega pixel Camera Memoria doppio canale da 2048MB HD 160GB 7200RPM 6-cell 56WHr Li-Ion Battery Intel® Integrated GMA X3100 Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel Corporation PRO/Wireless 3945abg
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #470 inserita: 20 Maggio, 2009, 14:36:03 » |
|
Ciao, in effetti è strano.. accade durante la rimozione dei file temp... vedere per credere http://img219.imageshack.us/img219/5849/schermataw.png  tra l'altro, è uscita la versione 5.2 di BUC
Per ora stavo provando lo script da un documento lanciato da terminale (ma non credo sia questo il mio problema) Piu tardi provo Thanx 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #471 inserita: 20 Maggio, 2009, 19:54:26 » |
|
Se non effettuo la pulizia dei file temporanei va tutto bene..  Quali sarebbero (locazione) questi file temp?
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #472 inserita: 20 Maggio, 2009, 21:33:24 » |
|
Se non effettuo la pulizia dei file temporanei va tutto bene..  Quali sarebbero (locazione) questi file temp? /tmp
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #473 inserita: 21 Maggio, 2009, 01:27:04 » |
|
/tmp
Grazie (ma non mi ci rinvengo all'interno  va beh) 
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #474 inserita: 21 Maggio, 2009, 08:37:37 » |
|
/tmp
Grazie (ma non mi ci rinvengo all'interno  va beh)  Non ti ci devi rinvenire  É una cartella dove il sistema si appoggia durante il lavoro! Infatti la pulizia dei temp dello script è opportuna lanciarla quando nessun altro applicativo è in funzione, altrimenti rischi di gettare files sui quali stava lavorando il sistema!
|
|
|
|
|
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #475 inserita: 21 Maggio, 2009, 10:20:24 » |
|
in effetti  mi conviene provare ad uscire da "mail notification" prima di fare la pulizia dei temp per evitare il mio problema? Thanx
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #476 inserita: 21 Maggio, 2009, 10:47:37 » |
|
in effetti  mi conviene provare ad uscire da "mail notification" prima di fare la pulizia dei temp per evitare il mio problema? Thanx "mail notification" 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #477 inserita: 21 Maggio, 2009, 11:47:07 » |
|
in effetti  mi conviene provare ad uscire da "mail notification" prima di fare la pulizia dei temp per evitare il mio problema? Thanx "mail notification"  Si, notifica l'arrivo di nuove mail, passando per Thunderbird. Ho impostato l'avvio automatico di "mail notification" all'accensione del pc Quando effettuo la pulizia tramite lo script (come citato sopra) al momento della pulizia dei file temp, salta fuori una notifica http://img219.imageshack.us/img219/5849/schermataw.pnge sia che inserisca la password o no, ogni circa 5 secondi risalta fuori (unica soluzione, riavvio del pc)
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #478 inserita: 21 Maggio, 2009, 11:57:52 » |
|
in effetti  mi conviene provare ad uscire da "mail notification" prima di fare la pulizia dei temp per evitare il mio problema? Thanx "mail notification"  Si, notifica l'arrivo di nuove mail, passando per Thunderbird. Ho impostato l'avvio automatico di "mail notification" all'accensione del pc Quando effettuo la pulizia tramite lo script (come citato sopra) al momento della pulizia dei file temp, salta fuori una notifica http://img219.imageshack.us/img219/5849/schermataw.pnge sia che inserisca la password o no, ogni circa 5 secondi risalta fuori (unica soluzione, riavvio del pc) Ah ok ok, scusa ma non capivo a cosa ti riferissi! Bhe io farei alcune prove: 1- chiudi tutti gli applicativi extra (come mail notification), fa girare lo script e poi vedi se da problemi. 2- prova a cancellare a mano il contenuto di temp mentre mail notification è aperto 3- non eseguire mail la rimozione di /temp
|
|
|
|
|
|
|
|
Fagiano
Coraggioso Chiacchierone
Media messaggi
|
 |
« Risposta #479 inserita: 21 Maggio, 2009, 21:32:21 » |
|
 Si, era proprio mail notification.. Quando effettuerò la pulizia, bastera chiuderlo dal monitor di sistema e va tutto bene  Thanx 
|
|
|
|
|
|
|
|
|