escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #60 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:02:48 » |
|
si sono andato in ordine. ti posto l'output ************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA ************************* Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati. Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto dpkg: --purge richiede il nome di almeno un pacchetto come parametro Usa dpkg --help per un aiuto su installazione e rimozione dei pacchetti Usa `dselect' o `aptitude' per una gestione più amichevole dei pacchetti; Usa dpkg -Dhelp per una lista delle opzioni di debug per dpkg; Usa dpkg --force-help per una lista delle opzioni di forzatura; Usa dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb; Usa dpkg --license per la licenza di copia e mancanza di garanzia (GNU GPL) Le opzioni marcate con - producono molto output - utilizza una pipe con
`less' o `more' per leggerlo! Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): s ./pulizia1.sh: line 34: syntax error: unexpected end of file obo@obo-desktop:~$ (poi altro errorino. nella prima pagina di spiegazione dopo chmod +x nomeprogramma.sh ./nomeprogramma.sh) Nel caso dell'interfaccia grafica cambiare l'estensione da ./nomeprogramma.sh a .mc c'è la parentesi dopo .sh da togliere  ) Per quanto riguarda l'errore non riesco a capire dove stia il problema, cmq ora chiederò a chi più esperto di me. Grazie mille per l'errore nella parentesi ora corretto....
|
|
|
|
|
|
|
|
Markon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
The Muffin Man
|
 |
« Risposta #61 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:08:41 » |
|
Ciao! Anche a me dà quell'errore dpkg: --purge richiede il nome di almeno un pacchetto come parametro
Usa dpkg --help per un aiuto su installazione e rimozione dei pacchetti
Usa `dselect' o `aptitude' per una gestione più amichevole dei pacchetti; Usa dpkg -Dhelp per una lista delle opzioni di debug per dpkg; Usa dpkg --force-help per una lista delle opzioni di forzatura; Usa dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb; Usa dpkg --license per la licenza di copia e mancanza di garanzia (GNU GPL) .... Ma secondo me è dovuto al fatto che sia stato già pulito tutto, e lui ci prova lo stesso. Poi non so...
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #62 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:16:03 » |
|
Si si quell'errore è normale, vuol dire che hai già puilto
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #63 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:29:08 » |
|
Rieccomi a rompervi , ho snellito gli output  #!/bin/bash echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI UBUNTU @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo -l echo "UPDATE ..." sudo apt-get update -qq echo "UPGRADE ..." sudo apt-get upgrade -qq echo " ()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()() " sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" echo echo "AUTO REMOVE ..." sudo apt-get --purge autoremove -qq echo "AUTO CLEAN ..." sudo apt-get autoclean -qq echo "CLEAN ..." sudo apt-get clean -qq echo "AVVIO FUNZIONE dpkg --purge COLUMNS=300 dpkg -l * | egrep ^rc | cut -d\ -f3" sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ..." sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ..." echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " exit
|
|
|
|
|
06/06/2011 - Sono tornato e prometto di fare il bravo :-)
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #64 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:35:04 » |
|
Rieccomi a rompervi , ho snellito gli output  #!/bin/bash echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI UBUNTU @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo -l echo "UPDATE ..." sudo apt-get update -qq echo "UPGRADE ..." sudo apt-get upgrade -qq echo " ()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()() " sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" echo echo "AUTO REMOVE ..." sudo apt-get --purge autoremove -qq echo "AUTO CLEAN ..." sudo apt-get autoclean -qq echo "CLEAN ..." sudo apt-get clean -qq echo "AVVIO FUNZIONE dpkg --purge COLUMNS=300 dpkg -l * | egrep ^rc | cut -d\ -f3" sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ..." sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ..." echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " exit
Non so guarda penso che per il momento lo script vada bene cosi in modo che chi è un po più niubbo non faccia confusione tra le varie "versioni" che vado ad aggiornare nella sezione principale a meno che quest'ultimo che hai postato non abbia effettivi miglioramenti che io da giovane padowan non capisco..... @per tutti: Per quanto riguarda l'errore dovrebbe essere semplicemente perchè e gia tutto apposto...conferma qualcuno ??
|
|
|
|
|
|
|
|
Maverick78
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #65 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:37:53 » |
|
Se posso dare il mio contributo, forse (sottolineo il forse), ho trovato un modo per sistemare questo errore. Premetto che io uso una versione "ridotta" di questo script di pulizia, senza svuotamento directory /tmp e cestino. Comunque la mia idea è "contare" se ci sono dei pacchetti con configurazione residua da "purgare" e solo in questo caso procedere alla rimozione. Una cosa del genere. packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` Metto questo comando in un punto qualsiasi dello script, comunque verso l'inizio, dopo i vari apt-get update e upgrade. In questo modo nella variabile packet avrò il numero di pacchetti che devo purgare, oppure, se non ce ne sono, packet=0. A questo punto al posto del comando di rimozione metto una scelta. if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi
Nella mia versione dello script "ridotta" funziona. Sperando di essere stato utile. Ciao, Mauro
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #66 inserita: 21 Luglio, 2008, 21:41:42 » |
|
Se posso dare il mio contributo, forse (sottolineo il forse), ho trovato un modo per sistemare questo errore. Premetto che io uso una versione "ridotta" di questo script di pulizia, senza svuotamento directory /tmp e cestino. Comunque la mia idea è "contare" se ci sono dei pacchetti con configurazione residua da "purgare" e solo in questo caso procedere alla rimozione. Una cosa del genere. packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` Metto questo comando in un punto qualsiasi dello script, comunque verso l'inizio, dopo i vari apt-get update e upgrade. In questo modo nella variabile packet avrò il numero di pacchetti che devo purgare, oppure, se non ce ne sono, packet=0. A questo punto al posto del comando di rimozione metto una scelta. if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi
Nella mia versione dello script "ridotta" funziona. Sperando di essere stato utile. Ciao, Mauro Un ottima idea, ora bisogna solamente far testare questo piccolo cambiamento a chi ha riscontrato l'errore e quindi vedere la risposta....ora aspettiamo solamente che chi ha l'errore lo provi per sapere se inserirlo nel post principale. Grazie Mille
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #67 inserita: 21 Luglio, 2008, 22:44:21 » |
|
allora ho modificato lo script aggiungendo quanto proposto (se ho sbagliato ditemelo) #!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu echo "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean sudo apt-get clean packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- "#!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu echo "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean sudo apt-get clean packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " e fin li funziona. ora mi da un errore ./pulizia1.sh: line 40: syntax error: unexpected end of file
al punto in cui deve pulire /tmp e il cestino. stesso errore sia che dia 's' che 'n'
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #68 inserita: 22 Luglio, 2008, 00:58:30 » |
|
allora ho modificato lo script aggiungendo quanto proposto (se ho sbagliato ditemelo) #!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu echo "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean sudo apt-get clean packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- "#!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu echo "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean sudo apt-get clean packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " e fin li funziona. ora mi da un errore ./pulizia1.sh: line 40: syntax error: unexpected end of file
al punto in cui deve pulire /tmp e il cestino. stesso errore sia che dia 's' che 'n' Allora hai sbagliato da quel che vedo dalle quote perchè hai inserito la parte corretta non in sostituzione della vecchia ma inseieme, senon ho capito male cosi il risultato e che quando procede non arriva alla parte corretta perchè si ferma all'errore della parte vecchia, qualcuno piu esperto magari ti saprà dire ma da quel poco che capisco mi sembra questo....spero di esserti stato utile. 
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #69 inserita: 22 Luglio, 2008, 08:38:07 » |
|
ora funziona  ero sicuro di aver inserito correttamente il nuovo pezzo cosi mi sono messo a cercare l'errore altrove e, in fondo al programma dopo echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " ho aggiunto il comando "fi" e ora va benone. in pratica: #!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean sudo apt-get clean packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " fi
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2008, 08:47:48 da obo89 »
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #70 inserita: 22 Luglio, 2008, 10:00:34 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
webpatella
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #71 inserita: 22 Luglio, 2008, 10:06:21 » |
|
#!/bin/bash #Questo programma effettua la pulizia di un sistema operativo GNU/Linux Ubuntu echo "==============================================================================" echo "= MANUTENZIONE DI UBUNTU =" echo "==============================================================================" echo "********************** INIZIO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA **********************" sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade -f sudo apt-get install -f echo "--------------------------- AGGIORNAMENTO TERMINATO --------------------------" echo echo "************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA *************************" sudo apt-get --purge autoremove sudo apt-get autoclean echo -n "Elimino cache pacchetti installati? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo apt-get clean echo "RIMOZIONE PACCHETTI ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " fi sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " fi
ho aggiunto i "fi" al termine degli if e la richiesta sulla cancelazione dei repo locali con apt-clean
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #72 inserita: 22 Luglio, 2008, 10:22:11 » |
|
bene (ora me ne vado in vacanza, mercoledì prossimo sarò ancora qui a fare da tester )
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #73 inserita: 22 Luglio, 2008, 14:17:58 » |
|
Ho ancora più potenziato e abbellito lo script  #!/bin/bash sudo -l echo echo echo echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI UBUNTU @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "*********************** INIZIO OPERAZIONI DI PULIZZIA ************************" echo echo "UPDATE ..." sudo apt-get update -qq echo "UPGRADE ..." sudo apt-get upgrade -qq echo "AGGIORNAMENTO DISTRO ..." sudo apt-get dist-upgrade -f -qq echo "CORREZIONE deb DIFETTOSI ..." sudo apt-get install -f -qq echo "AUTO REMOVE ..." sudo apt-get --purge autoremove -qq echo "AUTO CLEAN ..." sudo apt-get autoclean -qq echo "CLEAN ..." sudo apt-get clean -qq echo "CANCELLAZIONE DA /tmp ..." sudo rm -fr /tmp/* echo "PULIZZIA CESTINO ..." sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo echo "*********************** FINE OPERAZIONI DI PULIZZIA *************************" echo echo " AVVIO FUNZIONI SPECIALI " echo sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo find $HOME -name "*~" find $HOME -name "Desktop.ini" find $HOME -name "Thumbs.db" echo echo -n "Cancelli questi file? (s/n): " read sure if [ $sure == "s" ] then find $HOME -name "*~" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Desktop.ini" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Thumbs.db" -print0|xargs -0 /bin/rm -f echo echo " HO ELIMINATO QUESTI FILE :-) " echo elif [ $sure == "n" ] then echo echo " = Script aborted - NON ELIMINO I FILE = " echo else echo " = NON CAPISCO PERCHÉ ! - NON ELIMINO I FILE = " fi echo echo " FINE FUNZIONI SPECIALI " echo echo " CIAO :-) spero di vederti il prima possibile :-* " exit
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #74 inserita: 22 Luglio, 2008, 14:32:11 » |
|
salerno91 e webpatella non vi conviene integrare packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi al posto del semplice sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` ??  secondo me è decisamente più corretto e funzionale cosi!
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #75 inserita: 22 Luglio, 2008, 15:14:44 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
M.Gallieri
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #76 inserita: 22 Luglio, 2008, 17:07:07 » |
|
vi adoro ragazzi 
|
|
|
|
|
"People must work all life long yust to make the rich more strong"
|
|
|
Xander86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #77 inserita: 22 Luglio, 2008, 17:46:41 » |
|
sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` ....eh???  miii non ho capito nulla  p.s. complimenti 
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #78 inserita: 22 Luglio, 2008, 17:52:17 » |
|
sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` ....eh???  miii non ho capito nulla  p.s. complimenti  Guarda è piu facile di quel che sembra...dai uno sguardo al wiki relativo alla pulizia e ti accorgerai di tutti i significati del comando che hai citato....  così magari ti cimenti anche tu....
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2008, 23:10:49 da escaflone86 »
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #79 inserita: 22 Luglio, 2008, 19:28:43 » |
|
eccolo aggiornato  #!/bin/bash sudo -l echo echo echo echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI DEBIAN @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "*********************** INIZIO OPERAZIONI DI PULIZZIA ************************" echo echo "UPDATE ..." sudo apt-get update -qq echo "UPGRADE ..." sudo apt-get upgrade -qq echo "AGGIORNAMENTO DISTRO ..." sudo apt-get dist-upgrade -f -qq echo "CORREZIONE deb DIFETTOSI ..." sudo apt-get install -f -qq echo "AUTO REMOVE ..." sudo apt-get --purge autoremove -qq echo "AUTO CLEAN ..." sudo apt-get autoclean -qq echo "CLEAN ..." sudo apt-get clean -qq echo "CANCELLAZIONE DA /tmp ..." sudo rm -fr /tmp/* echo "PULIZZIA CESTINO ..." sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo echo "*********************** FINE OPERAZIONI DI PULIZZIA *************************" echo echo " AVVIO FUNZIONI SPECIALI " echo packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo echo "RICERCA RESIDUI DI FILE ..." echo find $HOME -name "*~" find $HOME -name "Desktop.ini" find $HOME -name "Thumbs.db" echo echo -n "Cancelli questi residui di file? (s/n): " read sure if [ $sure == "s" ] then find $HOME -name "*~" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Desktop.ini" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Thumbs.db" -print0|xargs -0 /bin/rm -f echo echo " HO ELIMINATO QUESTI FILE :-) " echo elif [ $sure == "n" ] then echo echo " = Script aborted - NON ELIMINO I FILE = " echo else echo " = NON CAPISCO PERCHÉ ! - NON ELIMINO I FILE = " fi echo echo " FINE FUNZIONI SPECIALI " echo echo " CIAO :-) spero di vederti il prima possibile :-* " exit
|
|
|
|
|
|
|
|
|