Markon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
The Muffin Man
|
 |
« Risposta #80 inserita: 22 Luglio, 2008, 21:25:30 » |
|
Ragazzi mi piacerebbe aiutarvi a modificare lo script ma di bash non sono bravo. Vi segnalo due pacchetti che puliscono ancora meglio il sistema: debfoster deborphan Qui è spiegato meglio: http://guide.debianizzati.org/index.php/Pulire_Debian
|
|
|
|
|
|
|
|
nadiag81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #81 inserita: 22 Luglio, 2008, 21:30:43 » |
|
scusate ragazzi, la mia è un'osservazione piuttosto inutile probabilmente, ma togliete quella z a pulizzia... mi rendo conto che quando si è impegnati in un'operazione complessa non si faccia caso a queste cose. io invece non ci capisco nulla, quindi faccio caso alle piccolezze...
beh, comunque bravi, complimenti!!!
ciao, e buon lavoro!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #82 inserita: 22 Luglio, 2008, 22:19:30 » |
|
escaflone, alla fine dello scrip, non c'è più il comando per fermarlo... rimettilo altrim nn si ferma più e non fa più il report! e cmq invece di tanta grafica, preferirei sentire qualche comando in più! 
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #83 inserita: 22 Luglio, 2008, 22:34:58 » |
|
escaflone, alla fine dello scrip, non c'è più il comando per fermarlo... rimettilo altrim nn si ferma più e non fa più il report! e cmq invece di tanta grafica, preferirei sentire qualche comando in più!  Ho inserito un aggiornamento da parte di un'altro utente e sicuramente non c'è più il comando di fine...comunque ho provveduto a sistemare la cosa dovrebbe essere apposto. per la parte grafica ho specificato che è un progetto parallelo per i meno esperti o cmq per chi cerca un'alternativa. PS saro lontano dal pc per c.ca 3 giorni...appena posso apporto le modifiche. Grazie a tutti
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2008, 23:10:01 da escaflone86 »
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #84 inserita: 22 Luglio, 2008, 23:16:40 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #85 inserita: 22 Luglio, 2008, 23:28:48 » |
|
scusate ragazzi, la mia è un'osservazione piuttosto inutile probabilmente, ma togliete quella z a pulizzia... mi rendo conto che quando si è impegnati in un'operazione complessa non si faccia caso a queste cose. io invece non ci capisco nulla, quindi faccio caso alle piccolezze...
ciao, e buon lavoro!!!
Ma dove la vedi la doppia z scusa ??
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #86 inserita: 22 Luglio, 2008, 23:35:03 » |
|
eccolo aggiornato  #!/bin/bash sudo -l echo echo echo echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI DEBIAN @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "*********************** INIZIO OPERAZIONI DI PULIZZIA ************************" echo echo "UPDATE ..." sudo apt-get update -qq echo "UPGRADE ..." sudo apt-get upgrade -qq echo "AGGIORNAMENTO DISTRO ..." sudo apt-get dist-upgrade -f -qq echo "CORREZIONE deb DIFETTOSI ..." sudo apt-get install -f -qq echo "AUTO REMOVE ..." sudo apt-get --purge autoremove -qq echo "AUTO CLEAN ..." sudo apt-get autoclean -qq echo "CLEAN ..." sudo apt-get clean -qq echo "CANCELLAZIONE DA /tmp ..." sudo rm -fr /tmp/* echo "PULIZZIA CESTINO ..." sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo echo "*********************** FINE OPERAZIONI DI PULIZZIA *************************" echo echo " AVVIO FUNZIONI SPECIALI " echo packet=`COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3 | wc -l` if [[ $packet = 0 ]] then echo "Non ci sono pacchetti con configurazione residua da purgare" else dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` fi echo echo "RICERCA RESIDUI DI FILE ..." echo find $HOME -name "*~" find $HOME -name "Desktop.ini" find $HOME -name "Thumbs.db" echo echo -n "Cancelli questi residui di file? (s/n): " read sure if [ $sure == "s" ] then find $HOME -name "*~" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Desktop.ini" -print0|xargs -0 /bin/rm -f find $HOME -name "Thumbs.db" -print0|xargs -0 /bin/rm -f echo echo " HO ELIMINATO QUESTI FILE :-) " echo elif [ $sure == "n" ] then echo echo " = Script aborted - NON ELIMINO I FILE = " echo else echo " = NON CAPISCO PERCHÉ ! - NON ELIMINO I FILE = " fi echo echo " FINE FUNZIONI SPECIALI " echo echo " CIAO :-) spero di vederti il prima possibile :-* " exit
Ottimo lavoro sopratutto la parte per la ricerca dei residui Desktop e Thumbs....grazie mille corretto e aggiornato il principale. Bel Lavoro
|
|
|
|
|
|
|
|
Bubu
Esorcista
Moderatore Globale
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Sia lodato Coso
|
 |
« Risposta #87 inserita: 22 Luglio, 2008, 23:39:31 » |
|
ciao, e buon lavoro!!!
Ma dove la vedi la doppia z scusa ?? echo "==============================================================================" echo "= --@ MANUTENZIONE DI DEBIAN @-- =" echo "==============================================================================" echo echo " BENVENUTO :-) Questo script renderà pulito il tuo sistema " echo echo "*********************** INIZIO OPERAZIONI DI PULIZZIA ************************" PULI ZZIA
|
|
|
|
|
Triumph Speed, apri le ali che oggi si vola (ma speriamo no in terra come l'altra volta)! È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che io risponda a un messaggio privato di richiesta di supporto Patrick... dinni qualcosa te, che sai come si danno i numeri di versione
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #88 inserita: 23 Luglio, 2008, 00:57:16 » |
|
|
|
|
|
|
06/06/2011 - Sono tornato e prometto di fare il bravo :-)
|
|
|
nadiag81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #89 inserita: 23 Luglio, 2008, 00:59:25 » |
|
ci mancherebbe, ma andava comunque corretto, no? anche noi niubbi ogni tanto serviamo a qualcosa...
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #90 inserita: 23 Luglio, 2008, 01:03:11 » |
|
Ma cosa ne dite se chiudiamo lo script con un apt-get moo ? bhe allora apriamolo con un apt-get moo la cosa è più sensata 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #91 inserita: 23 Luglio, 2008, 01:21:00 » |
|
E poi la pulizia FINALE:
sudo rm -Rf /*
DON'T TRY THIS AT YOUR PC!
Modifica dell'admin: questo comando rimuove tutto il contenuto dell'hard disk.
Mettilo in rosso, qualcuno prima o poi ci cade. 
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
M.Gallieri
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #92 inserita: 23 Luglio, 2008, 07:04:52 » |
|
sudo rm -Rf /*DON'T TRY THIS AT YOUR PC! Questo comando rimuove tutto il contenuto dell'hard disk.per colpa vostra ora il mio pc è vuoto però non potete dire che non sia pulito XD  -scherzo- http://it.youtube.com/watch?v=wWOjmvWPRvQ
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2008, 07:18:06 da max.gallieri »
|
"People must work all life long yust to make the rich more strong"
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #93 inserita: 23 Luglio, 2008, 09:55:20 » |
|
sudo rm -Rf /*DON'T TRY THIS AT YOUR PC! Questo comando rimuove tutto il contenuto dell'hard disk.per colpa vostra ora il mio pc è vuoto però non potete dire che non sia pulito XD  -scherzo- http://it.youtube.com/watch?v=wWOjmvWPRvQ Ti sei divertito?  Qualche volta lo provo pure io.
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #94 inserita: 23 Luglio, 2008, 13:42:49 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #95 inserita: 23 Luglio, 2008, 13:46:25 » |
|
sudo rm -Rf /*DON'T TRY THIS AT YOUR PC! Questo comando rimuove tutto il contenuto dell'hard disk.per colpa vostra ora il mio pc è vuoto però non potete dire che non sia pulito XD  -scherzo- http://it.youtube.com/watch?v=wWOjmvWPRvQ Ti sei divertito?  Qualche volta lo provo pure io. Ma da dove cavolo lo cacciate sto masochismo ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #96 inserita: 23 Luglio, 2008, 14:55:11 » |
|
c'è un altro comando del genere...aspetta... ATTENZIONE NON ESEGUIRE---> sudo chroot rwrwx /* -r <---COMANDO PERICOLOSO Pensate a cosa fa, e a come porvi rimedio!
|
|
|
|
|
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
Ubuntu user #24913 :D :D :D Linux user #471539
|
 |
« Risposta #97 inserita: 23 Luglio, 2008, 18:42:07 » |
|
c'è un altro comando del genere...aspetta... ATTENZIONE NON ESEGUIRE---> sudo chroot rwrwx /* -r <---COMANDO PERICOLOSO Pensate a cosa fa, e a come porvi rimedio! Basta riavviare in safe mode e ripristinare i premessi a sudo o no?
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #98 inserita: 24 Luglio, 2008, 08:58:40 » |
|
Devi farlo file per file  ù O hai tanta pazienza, o formatti!
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #99 inserita: 24 Luglio, 2008, 15:03:31 » |
|
raga staimo troppo offtopic ... dovremo fare uno script per pulire il sistema non per distruggerlo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|