salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 19 Luglio, 2008, 13:01:38 » |
|
eccone uno nuovo basato e creato tramite uno obsoleto lol #!/bin/bash echo "==============================================================================" echo "========= \|/ \|/- CLEAN 2 FOR UBUNTU BY SALERNO91 -\|/ \|/ ==============" echo "==============================================================================" echo echo " \|/ - AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA - \|/ " echo sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get install -f echo echo " \|/ - AGGIORNAMENTO TERMINATO - \|/ " echo echo " \|/ - PULIZIA DEL SISTEMA - \|/ " echo sudo apt-get --purge autoremove echo "RIMOZIONE NON UTILIZZATI ...[OK]" sudo apt-get autoclean echo "RIMOZIONE AUTOCLEAN ...[OK]" sudo apt-get clean echo "RIMOZIONE CLEAN ...[OK]" sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo "RIMOZIONE DEB OBSOLETI ...[OK]" echo echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " fi echo echo "==============================================================================" echo "========= \|/ \|/- CLEAN 2 FOR UBUNTU BY SALERNO91 -\|/ \|/ ==============" echo "==============================================================================" exit
inutile dire che è rilasciato senza alcuna licenza o brevetto 
|
|
|
|
|
06/06/2011 - Sono tornato e prometto di fare il bravo :-)
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #41 inserita: 19 Luglio, 2008, 15:51:53 » |
|
eccone uno nuovo basato e creato tramite uno obsoleto lol #!/bin/bash echo "==============================================================================" echo "========= \|/ \|/- CLEAN 2 FOR UBUNTU BY SALERNO91 -\|/ \|/ ==============" echo "==============================================================================" echo echo " \|/ - AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA - \|/ " echo sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get install -f echo echo " \|/ - AGGIORNAMENTO TERMINATO - \|/ " echo echo " \|/ - PULIZIA DEL SISTEMA - \|/ " echo sudo apt-get --purge autoremove echo "RIMOZIONE NON UTILIZZATI ...[OK]" sudo apt-get autoclean echo "RIMOZIONE AUTOCLEAN ...[OK]" sudo apt-get clean echo "RIMOZIONE CLEAN ...[OK]" sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` echo "RIMOZIONE DEB OBSOLETI ...[OK]" echo echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " fi echo echo "==============================================================================" echo "========= \|/ \|/- CLEAN 2 FOR UBUNTU BY SALERNO91 -\|/ \|/ ==============" echo "==============================================================================" exit
inutile dire che è rilasciato senza alcuna licenza o brevetto  Ma non so se hai notato che i comandi sono identici....in questo post cercavamo di migliorare quello principale....grazie cmq per averlo postato. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #42 inserita: 19 Luglio, 2008, 18:53:34 » |
|
Escaflone, aggiungi mica due righe su come renderlo eseguibile? l'ho scritto qualche risposta fa, cerca chmod +x ecc... Così togliamo ogni dubbio! ah la versione in prima pagina è quella con l'interfaccia grafica un pò bruttina, se vedi ne ho fatta un altra...decidi tu quale preferisci. Cmq abbiamo fatto un bel lavoro, pensa che se su google digiti: "script pulizia" questo post è il primo risultato! ciao
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
Mr Kuzio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Il Gran Macellaio della grafica.
|
 |
« Risposta #43 inserita: 19 Luglio, 2008, 19:30:32 » |
|
Per rendere un file eseguibile può bastare fare così: tasto destro sul file e dalla tab "Permessi" indicare l'pzione "Rendi file eseguibile"
Naturalmente questo è valido solo per chi usa una interfaccia grafica e nello specifico GNOME (non so se funziona anche per KDE).
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #44 inserita: 19 Luglio, 2008, 19:43:33 » |
|
Escaflone, aggiungi mica due righe su come renderlo eseguibile? l'ho scritto qualche risposta fa, cerca chmod +x ecc... Così togliamo ogni dubbio! ah la versione in prima pagina è quella con l'interfaccia grafica un pò bruttina, se vedi ne ho fatta un altra...decidi tu quale preferisci. Cmq abbiamo fatto un bel lavoro, pensa che se su google digiti: "script pulizia" questo post è il primo risultato! ciao
Ok trovata la versione aggiorata del tuo post e inserita in prima pagina....hai dato uno sguardo al progettino grafico che ho inserito sotto ?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2008, 19:52:58 da escaflone86 »
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #45 inserita: 20 Luglio, 2008, 17:15:51 » |
|
naturalmente invito tutti a provare la versione grafica per sapere di eventuali bug. 
|
|
|
|
|
|
|
|
webpatella
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 20 Luglio, 2008, 19:03:49 » |
|
che ne pensate di inserire una ulteriore richiesta sull' apt-get clean? tipo
vuoi cancellare la tua cache dei pacchetti installati? (s/n)
così secondo me è meglio (se riesco posto il codice comunque è un banale if/else)
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #47 inserita: 20 Luglio, 2008, 21:21:10 » |
|
così secondo me è meglio (se riesco posto il codice comunque è un banale if/else)
Si volendo nel progetto grafico potremmo inserire anche questo semplice parametro per far in modo di differenziare i processi. Ottimo aspetto il codice di modifica. 
|
|
|
|
|
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 20 Luglio, 2008, 21:55:55 » |
|
scusa che ci vuole ! copia e incolla questa parte echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " e modificala a fatti tuoi  risparmi temo e semplicizzi lo script 
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #49 inserita: 20 Luglio, 2008, 23:07:10 » |
|
scusa che ci vuole ! copia e incolla questa parte echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " e modificala a fatti tuoi  risparmi temo e semplicizzi lo script  Ma guarda la mia è solo una puntualizazzione di umiltà sia mai un flame. Non mi ritengo ancora esperto da poter effettuare questi cambiamenti, se avessi letto all'inizio del mio post durante tutto lo svolgimento del progetto ho detto subito che alcuni comandi stessi non erano ancora di mia conoscenza....solo questo. Cmq apparte tutto ho inserito la modifica che hai scritto nel post originale....per quanto riguarda la parte grafica come sai mi affido a Sicilinux che conosce meglio di me il linguaggio di BUC. 
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 21 Luglio, 2008, 00:29:00 » |
|
fantastico 
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
M.Gallieri
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 21 Luglio, 2008, 00:30:05 » |
|
lolloso  dopo aver dato un comando per pulire tmp nn partiva + xorg =_=
|
|
|
|
|
"People must work all life long yust to make the rich more strong"
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 21 Luglio, 2008, 00:41:58 » |
|
scusa che ci vuole ! copia e incolla questa parte echo -n "Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): " read sure if [[ $sure = "s" ]] then sudo rm -fr /tmp/* echo "RIMOZIONE DA /tmp ...[OK]" sudo rm -rfv ~/.local/share/Trash/* echo "RIMOZIONE DA CESTINO ...[OK]" echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " elif [[ $sure = "n" ]] then echo " --( NON RIMOSSO NESSUN FILE )-- " echo echo " \|/ - PULIZIA TERMINATA - \|/ " else echo " ---( ERRORE - I FILE NON SARANNO ELIMINATI )--- " e modificala a fatti tuoi  risparmi temo e semplicizzi lo script  Ma guarda la mia è solo una puntualizazzione di umiltà sia mai un flame. Non mi ritengo ancora esperto da poter effettuare questi cambiamenti, se avessi letto all'inizio del mio post durante tutto lo svolgimento del progetto ho detto subito che alcuni comandi stessi non erano ancora di mia conoscenza....solo questo. Cmq apparte tutto ho inserito la modifica che hai scritto nel post originale....per quanto riguarda la parte grafica come sai mi affido a Sicilinux che conosce meglio di me il linguaggio di BUC.  Bhe credimi quando ti dico che il bashlo ho imparato dal wiki di ubuntu loool quindi di sicuro ne so meno di te lool
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #53 inserita: 21 Luglio, 2008, 10:56:05 » |
|
lolloso  dopo aver dato un comando per pulire tmp nn partiva + xorg =_=Ancora non avevamo mai sentito di questo problema. Mi informo e vedo qual'è il problema. Qualcun'altro ha avuto questo piccolo inconveniente ?
|
|
|
|
|
|
|
|
Six110
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
sudo ma godo
|
 |
« Risposta #54 inserita: 21 Luglio, 2008, 13:29:15 » |
|
Magari ha fatto partire lo script mentre stava lavorando o addirittura facendo degli aggiornamenti. Specifichiamo che lo script va lanciato a computer FERMO! [cioè con i servizi base attivi]
|
|
|
|
|
~The quieter you become, the more you are able to hear~
|
|
|
salerno91
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 21 Luglio, 2008, 14:15:13 » |
|
figooo la versione senza gui ha le mie righe echo  se miglioro ancora qualcosa posso postare ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #56 inserita: 21 Luglio, 2008, 15:10:58 » |
|
figooo la versione senza gui ha le mie righe echo  se miglioro ancora qualcosa posso postare ?  Non devi neanche chiedere....questo è lo spirito!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 21 Luglio, 2008, 16:34:38 » |
|
ho eseguito il file.sh mi da un errore: ./pulizia.sh: line 34: syntax error: unexpected end of file
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #58 inserita: 21 Luglio, 2008, 17:17:07 » |
|
ho eseguito il file.sh mi da un errore: ./pulizia.sh: line 34: syntax error: unexpected end of file
Dimmi se hai seguito: creato il file vuoto con estensione .sh incollato i comandi in prima pagina (relativi la prima alla parte senza gui) dato i permessi eseguito....
|
|
|
|
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 21 Luglio, 2008, 17:31:15 » |
|
si sono andato in ordine. ti posto l'output ************************* INIZIO PULIZIA DEL SISTEMA ************************* Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati. Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto dpkg: --purge richiede il nome di almeno un pacchetto come parametro Usa dpkg --help per un aiuto su installazione e rimozione dei pacchetti Usa `dselect' o `aptitude' per una gestione più amichevole dei pacchetti; Usa dpkg -Dhelp per una lista delle opzioni di debug per dpkg; Usa dpkg --force-help per una lista delle opzioni di forzatura; Usa dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb; Usa dpkg --license per la licenza di copia e mancanza di garanzia (GNU GPL) Le opzioni marcate con - producono molto output - utilizza una pipe con
`less' o `more' per leggerlo! Elimino contenuto tmp e cestino ? (s/n): s ./pulizia1.sh: line 34: syntax error: unexpected end of file obo@obo-desktop:~$ (poi altro errorino. nella prima pagina di spiegazione dopo chmod +x nomeprogramma.sh ./nomeprogramma.sh) Nel caso dell'interfaccia grafica cambiare l'estensione da ./nomeprogramma.sh a .mc c'è la parentesi dopo .sh da togliere  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|