10 Febbraio, 2012, 14:38:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Mount] HDD Esterno,un po' di confusione con le partizioni  (Letto 252 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ciaox
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 07 Settembre, 2010, 18:31:44 »

Salve ho un HDD external da 1tb.Ho seguito la guida dell'istituto majorana per fare un live usb.Tutto a buon fine,solo che volevo fare un po' di ordine sulle partizioni.Pensavo che ubuntu fosse installato su una partizione ext4,solo che ho trovato una partizione FAT32 che occupa tutto il disco e che viene segnalata come "unmounted",ecco uno screen
io volevo creare una partizione ntfs windows sull'esterno di 500gb e ridimensionare la ext4 ( supponevo che il processo usb startup disk avesse creato la ext4 dove c'era ubuntu)in 437 gb.Dovevo controllare se la possibile ext4 aveva il flag boot,ma mi ritrovo una fat32 con flag sda/boot.Cosa posso fare per creare una partizione ntfs e ridimensionare l'attuale fat32?non me la fa ridimensionare Sad
Guida majorana:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=377&Itemid=33
Ospite su Terra
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore
Connesso Connesso

Media messaggi

Never touch a running system

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 07 Settembre, 2010, 19:13:16 »

sudo fdisk -l
gparted non legge la tabella sembra.
La Documentazione  questa sconosciuta...
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
 :: ArchLinux KDE 4.7 ::  Kubuntu LTS 10.04 ::
operaio
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 09 Settembre, 2010, 14:26:51 »

non ho capito come (e dove) è stato installato ubuntu: lo hai messo su una chiavetta usb e adesso vuoi partizionare il disco esterno o (come sembrerebbe) hai installato ubuntu sul disco esterno come fosse una chiavetta?!
la schermata di gparted da dove la hai fatta?
Posta comunque il risultato del comando di steff
  Stampa  

Vai a: