10 Febbraio, 2012, 14:23:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: un pc che scalda troppo  (Letto 1895 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bird92
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita: 23 Luglio, 2008, 21:50:01 »

questo sarebbe ovviamente straillegale... Non penso valga la pena correre un rischio del genere per qualke Hertz in piu...
E poi se fosse stato il negoziante il troppo surriscaldamento sarebbe dificilmente una causa dell' OC, dato che il suo sistema ha cominciato ad avere problemi dopo 4 anni...
È anche possibile che semplicemente l' hardware vecchio cominci a dare problemi... Ormai purtroppo fanno schede che durano poco, per favorire il tanto odiato consumismo... dovresti provare a cambiare scheda grafica (con stessa mem.condivisa, stessa tipologia di ventola, stessa frequenza etc... insomma il più uguale possibile) e vedere se continua a scaldarsi cosi tanto... soprattutto dovresti darci i paramentri del bios che riguardano il possibile overclock e le caratteristiche teoriche di partenza del tuo hardware, ma mi sa che ti seccherà davvero tanto... quindi penso che il cambio di scheda per capire se va nello stesso modo o no è la via piu semplice Rotfl
How is Windows and Gates in a world without frontline?    
---> Pc World <---
My PC: ACER ASPIRE 6935g        guardate questo post: ---> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,336083
ilcontegis
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita: 24 Luglio, 2008, 06:59:51 »

questo sarebbe ovviamente straillegale... Non penso valga la pena correre un rischio del genere per qualke Hertz in piu...
E poi se fosse stato il negoziante il troppo surriscaldamento sarebbe dificilmente una causa dell' OC, dato che il suo sistema ha cominciato ad avere problemi dopo 4 anni...
È anche possibile che semplicemente l' hardware vecchio cominci a dare problemi... Ormai purtroppo fanno schede che durano poco, per favorire il tanto odiato consumismo... dovresti provare a cambiare scheda grafica (con stessa mem.condivisa, stessa tipologia di ventola, stessa frequenza etc... insomma il più uguale possibile) e vedere se continua a scaldarsi cosi tanto... soprattutto dovresti darci i paramentri del bios che riguardano il possibile overclock e le caratteristiche teoriche di partenza del tuo hardware, ma mi sa che ti seccherà davvero tanto... quindi penso che il cambio di scheda per capire se va nello stesso modo o no è la via piu semplice Rotfl
OK mi dici come ve li faccio a postare per cortesia?
Grazie  Grin
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
bird92
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita: 24 Luglio, 2008, 10:23:11 »

Devi andare sul BIOS e scriverteli a mano da qualke parte XD poi li riporti qui... sincweramente da ubuntu non so come si possa fare...
L'unico problema è che il tuo bios potrebbe non supportare di base l'overclock e quindi non mostrarti i parametri che ci servono...
How is Windows and Gates in a world without frontline?    
---> Pc World <---
My PC: ACER ASPIRE 6935g        guardate questo post: ---> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,336083
ilcontegis
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita: 24 Luglio, 2008, 11:23:22 »

Devi andare sul BIOS e scriverteli a mano da qualke parte XD poi li riporti qui... sincweramente da ubuntu non so come si possa fare...
L'unico problema è che il tuo bios potrebbe non supportare di base l'overclock e quindi non mostrarti i parametri che ci servono...
ok però dimmi cosa devo guardare Smiley per cortesia
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: