|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #20 inserita: 05 Ottobre, 2008, 13:06:34 » |
|
ti ringrazio ora proverò.....
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 05 Ottobre, 2008, 13:20:06 » |
|
Ok 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #22 inserita: 07 Ottobre, 2008, 16:03:55 » |
|
ti posto il risultato dopo l'installazione: matteo@matteo-desktop:~$ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: ATI Radeon X1200 Series OpenGL version string: 2.1.7979 Release matteo@matteo-desktop:~$ glxinfo | grep "direct rendering" direct rendering: Yes matteo@matteo-desktop:~$ sembrerebbe tutto ok ma io ho una ati radeon x1250 ,difatti dopo avere eseguito tutta la procedura da te descritta il monitor risultava nero con la solita finestrella con scritto risoluzione non ottimale. p.s. nel sito dll'ati non ho trovato la radeon x 1250 ma la xpress 1250 ed ho scaricato questi driver pensando che la x stasse per xpress............. altra domanda se riavvio normalmente lo schermo diventa nero se entro in modalità provvisoria scelgo terminale root e batto init 5 tutto funziona te lo dimostra il fatto che ora ti scrivo con gli ati proprietari installati. anche se mo li devo disinstallare...... grazie ancora 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #23 inserita: 07 Ottobre, 2008, 16:21:38 » |
|
ti posto anche la mia cartella x11......mi sembra ci siano troppe xorgconf..... /etc/X11/app-defaults /etc/X11/cursors /etc/X11/fonts /etc/X11/xinit /etc/X11/xkb /etc/X11/Xresources /etc/X11/xserver /etc/X11/Xsession.d /etc/X11/default-display-manager /etc/X11/rgb.txt /etc/X11/X /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.failsafe /etc/X11/xorg.conf.failsafe.bak /etc/X11/xorg.conf.fglrx-0 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-1 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-2 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-3 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-4 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-5 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-6 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-7 /etc/X11/xorg.conf.fglrx-8 /etc/X11/xorg.conf.original-0 /etc/X11/xorg.conf.original-1 /etc/X11/xorg.conf.original-2 /etc/X11/xorg.conf_bak /etc/X11/Xsession /etc/X11/Xsession.options /etc/X11/XvMCConfig /etc/X11/Xwrapper.config forse è una c***** che dico ma visto che non ne capisco niente forse puoi dirmi se ci sono dei problemi grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 07 Ottobre, 2008, 18:35:08 » |
|
Gli output sono corretti; ora devi solo cambiare la risoluzione video. Nello xorg devi aggiungere questa riga nella subsection Display: Modes "1024x768" con inserita la risoluzione che vuoi, e controlla che non ce ne siano altre.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #25 inserita: 07 Ottobre, 2008, 22:13:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 08 Ottobre, 2008, 15:47:11 » |
|
Hai fatto qualche aggiornamento nel frattempo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #27 inserita: 08 Ottobre, 2008, 17:36:46 » |
|
no nessuno...........
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #28 inserita: 12 Ottobre, 2008, 11:56:07 » |
|
dici che debba cambiare scheda grafica? 
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 12 Ottobre, 2008, 12:33:59 » |
|
dici che debba cambiare scheda grafica?  No, aspetta, prova a reinstallare i driver. E' strano che dopo l'installazione e la corretta funzionalità di questi dopo qualche riavvio non funzionino. Per caos hai abilitato quelli del restricted manager?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #30 inserita: 12 Ottobre, 2008, 17:17:55 » |
|
oggi ho riprovato e dopo un po di fatica pare sia tutto a posto , l' unica cosa non posso installare compiz emerald etc. seno' proprio non parte niente. non scrivo risolto finchè non passano un pò di giorni ,sperando che continui tutto a funzionare.
GRAZIE MOLTO PER IL MOMENTO
TI FARÒ SAPERE
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 12 Ottobre, 2008, 18:57:34 » |
|
Gli output di: fglrxinfo glxinfo | grep render lsmod | grep fglrx quali sono?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #32 inserita: 12 Ottobre, 2008, 20:11:23 » |
|
1: matteo@matteo-desktop:~$ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: ATI Radeon X1200 Series OpenGL version string: 2.1.7979 Release
matteo@matteo-desktop:~$
2: matteo@matteo-desktop:~$ glxinfo | grep render direct rendering: Yes OpenGL renderer string: ATI Radeon X1200 Series matteo@matteo-desktop:~$
3: matteo@matteo-desktop:~$ lsmod | grep fglrx fglrx 1790304 24 agpgart 34760 2 fglrx,ati_agp matteo@matteo-desktop:~$ lsmod | grep fglrx
questo è quello che mi ai chiesto ma sono punto e a capo ora ho idriver installati ma devo provare anche due o tre volte prima di riuscire a far partire il sistema non riesco a capire o va, o non va. come puo essere che vada dopo uno due o a volte tre riaccensioni? ti posto anche lamia xorg se ti può servire
# xorg.conf (X.Org X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" Screen 0 "aticonfig-Screen[0]-0" 0 0 EndSection
Section "Files" EndSection
Section "Module" EndSection
Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" EndSection
Section "Monitor" Identifier "Configured Monitor" EndSection
Section "Monitor" Identifier "aticonfig-Monitor[0]-0" Option "VendorName" "ATI Proprietary Driver" Option "ModelName" "Generic Autodetecting Monitor" Option "DPMS" "true" EndSection
Section "Device" Identifier "Configured Video Device" EndSection
Section "Device" Identifier "aticonfig-Device[0]-0" Driver "fglrx" Option "VideoOverlay" "on" Option "OpenGLOverlay" "off" BusID "PCI:1:5:0" EndSection
Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "Configured Video Device" Monitor "Configured Monitor" EndSection
Section "Screen" Identifier "aticonfig-Screen[0]-0" Device "aticonfig-Device[0]-0" Monitor "aticonfig-Monitor[0]-0" DefaultDepth 24 SubSection "Display" Depth 24 Modes "1680x1050" EndSubSection EndSection p.s ho disinstallato compiz e tutto il suo bagaglio perchè credevo fosse quello invece......non sò piu che fare
grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 13 Ottobre, 2008, 15:10:46 » |
|
Ma senza effetti ti funziona per bene la scheda video? Posta inoltre il risultato di: cat /var/log/Xorg.0.log | grep EE
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #34 inserita: 13 Ottobre, 2008, 20:14:10 » |
|
no la scheda non funziona bene anche senza effetti....ti posto quello che mi hai chiesto: matteo@matteo-desktop:~$ cat /var/log/Xorg.0.log | grep EE (WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown. (II) Loading extension MIT-SCREEN-SAVER matteo@matteo-desktop:~$ ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 14 Ottobre, 2008, 13:53:52 » |
|
Bene, dai risultati è possibile dire che i driver sono installati correttamente e funzionano. Il problema ora è di Compiz Fusion. Se lanci da terminale: compiz --replace cosa ricevi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #36 inserita: 14 Ottobre, 2008, 16:02:55 » |
|
ricevo questo: matteo@matteo-desktop:~$ compiz --replace Il programma «compiz» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando: sudo apt-get install compiz-core bash: compiz: command not found ma guarda che la scheda non funziona ,con o senza compiz fusion,ora che ti scrivo e come puoi notare dal post, compiz non è installato, e prima di far partire il sistema ho dovuto provare tre volte........ 
|
|
|
|
|
|
|
|
DexRex
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 14 Ottobre, 2008, 16:20:49 » |
|
Ti allego un mio file xorg potrebbe esserti utile. Ci sono delle indicazioni nel file, quelle con l'asterisco, leggile, sono modifiche da fare. Anch'io ATI e ti capisco.Ma non disperare che una soluzione si trova, ma se hai pasticciato troppo ti consiglio di cercare prima di pulire il sistema....
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2008, 15:51:58 da DexRex »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #38 inserita: 14 Ottobre, 2008, 16:36:48 » |
|
ti ringrazio ma siccome non sono molto ferrato guardando il tuo xorg mi sono già incasinato è tutto diverso e non saprei dove mettere le mani........... tieni presente che ho un monitor tv samsung sync master 2032 (non vorrei fosse questo il problema)
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 14 Ottobre, 2008, 18:40:04 » |
|
Posta lo xorg.conf e reinstalla Compiz Fusion, quindi da terminale dai: compiz --replace e posta l'output.
|
|
|
|
|
|
|
|
|