10 Febbraio, 2012, 16:03:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Notebook
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Wifi e Alice gate pirelli 2+ sono disperato  (Letto 1683 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rederik79
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 06 Dicembre, 2008, 00:58:59 »

Ragazzi per favore armatevi di buona volontà ed aiutatemi.

Ho il suddetto modem con alice 7 mega, arrivo a casa avvio ubuntu8.10 interpid e niente, mi vede la rete ma nn si collega.
mi chiede sempre la chiave wep che io metto ma niente mi fa sempre la stessa domanda.
Allora provo a disattivare la chiave dal modem e a questo punto ricezione a 1000 e connessione wifi ok.
Allora provo a mettere la chiave wap2 e tutto bene lo stesso, inizio anche a scaricare, solo che dopo un quarto d'ora è come se il router mi isolasse e ricomincia a chiedermi al chiave wap2 che fino a un secondo prima accettava senza problemi.
Per favore portatemi ad una soluzione.
Al momento sono connesso tramite ethernet.

Se vado in sistema-->amministratore-->rete, per seguire le varie guide che ci sono in giro nn trovo la voce rete, non esiste
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO Cry Cry Cry Cry Angry Angry Angry Angry Angry
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2008, 01:04:06 da rederik79 » Registrato
rederik79
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 06 Dicembre, 2008, 01:37:11 »

Allora ho seguito questa guida e ora la scheda nn funge più.
Non so più cosa fare. Cry Cry Cry Cry
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 10 Dicembre, 2008, 11:10:22 »

allora, non utilizzo il tuo router, e so che quelli marchiati Alice sono "sigillati" nelle impostazioni, ma prova a vedere se riesci ad utilizzare una chiave WPA (se non sbaglio)  stasera comunque ti dirò la voce esatta...

Wink

Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 18 Dicembre, 2008, 17:18:22 »

Stesso problema, mi funziona tramite ethernet, ma in quanto a wireless, pur riconoscendo la scheda e il modem, mi continua a chiedere la chiave wep, la inserisco e dopo 30 secondi me la richiede...provo a visualizzare la chiave wep ma non è quella che io inserisco...che fare?

Undecided Undecided Angry
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 19 Dicembre, 2008, 10:03:23 »

Grin Mah str4ano io ho quel router e ci navigo tramite wpa sia con portatile che con PS3 tutto in wifi nessun problema, se è come il mio un USRobotics prova a resettarlo mi ricordo di alcuni 9108 che dopo tot ore la parte Wifi non andava più correttamente e bisognava resettarlo

ciao  Good
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:38:59 »

Ancora niente da fare...ubuntu mi riconosce la mia scheda, l'essid di alice ma ancora s'impalla chiedendomi di continuo la chiave wap.....non riesco a navigare wireless..... Angry
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 06 Gennaio, 2009, 17:31:43 »

io ho risolto tutti i problemi con alice scaricando il file widc. deb e disinstallando il network manager...
poi sul terminale apro la connessione con sudo pppoeconf, pass e id, e avvio la rete con sudo pon dsl-provider!
Va tutto a meraviglia!
Ciao
  Stampa  

Vai a: