Ciao a tutti, ho provato a riaggiornare da Jaunty a Karmic, dopo un primo tentativo fallimentare appena era uscito, che mi aveva costretto a formattare e reinstallare Jaunty ex novo. Ma purtroppo io sono testardo ed ho voluto, lasciato passare un po' di tempo, riprovare a mettere Karmic, con appunto i medesimi risultati del primo tentativo: in praticalo schermo è nero. Non spento, nel senso che s'illumina, ma non si vede più nulla nonappena entra in avvio Ubuntu. Il fatto è che ci sono i suoni di avvio, se si digita alla cieca la password del login si entra, quindi il sistema operativo dovrebbe essere perfettamente funzionante. Se non fosse per questo piccolissimo dettaglio del buio totale.
Speravo che nel frattempo qualcuno fosse riuscito a trovare una soluzione.
Dimenticavo: il pc è un notebook Asus K50IJ, che in passato, con Jaunty, aveva già dato parecchi fastidi con l'audio ed altri piccoli fastidi, poi grazie al forum, non con poca fatica, risolti tutti felicemente.
Dite che stavolta si può riuscire a trovare ancora un lieto fine oppure devo rassegnarmi ad usare Jaunty su questo portatile?
Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete darmi.