F.B.8.
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 15 Ottobre, 2008, 20:29:31 » |
|
per l'integrazione con kde (3.5) la seconda parte dell'howto è differente? come fare ad aggiornare se ce ne fosse l'occasione?
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
F.B.8.
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 15 Ottobre, 2008, 21:55:01 » |
|
i problemi sovracitati me li sono risolti da solo: volevo chiedere una cosa riguardo al supporto pdf... questi vengono aperti con il tool di disegno grazie al plugin per importare, solo che a me serviva creare un indice... e siccome il tool di disegno non mette segnalibri, non può nemmeno esportare un indice qualcuno sa come posso fare per mettere un indice su un pdf quindi?
|
|
|
|
|
Asus X51L
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 15 Ottobre, 2008, 23:48:05 » |
|
per l'integrazione con kde (3.5) la seconda parte dell'howto è differente? come fare ad aggiornare se ce ne fosse l'occasione?
Se installi come detto tutti i pacchetti c'è sia quello per l'integrazione gnome che per kde. Se vuoi aggiornare ad una futura nuova versione quando sul sito di OpenOffice sarà disponibile da adept cerca tutti i pacchetti con openoffice.org nel nome rimuovili e installa nello stesso modo la nuova versione. Il pacchetto con le voci menu è uguale per tutte le versioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
weiji
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
non credere..verifica..
|
 |
« Risposta #43 inserita: 16 Ottobre, 2008, 04:09:12 » |
|
Qualcuno sa se si trovano in giro i deb a 64 bit? sempre penalizzata...  Ciao!
|
|
|
|
|
Si dice che: nel 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 (128KB) per mandare con successo una navicella sulla Luna.
É vero che: nel 2007 sono necessari 4 GB (8?!) di ram per far funzionare (correttamente?!) Windows Vista.
É vero anche: nel 2010 la maggior parte delle distribuzione Gnu/Linux "gira bene" con solo 1 GB di ram, alcune persino con meno della metà.
|
|
|
psychok9
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 16 Ottobre, 2008, 04:47:38 » |
|
Qualcuno sa se si trovano in giro i deb a 64 bit? sempre penalizzata...  Interessa anche a me.
|
|
|
|
|
Q6600/333FSB/3.0GHz, Asus P5Q Deluxe, Sapphire HD5850 Toxic, 4Gb DDR2 1066MHz, Karmic x86_64.
|
|
|
CrazyHorse.ta20
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 16 Ottobre, 2008, 06:55:04 » |
|
complimenti per la guida, stasera testo il tutto  ok, ha funzionato tutto 
|
|
|
|
|
|
|
|
Paolone1979
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 16 Ottobre, 2008, 08:22:30 » |
|
Ok, dando il comando da terminale, effettivamente lancio openoffice 3.
Ma.....devo sempre lanciarlo da terminale? Mi spiego: sotto applicazioni non ho più le voci di openoffice come avevo prima (ho rimosso il vecchio) e cliccando ad esempio sui documenti, non me li apre.... Come mai? Inoltre, quando chiudo il terminale di lancio, si spegne anche openoffice 3
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2008, 10:21:17 da Paolone1979 »
|
|
|
|
jibbo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
develop is a passion, ubuntu is a style ;)
|
 |
« Risposta #47 inserita: 16 Ottobre, 2008, 10:40:51 » |
|
Ok, dando il comando da terminale, effettivamente lancio openoffice 3.
Ma.....devo sempre lanciarlo da terminale? Mi spiego: sotto applicazioni non ho più le voci di openoffice come avevo prima (ho rimosso il vecchio) e cliccando ad esempio sui documenti, non me li apre.... Come mai? Inoltre, quando chiudo il terminale di lancio, si spegne anche openoffice 3
tutto normale, allora... per averlo nel menù dovevi installare il pacchetto openoffice.org3.0-debian-menus_3.0-9354_all.deb che si trova nella cartella debs->desktop-integration. cmq puoi fare : tasto destro del mouse sul pannello->aggiungi al pannello->comando->/opt/openoffice.org3/program/./soffice così ti si apre openoffice3 senza terminale... per aprire i file di testo .odt devi fare: tasto destro sul file->apri con->apri con altra applicazione ->comando personalizzato->sfoglia da li vai in filesystem->/opt/->openoffice.org3/program/soffice e gli dai ok !!! ora i file li aprirà con il 3 ^^ spero di essere stato chiaro...
|
|
|
|
|
|
|
|
Paolone1979
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 16 Ottobre, 2008, 15:59:39 » |
|
Grazie, ora funziona tutto e posso lanciarlo sia dalle applicazioni che cliccando sui singoli file. Devo solo reinstallare il dizionario dei cognomi italiani, per me utile, e sono a posto. L'unica cosa (e qua faccio un mio commento) è che preferivo il vecchio 2.4 nel modo in cui si potevano aprire i nuovi documenti ad esempio di Writer, partendo da un documento già aperto. Non mi piace molto in tal senso il menu di apertura documenti, proprio dal punto di vista grafico-pratico, ma sarà questione di abitudine.
Grazie ancora!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Paolone1979
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 17 Ottobre, 2008, 10:13:18 » |
|
Scusate, sto provando ad installare il dizionario dei cognomi italiani, che con la precedente versione non mi aveva dato problemi. Qualcuno può dirmi perché, facendo le stesse procedure di prima, ora i cognomi non me li riconosce? (Per la cronaca ho scompattato i file dei cognomi italiani nella cartella Dicts e poi ho aggiunto la riga di comando giusta al file dictionary.lst Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
lucapas
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 18 Ottobre, 2008, 10:34:59 » |
|
Non posso che ringraziare! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
franco4657
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 22 Ottobre, 2008, 08:30:43 » |
|
Ciao, a me non funziona l'estensione pdfimport. Non l'ho tra quelle già "preinstallate" e, provando a farlo con il file consigliato mi appare una finestrella con scritto: InvalideValueException". Ho provato a scaricare una versione dal sito ufficiale di OO con lo stesso risultato  Qualche idea? Grazie per la guida, a parte questo piccolo problema, è andato tutto alla perfezione 
|
|
|
|
|
|
|
|
franco4657
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 22 Ottobre, 2008, 09:41:41 » |
|
risolto  É stato sufficiente rimuovere la cartella ".openoffice.org" e tutto è andato a posto  Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
|
|
Smilzo.Domenico
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 22 Ottobre, 2008, 10:32:28 » |
|
Grazie Tel!! bellissima guida, essenziale ed efficace...complimenti...se ci son riuscito io ce la possono fare tutti  ...ciao e grazie ancora 
|
|
|
|
|
ubuntu 11.04 - lasciamo correre..
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #57 inserita: 22 Ottobre, 2008, 10:36:32 » |
|
Grazie, stasera provo!
|
|
|
|
|
|
|
|
mito87
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 31 Ottobre, 2008, 13:08:38 » |
|
non mi funziona niente. la guida è molto dettagliata, ma a me non fuziona. non ho neanche più la verisone 2.4 di open office. qualcuno puo darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
|
|
pietmon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 31 Ottobre, 2008, 15:30:39 » |
|
ok ...nessun problema vai in sistema>amministrazione>gestore Synaptic e da lì ti scarichi open office 3
|
|
|
|
|
www.automotivespace.it.....aperto a tutti i collaboratori settore automotive. Linux Counter # 457030 Ubuntu User # 18479
|
|
|
|