giova
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 21 Ottobre, 2008, 10:44:30 » |
|
E' la prima, quella in cui e' scritto Mozilla Firefox
|
|
|
|
|
Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo... (Anonimo)
|
|
|
giova212
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 21 Ottobre, 2008, 10:57:04 » |
|
Scusa per la mia ignoranza, ti allego un'immagine e in alto a destra vedrai 4 numeri. Dimmi, indicandomi un numero, qual è questa barra del titolo.
|
|
|
|
|
|
|
|
nifriz
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
The Nifriz
|
 |
« Risposta #22 inserita: 21 Ottobre, 2008, 11:10:54 » |
|
Nuovo problema fresco fresco. Il problema di Firefox ancora rimane (spetto ancora la risposta nifriz!), mentre adesso aprendo qualsiasi finestra di cartelle, programmi, e altro, non mi fa vedere più la barra dove ci stanno le tre icone per ridurre a icona, demassimizzare e chiudere. Che sta succedendo???
Eccomi. In teoria la cartella da cancellare è quella con il nome strano tipo "X194lsDAld" che si trova in /home/utente/.mozilla Però se il problema ti appare dappertutto penso sia un problema di temi secondo me... Hai toccato impostazioni particolari su Compiz?
|
|
|
|
|
|
|
|
giova212
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 21 Ottobre, 2008, 11:14:10 » |
|
Scusate per il ritardo. Al momento sembra che tutto sia tornato a funzionare. Ho disattivato gli effetti grafici e poi li ho rimessi. Adesso sono ricomparsi tutti i bordi. A questo punto (se non sorgono nuovi problemi) terminerei qui questa discussione. Grazie a tutti per l'aiuto dato.
|
|
|
|
|
|
|
|
rokamboll
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Non sprechiamo l'acqua
|
 |
« Risposta #24 inserita: 21 Ottobre, 2008, 11:20:06 » |
|
E' la prima, quella in cui e' scritto Mozilla Firefox
Il punto è che non compare proprio la barra del titolo. Ho tentato con il comando sudo metacity & ma non fa nulla. Ho provato anche a togliere gli effetti grafici e niente. Bel mistero.  Alt! Ferma il treno. Caro giova sta rifunzionando. Ribadisco il mistero. ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2008, 11:24:43 da rokamboll »
|
La mia libertà finisce dove inizia la tua. Quindi nun t'allargà.
|
|
|
giova
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 21 Ottobre, 2008, 17:54:41 » |
|
Scusa per la mia ignoranza, ti allego un'immagine e in alto a destra vedrai 4 numeri. Dimmi, indicandomi un numero, qual è questa barra del titolo.
la numero 1 (uno)
|
|
|
|
|
|
|
|
giova
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 21 Ottobre, 2008, 18:02:03 » |
|
Scusate per il ritardo. Al momento sembra che tutto sia tornato a funzionare. Ho disattivato gli effetti grafici e poi li ho rimessi. Adesso sono ricomparsi tutti i bordi. A questo punto (se non sorgono nuovi problemi) terminerei qui questa discussione. Grazie a tutti per l'aiuto dato.
Non mi meraviglio. Leggi qui: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/compizconfig-settings-manager/+bug/132103 è un bug !
|
|
|
|
|
|
|
|
giova
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 21 Ottobre, 2008, 18:07:41 » |
|
Ho tentato con il comando sudo metacity & ma non fa nulla. Ho provato anche a togliere gli effetti grafici e niente. Bel mistero.
Prova a leggere qui: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/brdesktop-config/+bug/273407
|
|
|
|
|
|
|
|
giova212
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 21 Ottobre, 2008, 18:20:20 » |
|
Mistero per davvero. Al momento le barre sono presenti in tutte le finestre, domani si vedrà. Comunque se qualcuno ha nuove notizie scriviamole subito.
|
|
|
|
|
|
|
|
rokamboll
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Non sprechiamo l'acqua
|
 |
« Risposta #29 inserita: 21 Ottobre, 2008, 23:29:12 » |
|
Grazie ancora giova 
|
|
|
|
|
La mia libertà finisce dove inizia la tua. Quindi nun t'allargà.
|
|
|
giova
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 23 Ottobre, 2008, 07:17:26 » |
|
Un'altra settimana e, probabilmente, nella nuova versione, le cose dovrebbero andare, naturalemnte, a posto.
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #31 inserita: 26 Ottobre, 2008, 12:08:11 » |
|
Stesso identico problema....Installo Intrepid----ieri arrivano gli aggiornamenti----1)La webcam Creative Vista IM non và più 2) Firefox mi si avvia in modalità fullscreen HELP ME!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Damni
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 30 Ottobre, 2008, 18:44:48 » |
|
Avevo lo stesso problema con Firefox su Intrepid e confermo che rimuovendo il contenuto di /home/utente/.mozilla/firefox ho risolto il problema. Magari e' consigliabile fare una copia dei bookmarks prima di questa operazione. Grazie a Nifriz e a tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #33 inserita: 02 Novembre, 2008, 01:34:57 » |
|
Se può essere definitiva come risposta basta fare così....lo si apre (tutto schermo) lo si riporta in modalità finestra con F11 e poi dall'angolo lo si rimpicciolisce alle dimensioni del desk....a questo punto lo si riporta a tutto schermo con il quadratino in alto a destra e si chiude...lui memorizza la posizione delle finestre ed è fatta. per me ha funzionato 
|
|
|
|
|
|
|
|
4fun
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 25 Novembre, 2008, 10:46:10 » |
|
Io avevo lo stesso problema: spariva la barra in alto e quindi le icone di riduzione/ingrandimento/chiusura. Premendo F11 due volte ritornava tutto a posto, ma era palloso. Ho spostato dalla cartella : /home/---vostro utente---/.mozilla/firefox/wn2ghq87.default i seguenti file : localstore.rdf prefs.js Chiuso Firefox, riavviato. Il tutto e' tornato come prima. 
|
|
|
|
|
|
|
|
untubux
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 06 Gennaio, 2009, 11:40:01 » |
|
Mi è capitata la stessa cosa. Poi, tentando e ritentando, ho disattivato <mantieni allineate> nel menù di impostazione del desktop (click destro mouse su schermo iniziale) e tutto si è sistemato. Ignoro il significato di <mantieni allineate>.
|
|
|
|
|
|
|
|
shabui
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 30 Marzo, 2009, 00:54:44 » |
|
Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso fastidioso problema. Non riuscendo a trovare la soluzione sono finito a leggere questa discussione, ma nessuno dei metodi mi ha dato risultati, se non cancellando tutto il contenuto (ahimè) del percorso /home/---vostro utente---/.mozilla/firefox/. Facendo così, però, vengono eliminati tutti i componenti aggiuntivi, i segnalibri, tutta la memoria del browser insomma...Ottimo risultato a metà a mio avviso.
HO RISOLTO IL TUTTO COSÌ: Di fatto, salvando prima tutto il contenuto del sopra citato percorso(l cartella dal nome strano, per me fcsk3php.default), riattivando firefox, esso non aveva più alcuna memoria dei miei siti ecc, ho ripreso quindi il contenuto del percorso salvato in precedenza e vi ho incollato il contenuto della cartella dal nome strano (per me fcsk3php.default, che intanto aveva cambiato nome ma vabbè) unendo tutte le cartelle dallo stesso nome e sostituendo tutti gli stessi file.
Ora firefox si apre comodamente come in principio e tutte le mie impostazioni e memorie son rimaste invariate.
Spero di essere stato chiaro e magari di aver dato una risposta del tutto soddisfacente alla questione.
Un saluto. In questo modo il problema si è risolto, e le mie impostazioni precedenti sono rimaste invariate!
|
|
|
|
|
|
|
|
|