10 Febbraio, 2012, 12:27:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Internet] ubuntu 8.10 non mantiene la connessione alla rete definita da me  (Letto 2405 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luigi82
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 31 Ottobre, 2008, 19:07:55 »

ciao a tutti ho installato ubuntu 8.10 e con il nuove gestore di rete ho creato la mia connessione con il mio IP. bene ogni volta che riavvio mi parte il dhcp e non mi prende la mia configurazione. capita anche a voi?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 31 Ottobre, 2008, 19:36:36 »

ciao pure a me capita la stessa cosa (ho kubuntu),ho modificato / etc/network/interfaces/ ma mi ritorna sempre in dhcp !!
help!   Angry
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2008, 19:45:45 da neutrino » Registrato

http://www.no1984.org
Wengophone : gianlucaccio
mortaretto
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 31 Ottobre, 2008, 19:58:27 »

ciao pure a me capita la stessa cosa (ho kubuntu),ho modificato / etc/network/interfaces/ ma mi ritorna sempre in dhcp !!
help!   Angry
Cry purtroppo confermo tutto,stesso scherzo anche a me sia su kubuntu intrepid32 bit che su ubuntu intrepid 64 bit ad ogni riavvio ricrea automaticamente eth0 auto con dhcp e per usare il mio settaggio con ip statico devo cancellare questa opzione ed allora connette istantaneamente la mia.basterebbe scoprire come disattivare questa autoconfigurazione.speriamo ne inostri pinguini guru  Angry
il 12 e 13 giugno non rinunciate a dire la vostra per voi e per i vostri figli che non possono ancora votare! dite la vostra con il voto ai referendum!
robyfofo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 31 Ottobre, 2008, 20:01:15 »

ciao a tutti ho installato ubuntu 8.10 e con il nuove gestore di rete ho creato la mia connessione con il mio IP. bene ogni volta che riavvio mi parte il dhcp e non mi prende la mia configurazione. capita anche a voi?

Confermo.... anche a me!!! Shocked
Roberto
Roberto Mantovani
Arsenico78
Novello Novizio

Media messaggi

New linux life

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 01 Novembre, 2008, 03:09:10 »

Eh si è così purtroppo, non mantiene niente. Comunque se rimuovete con il synaptic il network manager, potete installare quest'altro pacchetto: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=194573&package_id=229460&release_id=635891

Una volta installato configuratelo, lo trovate in Applicazioni > Internet, quindi riavviate e troverete la configurazione statica che avete impostato e l'iconcina nella tray.  Good
Avevo sempre usato windows....avevo un computer che faceva quello che voleva lui...ora uso linux....finalmente il PC è ridiventato il MIO Personal Computer.
neutrino
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 01 Novembre, 2008, 11:15:18 »

perfetto ,funziona! grazie arsenico78!!
http://www.no1984.org
Wengophone : gianlucaccio
mortaretto
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 03 Novembre, 2008, 17:03:30 »

perfetto ,funziona! grazie arsenico78!!
Good grande arsenico78,risolto il problema su ubuntu intrepid 64 bit, adesso provo la stessa cosa su kubuntu 32 bit,mi farò vivo,ciao e grazie  Beer to beer
il 12 e 13 giugno non rinunciate a dire la vostra per voi e per i vostri figli che non possono ancora votare! dite la vostra con il voto ai referendum!
Arsenico78
Novello Novizio

Media messaggi

New linux life

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 03 Novembre, 2008, 22:31:53 »

Speriamo che risolvano questa situazione, non possono fare errori così grossolani con una nuova release!
Avevo sempre usato windows....avevo un computer che faceva quello che voleva lui...ora uso linux....finalmente il PC è ridiventato il MIO Personal Computer.
mortaretto
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 04 Novembre, 2008, 13:29:18 »

Speriamo che risolvano questa situazione, non possono fare errori così grossolani con una nuova release!

Smiley giusto comunque ancora grazie della dritta,ho risolto il problema anche su kubuntu intrepid 32 bit rimuovendo  knetworkmanager ed installando quello,ciao  Good
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: