Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
09 Febbraio, 2010, 15:39:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito Ubuntu Linux 9.10, il primo libro nato all'interno della nostra comunità. Scoprilo subito

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] dopo l'aggiornamento a intrepid non va più il driver proprietario nvidia  (Letto 1169 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ladysexy83
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Duke NuKen 3D NEVER DIE!!

Mostra profilo
« inserita: 03 Novembre, 2008, 15:19:06 »

Ciaoooooooo
ho aggiornato Kubuntu alla versione Intrepid... e al primo riavvio il server x non è partito. Dalla console ho lanciato
sudo dpkg-reconfigur xserver-xorg

Questo comando mi ha quindi sostituito l'xorg configurato per nvidia con quello per il driver proprietario. Ho quindi potuto accedere in modalità grafica ma vorrei far funzionare i driver nvidia proprietari. Ho verificato che fosse installata la versione corretta (173) per la mia scheda video nvidia geforce 5500 fx. Per sfizio ho provato i 177 che però non funzianano e nel log di xorg c'era scritto che i driver corretti sono i 173. Riprovo ma sempre lo stesso errore. Adesso non ho essattamente il file di log però l'errrore è screen not found (ma la scheda video sembra essere riconosciuta correttamente) Sul forum ho trovato altre discussioni su problemi simili ma sono sulle versioni di sviluppo di intrepid.
Qualcuno può darmi una mano?
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2009, 19:46:07 da ladysexy83 » Registrato
PerryGi
Sr. Member

Media messaggi

Birra per essere più umani

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 03 Novembre, 2008, 15:38:43 »

Dai un occhio qui, e  qui

« Ultima modifica: 03 Novembre, 2008, 15:43:43 da PerryGi » Registrato

Il blog di Guiodic
Un Forum di supporto qualificato
ladysexy83
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 03 Novembre, 2008, 15:58:50 »

ciao grazie per i link ma non sembrano riguardare il mio caso perché mia è una geforce 5500 fx che è supportata dal driver 173 e ho u pentium III per cui non vedo il problema. Infatti con l'aggiornamento non sono stata inoltrata al driver nv ma è stato installato il 173 nvidia proprietario che però non ha fatto partire il sistema
A meno che non è esatto ciò che c'è scritto sui link. Posso provare il nuovo driver e vedere
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 04 Novembre, 2008, 16:22:39 »

aggiornamento  dll'ultim'ora
ho provato ad aggiornare ma x ora il problema persiste....qlke possibile soluzione?
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 16 Aprile, 2009, 00:48:41 »

Ho il tuo stesso problema...mi sto scervellando...ho trovato sul sito della NVIDIA i driver..ma nell'installarli mi danno un sacco di errori...sto tentando di venirne a capo... Angry Angry
  Stampa  

Vai a: