10 Febbraio, 2012, 13:31:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Creare un DVD partendo da file vob  (Letto 1861 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
trend65
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 09 Febbraio, 2007, 22:27:09 »

Tramite DVD::Rip sono riuscito a rippare un dvd, trasferendo i vari file vob sul disco fisso. Vorrei ora creare, a partire da questi file vob, un dvd con tanto di menu, che mi permetta di impostare la grafica del menu iniziale con le varie scene da selezionare.
E' possibile?
Con windows lo facevo con Nero, era abbastanza intuitivo. Ora mi trovo di fronte diversi programmi, ma non  so quale utilizzare (Devede, Xdvdshrink, ...).
Entusiasta Emergente
**
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2007, 22:46:04 »

dovrebbe essere possibile sia con K9Copy sia con K3b. questo per kubuntu non so se in ubuntu sono supportati.
poi con varsha 0.75 dovrebbe essere anche possibile creare un dvd da un file mpeg, separando audio e video e poi creando la struttura dvd.
l'ho scaricarto dal sito www.varsha.sourceforge.net ma all'interno mancano il file .deb o .rpm e così ho seguito la guida del sito installando Java che avevo capito essere necessaria per l'installazione di varsha ma mi sono piantato. le informazioni che ti sto dando le ho prese dall'ultimo numero della rivista gnuLINUX (febbraio2007) dedicata al dvd. è tutto, forse non molto utile... Smiley ciao daniele
  Stampa  

Vai a: