09 Febbraio, 2012, 23:47:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ma perchè proprio Hotmail???  (Letto 4665 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hyu
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Jabber: alphio@jaim.at

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita: 08 Novembre, 2008, 11:54:36 »

Vero questo boicottaggio è assurdo, non è giusto che se voglio scrivere una mail devo evitare di dire alla microsoft (ma anche a tutti gli altri siti) che uso linux, in questo caso ubuntu, mi pare assurdo, è un gioco più potente di quanto si creda perchè facciamo finta che ci siano mille utenti linux, un 50% usa hotmail perchè o ha creato la mail quando ancora non era della microsoft o perchè arriva da windows e non vuole cambiare mail, bene questi 500 utenti usano il trucco di non informare che stanno utlizzando ubuntu e quindi i siti che si preoccupano di fare stime di quanti utenti usano linux vedono dimezzarsi in un paio di giorni gli utenti... e li pronta la microsoft e pronti tutti a dire che la gente sta abbandonando linux perchè fa schifo... io non ci sto! Se vi serve hotmail non togliete la dignità a ubuntu, lasciate che tutti sappiano che utilizzate ubuntu e fregate solo la microsoft usando un altro browser per inviare la posta, per esempio opera funziona di base se installato da deb, altrimenti applicate le modifiche su un browser solo per accedere a hotmail, non è giusto che un utente ubuntu debba non segnalare al mondo che lo sta facendo
Sagge parole, infatti le statistiche degli accessi ai siti vanno prese con le molle, molti usano perennemente il trucco di fingersi explorer per navigare senza seccature.
Periferiche funzionanti: Webcam: Trust WP-1200p, Stampanti: HP-LJP1006, Mp3: Samsung YP-U3J, Sony NWZ-B142F // non supportano ufficialmente gnu/linux, preferire sempre prodotti con supporto ufficiale.
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Nus còpin se no us copìn!

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita: 08 Novembre, 2008, 12:24:05 »

Bene se siete a favore di questo pensiero scrivete anche voi una pagina al riguardo sul vostro blog o linkate pure la mia (qua ), copiatela fate come volete, ma facciamo di essere in molti a dire questa cosa, più utenti leggeranno e meglio è!!
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Come Jolly Roger il vento ...

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita: 08 Novembre, 2008, 12:51:59 »

mhm .. ma non ho capito... cosa è stato bloccato ? Io uso hotmail normalmente con Firefox e Linux ... ho notato che da qualche tempo mi chiede sempre di aggiornare il browser, ma posso saltare quel passaggio. Mi sono perso qualcosa?

x Marcosz : la frase che ho usato è un modo di dire appunto per identificare la persona che finche non "gli toccano il suo" se ne frega di come vanno le cose. E' un modo di dire, non ha senso prenderlo alla lettera  Cool
Tornando al punto principale, il menefreghismo che ti spinge a dire "che ti frega a te se la gente usa hotmail" (assunto che hotmail non è cosi etica o funzionale) non mi pare un ottima confutazione a quanto viene detto. Tutto li. Se qualcuno ha voglia di "sbattersi" per denunciare qualcosa che non va o combatterne la diffusione piuttosto "che ti frega a te di mettergli i bastoni tra le ruote" ? Wink
http://jackilnero.wordpress.com/ un blog di tutto e niente. Soprattutto niente.
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita: 08 Novembre, 2008, 13:04:19 »

mhm .. ma non ho capito... cosa è stato bloccato ? Io uso hotmail normalmente con Firefox e Linux ... ho notato che da qualche tempo mi chiede sempre di aggiornare il browser, ma posso saltare quel passaggio. Mi sono perso qualcosa?

e come lo salti quel passaggio? intendi clikkando passa a hotmail... è una seccatura messa apposta per gli utenti GNU/Linux, e ora se provi a scrivere una mail non puoi
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Thunder Drako
Novello Novizio

Media messaggi

Linux #480952

Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita: 08 Novembre, 2008, 14:35:04 »

Io ho 5 indirizzi e-mail:
Google: principale (per la sua velocità)
Yahoo: per accedere ai suoi servizi
Alice: cavolate + smtp per yahoo e hotmail
Hotmail: per MSN

Come client di posta uso Thunderbird per tutti e 4. Hotmail lo uso solamente per i miei contatti MSN che non mi invieranno mai una mail su un altro indirizzo (troppo scomodo per loro).

Off Topic
Volevo utilizzare l'SMTP di Gmail per tutti gli indirizzi solo che al destinatario arrivano ad esempio come:
"Da: ...@yahoo.it
Mittente: ...@gmail.com"
utilizzando l'SMTP di Alice (più lento) mette solo "Da: ...@yahoo.it".
Qualcuno per caso sa come togliere sto campo mittente? Grazie Embarrassed
Il mio computer va a GPL. Last.fm
Linus Torvalds ha respinto un calcio volante di Chuck Norris semplicemente reindirizzandolo su /dev/null.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win. (Gandhi)
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:42:58 »

Secondo me il tuo ragionamento è estremista.
Non mi piace chi cel'ha con Microsoft. è vero non si comporta sempre dignitosamente, ma questo non significa che non offra dei servizi buoni. Se ci rifretti, non c'è nessun'altro, apparte Microsoft ad offrire certi servizi in un'unica e-Mail.
MSN offre:LiveSpace, LiveMail, LiveFavorites, MessengerMobile, LiveMaps, LiveSearch, LiveOneCare(scansione dal Web gratuita), LiveIdeas, Live Gallery, LiveToolbar, MyMSN, MapPoint, Live Alerts, LiveCustumDomains, Raccorla foto Windows Live, Live Writer, LiveFolderShare, LiveWorkplace e moltissimi altri servizi.

Poi sono daccordo quando mi dici che è chiusa e delle volte cerca anche di ostacolare chi non utilizza i suoi programmi ma non gli si può dare tutte le colpe. I servizi Live rimangono ottimi e se i programmi Microsoft come MSN, LiveFoto, FolderShare, Live Writer e altri venissiro scritti anche per Linux moltissimi di voi scommetto che li usereste.
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:45:47 »

Sì ma scusa dovrebbe essere una cosa offerta a tutti giusto? allora perchè se io voglio scrivere una mail col servizio hotmail (che per la cronaca ho sottoscritto prima che appartenesse a microsoft e quindi comprando tutto si son presi carico anche di me, utente linux)  e loro mi "beccano" ad utilizzare ubuntu non mi fanno più scrivere la mail??generalmente anche io non sopporto chi attacca la microsoft a sproposito ma questa è proprio una gran p****!!
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:53:02 »

Streetcross

sono daccordo con te, infatti ne ho parlato anche nel mio Blog.

http://blogdiunitaliano.wordpress.com/2008/11/06/wlmail-su-linux-soluzione/

Ma io non voglio dire che Microsoft sia un angelo, anche loro si sono spesso comportati molto male, sopratutto rispetto l'ultimo episodio, però riconosciamogli almeno la qualità o l'originalità dei suoi servizi. Poi a chi non piace Hotmail, può benissimo decidere di non usarla!
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Questo utente (come da regolam) non fa pubblicità.

Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:55:46 »

Citazione
però riconosciamogli almeno la qualità o l'originalità dei suoi servizi.

Cioè? tipo?
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #29 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:57:23 »

@Guiodic

Sopra ho fatto un'elenco di servizi. Prova a guardarli un pò.
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #30 inserita: 08 Novembre, 2008, 15:59:46 »

Servizi già offerti da google.... peraltro spesso prima di M$.
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:02:03 »

Streetcross

sono daccordo con te, infatti ne ho parlato anche nel mio Blog.

http://blogdiunitaliano.wordpress.com/2008/11/06/wlmail-su-linux-soluzione/

Ma io non voglio dire che Microsoft sia un angelo, anche loro si sono spesso comportati molto male, sopratutto rispetto l'ultimo episodio, però riconosciamogli almeno la qualità o l'originalità dei suoi servizi. Poi a chi non piace Hotmail, può benissimo decidere di non usarla!
non condivido per nulla, prima di tutto la "soluzione" è comunque una cosa di sicuro prevista da microsoft (saranno tutto quello che vogliamo ma non sono fessi) e serve a far vedere come sempre più utenti abbandonano linux (grazie ai sondaggi che vengono fatti con l'utilizzo dei browser) inoltre è sbagliato anche il discorso abbandona hotmail, io non l'ho fatto per un discorso di principio (ho 5 email e potrei farne a meno) per il fatto che io ho sottoscritto un contratto con hotmail all'epoca, ora la microsoft ha comprato hotmail, bene l'ha comprata per continuare a mantenere ed implementare i servizi, non per impedirmi di utilizzare una cosa per cui ho stipulato un accordo solo perchè non voglio utilizzare windows... è assurdo...
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:08:11 »

Mi sembra che parli troppo spiccio spiccio. dove lo trovi Windows Live Gallery in Google?
FolderShare? LiveWriter? LiveFoto? Google ha un suo antivirus?

Il messenger di google è utilizzato come la piattaforma di MSN? la domanda è retorica. ti sei mai chiesto il perchè?

una cosa buona di google che posso dire è che i blog sono molto + personalizzabili di LiveSpace. Ma anche il blog di google non è paragonabile a LiveSpace sono due cose diverse per due utilizzi diversi.
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:12:37 »

per l'antivirus no comment... è microsoft stessa che dovrebbe sempre fornire ovunque un supporto antivirus, è il suo sistema che è fallato, mica quello di google...
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:16:41 »

è proprio questo che non mi piace. La critica buttata li così. A chi non piace Windows può decidere di non utilizzarlo gente.
Non abbiamo tutti Ubuntu? qualcuno vi ha chiamato a casa per dirvi di rimettere Windows?
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #35 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:18:49 »

è proprio questo che non mi piace. La critica buttata li così. A chi non piace Windows può decidere di non utilizzarlo gente.
Non abbiamo tutti Ubuntu? qualcuno vi ha chiamato a casa per dirvi di rimettere Windows?
non è una critica buttata lì, è scontato che microsoft debba offrire un anitvirus, chi dovrebbe farlo altrimenti, ubuntu?!?! non mi hanno chiamato, ma non è una manovra impedirmi di accedere con la mia ubuntu?? sei tu che stai buttando difese immotivate non noi accuse insensate  Roll Eyes
1MM1
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:26:00 »

Scusa ma hai provato a visitare il mio Blog?
io sono consapevole di quello che ha fatto Microsoft e tra parentesi, sono rimasto indignato alla vista di ciò che aveva fatto. Forse non hai capito cosa voglio dire.
Io non dico che Microsoft si comporti bene, ma prova a rileggere il tema di questo POST.

Io sto solo rispondendo all'affermazione che MSN Hotmail e tutti i suoi servizi fanno schifo affermando che alcuni servizi Microsoft sono molto originali o ottimi.

Poi chi vuole capire capisca!
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #37 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:28:37 »

sì ho letto altrimenti non avrei risposto come ho risposto contro la "soluzione", vero che non bisogna dire che tutto fa schifo, ma neanche elogiare un antivirus che se c'è c'è un motivo...
Guiodic
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita: 08 Novembre, 2008, 16:33:53 »

Mi sembra che parli troppo spiccio spiccio. dove lo trovi Windows Live Gallery in Google?
FolderShare? LiveWriter? LiveFoto? Google ha un suo antivirus?

Il messenger di google è utilizzato come la piattaforma di MSN? la domanda è retorica. ti sei mai chiesto il perchè?

una cosa buona di google che posso dire è che i blog sono molto + personalizzabili di LiveSpace. Ma anche il blog di google non è paragonabile a LiveSpace sono due cose diverse per due utilizzi diversi.

Riguardo l'antivirus, quoto streetcross. Peraltro onecare è conosciuto come il peggiore esistente.

Per il resto, forse non sai che google ha google desktop (ben prima di...) gadget (ben prima di...), picasa (ben prima di...), gears (ben prima di...), eccetera.
Peraltro non sei obbligato ad usare i loro programmi o i loro servizi per usufruire di queste cose.
Picasaweb puoi usarlo pure con f-spot, gmail lo usi con evolution, calendar lo stesso, eccetera.
darkfender
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #39 inserita: 08 Novembre, 2008, 17:28:15 »

ma non ci sarebbe neanche bisogno di paragonare hotmail a gmail...
si sa che google anche se ha tutti i suoi servizi in beta, sono tra quelli più efficienti, capienti e più protetti...
dai...non fatemi ridere che ogni volta che apro per sbaglio la hotmail non so se dopo il computer sarà come prima... Angry
fletto i muscoli e sono nel vuoto(filiosofo ottocentesco, manoscritto ritrovato in edicola nell'A.D. 2002)  http://darkfender.wordpress.com/
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: